Che libro state leggendo?

Jarg

New member
La colonna di fuoco, di Ken Follett, il terzo libro della serie di Kingsbridge. Non avevo tantissime aspettative perché non è il mio autore preferito ma sto facendo tantissima fatica a finirlo. La parte storica è sviluppata in maniera troppo semplice, soprattutto per un argomento complesso quanto le guerre di religione, e i personaggi sono poco interessanti (santi o demoni). Non vedo l'ora di finirlo.
 

qweedy

Well-known member
"Io non mi chiamo Miriam" di Majgull Axelsson


«Io non mi chiamo Miriam», dice di colpo un’elegante signora svedese il giorno del suo ottantacinquesimo compleanno, di fronte al bracciale con il nome inciso che le regala la famiglia. Quella che le sfugge è una verità tenuta nascosta per settant’anni, ma che ora sente il bisogno e il dovere di confessare alla sua giovane nipote: la storia di una ragazzina rom di nome Malika che sopravvisse ai campi di concentramento fingendosi ebrea, infilando i vestiti di una coetanea morta durante il viaggio da Auschwitz a Ravensbrück.
 

Mitnal

Aurice de "L'Ombra di Hastlevain"
Dopo aver finito Kitchen ho subito iniziato Tempi Interessanti di Terry Pratchett, che mi è piaciuto un casino (non avevo dubbi). Adesso sto leggendo Le Tigri di Mompracem di Emilio Salgari, tenuto appositamente per questa stagione estiva :) perfetto, direi, avventuroso e dinamico come volevo.
 

MonicaSo

Active member
Non riesco a leggere un solo libro per volta.
In questi giorni sto leggendo "I viaggi di Gulliver" (con molta fatica... l'ho iniziato gia' due volte), e La doppia madre di Michel Bussi.
 
Ultima modifica:
Alto