72° Minigruppo - Il pianeta dei venti di George Martin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

maredentro78

Guest
Si, Maris ce l' ha fatta.

Possibile spoiler

La terza parte comincia con Maris che cade da un volo e viene soccorsa da un guaritore. Ma non ho ben capito il tempo... :? sembra che questa parte cominci più in là nel tempo.
possibile spoiler!!
Si il guaritore si chiama Evan,e abbiamo capito che ha meravigliosi occhi azzurri e parlano di capelli bianchi di Maris,quindi avrà passato i 35?S'rella va a trovarla, è sposata con prole,2 figlie grandi, ma non sta più con Val...tante cose son cambiate!!
 

Nerst

enjoy member
Spoiler!!! fino a pag. 326

il tempo è passato e Maris non è più una fanciulla, ha avuto un incidente che le ha compromesso le capacità di volare. Che peccato, di fatto me lo aspettavo che le proponevano il comando dell' accademia da lei in parte fondata. Se non fosse stato per la caduta non avrebbe mai conosciuto la sua dolce metà, il guaritore che ora le sta spiegando le arti della medicazione. Verso la fine cominciano a delinearsi gli elementi del fantasy, tra cui la morte ingiusta...ora si che ci sono i colpi di scena.
 
M

maredentro78

Guest
pg 297

Si Maris purtroppo non volerà più e cosa peggiore da quanto ho capito deve dare le sue ali a Corm...ha chiesto ad Evan di restare con lui a studiare come guaritrice,le hanno proposto la direzione della scuola visto che Sena non c'è più....aspetto il seguito:wink:
 

Nerst

enjoy member
Terminato

Fine del volo.

La storia si aggiusta un pò verso la fine, con alcuni colpi di scena, ma non ho sognato molto. I toni si mantengono sempre un pò troppo lenti per i miei gusti, ma il senso della giustizia e dell' amicizia trionfano. La meritocrazia è il cuore di tutto e la lotta di ciò che è giusto è portata avanti dal personaggio Maris, che fino alla fine è forte e non si arrende.
Certo avrei preferito le battaglie, i tradimenti, più suspance, come mi è successo di vivere in altri fantasy, ma non è stato poi tanto male.

mare, Ila, aspetto i vostri commenti, buon proseguimento e attente agli scogli. :mrgreen:
 

ila78

Well-known member
Dopo un paio di giorni di ferie sono a pagina 287

Dunque, se c'è una cosa che non sopporto sono i libri che buttano lì un evento e poi saltano di palo in frasca e non ti spiegano nulla....abbiamo fatto un salto temporale di una ventina di anni e chi è che ha malmenato Val? Chi ha appeso gli uccelli morti alla porta? Chi ha sposato S'rella? E chi è la moglie di Val??? Maris se la fa con il guaritore, si capisce che ha avuto altre storie ma che fine ha fatto Dorrel? Madonna che nervoso.....:W E un'altra cosa: Maris piantala di fare la lagna ti sei sfracellata sugli scogli non puoi più volare FINISCILA!!! PErchè sprecare 2000 preziose pagine con piagnistei e lamenti? Questo libro mi innervosisce! Si era capito? :wink:
 

ila78

Well-known member
Sono arrivata a pagina 331-possibile spoiler per Mare-

Visto che il libro non offre molti spunti di divertimento mi diverto a cercare anomalie e incongruenze. Per tutto il racconto si dice che la funzione dei volatori è recapitare messaggi da una parte all'altra del Pianeta dei Venti, sono come dei postini e come tali me li sono immaginati per 300 pagine, cioè con dei messaggi CARTACEI in mano, poi a pagine 329 il Terriero di Thayos fa imprigionare Tya (scusate ma Tya che tutti sembrano conoscere, chi è???? Da dove salta fuori???) e poi la fa impiccare perchè si scopre che ha alterato un messaggio...e io penso "Ma li riportano A VOCE?????" :paura::shock: Ma che senso ha? Un volatore puo' non ricordarselo perfettamente e poi nessuno aveva previsto che un voltatore potesse modificare i messaggi a suo piacimento....boh??? Non vorrei dire ma questo racconto fa un po' acqua da tutte le parti, menomale che ho quasi finito.:D
 

ila78

Well-known member
Ho finito!!!
Che dire? Mi aspettavo molto ma molto di più da questo fantasy e sopratutto dall'autore che viene venduto come "il maestro del genere". Non si può' dire che si faccia fatica a leggerlo perché si prosegue nella (vana) speranza che succeda qualcosa di più del conflitto tra volatori nati e Un'Ala, tuttavia inseguendo questa speranza si arriva in fondo e ci si rende conto che NON E' SUCCESSO NULLA. Alla fine c'è un vago tentativo di pepare un po' la trama con il terriero di Thayos che assume per un attimo il ruolo di "cattivo" che manca per tutto il romanzo, ma è un illusione che dura poche pagine, il tempo di sconfiggerlo (a parole per carità, senza nessuna lotta) e si ripiomba di nuovo nella monotonia di Maris che invecchiata e in punto di morte sogna ancora le sue ali. Non lo consiglierei assolutamente agli amanti dei fantasy "d'azione". Voto 2/5
 
M

maredentro78

Guest
L'ho terminato,ç_ç Maris muore così cantando la sua ballata composta da Coll,Val muore prima di lei...ma evan?S'Rella?e tutti gli altri?io devo sapere,i salti temporali sono troppo drastici,è un peccato perché poteva essere davvero più avvincente,a me non è dispiaciuto ma anch'io mi aspettavo azione,una missione,più creature fantasy.
Voto:2,5 su 5:mrgreen::mrgreen:
Io ti ringrazio Nerst perché prima di dormire mi ralassava sapere di avere questo libro.:ad:e l'ho letto velocemente considerando i miei tempi biblici.:ABBB
Come sempre è stato un piacere fanciulle e praschy(anche se con te è stata una toccata e fuga!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:).
 

ila78

Well-known member
Direi che qui si puo' chiudere. Ragazzi è stato un piacere leggere insieme a voi, alla prossima (presto, molto presto ihihihi....:D)
 

Nerst

enjoy member
Grazie a voi tutti per la compagnia. Sia se il libro piace o meno è sempre uno stimolo parlare con altri lettori.

Apro in piccola biblioteca la sezione dedicata al libro e se vorrete, potrete postare i vostri commenti.


Come promesso a tutti voi:

la-pizza.jpg

201108021307060.babapanna.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto