Follett, Ken - I pilastri della terra

zaratia

Sideshow
libraia978 ha scritto:
Nessuna censura...neanche io mi permetto di fare pubblicità alla "mia" libreria, nonostante esista un sito internet non mi sono mai permessa di mettere il link. Se la regola è di evitare i link deve valere per tutti.
Grazie della collaborazione

Sinceramente sarei curioso di sapere dove lavori, così come tanti altri qui... così se qualcuno di noi dovesse passare per rimini di verrebbe a trovare! io non mi farei più di tanti problemi... siamo tutti amici ormai, non sarebbe più una questione di pubblicità! :wink:

Ah... le regole in realtà non ci sono ancora, ed è tutto in fase di proposta!!! quindi secondo me possiamo ancora essere "elastici". E poi non ho mai visto forum senza link!!!

proporrei di parlare solo di follett in questo topic... rimandiamo la discussione specifica e le proposte a:

http://www.forumlibri.com/forum/proposte-e-commenti-vt1310.html
http://www.forumlibri.com/forum/link-galeotti-vt1519.html

ciao a tutti,

matt
 
Ultima modifica di un moderatore:

libraia978

New member
Se qualcuno dovesse passare per Rimini e volesse venire a trovarmi...la mia e-mail è pubblica, basta contattarmi...
Polemica chiusa: avevo capito anche io lo scopo del messaggio...
 
Un libro davvero stupendo, il capolavoro di Ken Follett...non spaventatevi dalla lunghezza (1000 e rotti pagine), è davvero bellissimo, lo mangerete! E adesso non vedo l'ora che ne esca il seguito...
 

cla

New member
Ragazzi, qualcuno di voi ha già iniziato a leggere il nuovo romanzo di ken follet (mondo senza fine) ?? Purtroppo non sono riuscito ad andare alla sua presentazione a Roma (che rosicata!!).
Se qualcuno lo ha già iniziato (o magari finito) mi piacerebbe conoscere qualche giudizio.

Grazie a tutti!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

sun

b
ho letto solo 90 pagine per dare un giudizio e visto che sono 1300 pagine circa ho la sensazione che il romanzo deve ancora carburare. Insomma sono ancora ai preamboli .
Comunque pesca a piene mani nei pilastri della terra.
 

cla

New member
sun ha scritto:
ho letto solo 90 pagine per dare un giudizio e visto che sono 1300 pagine circa ho la sensazione che il romanzo deve ancora carburare. Insomma sono ancora ai preamboli .
Comunque pesca a piene mani nei pilastri della terra.

Stamattina l'ho iniziato anche io!!
che bello immergersi di nuovo nell'atmosfera della cattedrale di kingsbridge...
 

eli

New member
I pilastri della Terra mi è piaciuto tantissimo! avvincente la storia e affascinante il periodo storico di ambientazione.
Adesso ho comprato il seguito, Mondo senza fine... spero non deluda le aspettative!
So che qualcuno ha già iniziato a leggerlo... che ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

ayla

+Dreamer+ Member
Bellissimo,letteralmente divorato,uno dei libri più belli che abbia letto,ti cattura della prima pagina e nelle descrizioni nn è mai noioso..anzi,la storia è molto coinvolgente e mai scontata!!!!!
 

kikko

free member
Romanzo imponente ma che scorre agevolmente pagina dopo pagina, un salto nel passato che non mancherà di appassionarvi e non potrete fare a meno di tifare x i vostri beniamini .Voto 10 Ottimo anche il seguito mondo senza fine anche se 300 anni dopo i personaggi sono sempre un po gli stessi :un costruttore, un priore, il vescovo il re ......
 

Kiki

New member
Bel-lis-si-mo!!!! L'ho trovato per caso tra i vecchi libri di mamma e mi ha incuriosito il titolo, ho letto la trama e prima ancora di finire di leggerla ho iniziato il libro! L'ho letto in pochi giorni, è una storia che ti appassiona pagina dopo pagina senza mai stancarti e quando ho finito di leggerlo ero quasi dispiaciuta perchè volevo sapere che accadeva dopo!!! Penso sia il miglior romanzo di Ken Follet tra quelli che ho letto!
 

Dorylis

Fantastic Member
L'ho appena finito di leggere.. E' un libro imponente , di quelli che ti lasciano senza respiro per la maestosità delle sue costruzioni e invenzioni letterarie mai banali, un vero e proprio gioco di scatole cinesi in cui ogni tassello alla fine trova il proprio posto in un grandioso affresco monumentale del medioevo. Consigliato! Niente a che vedere con il Follett dei thriller..
 

klaino81

New member
Prima di tutto ciao a tutti perchè sono nuovo. Per me i pilastri della Terra, se possibile, è ancora più coinvolgente ed appassionante del seguito: in ogni caso l'accuratezza nei dettagli e nella ricostruzione psicologica dei personaggi secondo me non fa che migliorare l'opera. E' vero che il libro è incentrato sulla nuova cattedrale ma credo che questa faccia solo da sfondo per lo svolgersi delle vite dei personaggi: sono molto belli i piccoli salti temporali che danno l'idea del cambiamento nella vita dei protagonisti.
 
Certo le 1000 e passa pagine del libro magari possono "spaventare" un pochino.... :? pero' e' senza dubbio un romanzo che vale la pena di leggere...
Il periodo storico in cui e' ambientato il romanzo e' descritto molto bene secondo me (1100), descrizioni dettagliate e mai eccessivamente dispersive.
L'unica cosa che secondo e' un po' noioso e' la descrizione molto minuziosa della costruzione della cappella...probabilmente e' dovuto alla mia ignoranza riguardo l'architettura... :oops:
La storia si svolge in 50 anni circa,e' curioso vedere l'evoluzione dei personaggi, quindi forse sara' per questo che e' anche abbastanza lunghetto :lol:
Devo dire che di Ken Follet ho letto parecchi libri e non mi hanno mai deluso...
Aspetto con ansia che scriva un nuovo romanzo!

Quoto totalmente evelin! Ho letto mille pagine????Non me ne sono accorta e devo dire che ora è dura prendere un altro libro da leggere, ormai mi ero affezionata a questi protagonisti. E se penso poi che il romanzo storico non è un genere che apprezzo molto, non posso far altro che complimentarmi con Follett!
L'unica cosa che un po' mi infastidiva ma che non dipende dall'autore bensì dal traduttore è che spesso come risposta alle domande ripeteva "sta bene"....vabbe' comunque si può assolutamente sorvolare!
 

legionofdoom

New member
Ca-po-la-vo-ro!!!!! Bellissimo, era da un po' che non trovavo un romanzo così avvincente, dalla prima alla millesima pagina e oltre. E' stato piacevole seguire l'evoluzione dei personaggi, gli intrecci gli inganni e i tradimenti per raggiungere i propri interessi. Sono d'accordo con chi sostiene che a volte si rallenta sulle descrizioni della cattedrale, ma è un dettaglio che non rovina un libro meraviglioso.

Voto 10/10
 

Donatpalmi

New member
Che bel romanzo! E' stato una gradita sorpresa. Avevo sempre snobbato i libri di Follett pensando che si trattasse di un fenomeno popolare dovuto principalmente alla pubblicità, non ho letto altre sue opere ma questo era davvero avvincente. Basato su fatti storici tra l'altro, come l'assassinio di Beckett e la lotta di potere tra Stefano e Matilde. Date le dimensioni mi ha tenuto compagnia per diversi giorni, ormai le vicende di Aliena, Jack, Philip e gli altri mi avevano catturata a tal punto che ho provato un senso di vuoto quando l'ho terminato. :boh::boh:
So che esiste una sorta di seguito, anche se si svolge cent'anni dopo, mi sapete dire il titolo?
 
Ultima modifica:

elena

aunt member
Anche io sinceramente ho sempre un pò snobbato Ken Follett......ma devo dire che questo "romanzone" è veramente ben fatto e coinvolgente.....almeno ricordo che all'epoca (non so a quando risalga :mrgreen:) mi era piaciuto molto :D
 

El_tipo

Surrealistic member
Anche io sinceramente ho sempre un pò snobbato Ken Follett......ma devo dire che questo "romanzone" è veramente ben fatto e coinvolgente.....almeno ricordo che all'epoca (non so a quando risalga :mrgreen:) mi era piaciuto molto :D

quoto, quotissimo. Cioè questa cosa avrei benissimamente potuta scriverla io
 

kikko

free member
Che bel romanzo! E' stato una gradita sorpresa. Avevo sempre sbobbato i libri di Follett pensando che si trattasse di un fenomeno popolare dovuto principalmente alla pubblicità, non ho letto altre sue opere ma questo era davvero avvincente. Basato su fatti storici tra l'altro, come l'assassinio di Beckett e la lotta di potere tra Stefano e Matilde. Date le dimensioni mi ha tenuto compagnia per diversi giorni, ormai le vicende di Aliena, Jack, Philip e gli altri mi avevano catturata a tal punto che ho provato un senso di vuoto quando l'ho terminato. :boh::boh:
So che esiste una sorta di seguito, anche se si svolge cent'anni dopo, mi sapete dire il titolo?
Ciao il "seguito" è mondo senza fine , ambientato 300 anni dopo...:D puoi leggere i commenti nella piccola biblioteca
 
Alto