Che libro state leggendo?

Pathurnia

if you have to ask what jazz is you'll never know
Sì diceria e poi ho cominciato le menzogne della notte, rimandato a quando finirò i racconti.
Il fatto è che sono arcilenta, poi quando leggo un passaggio troppo bello torno indietro, lo rileggo e lo assaporo.. sono un tipo da degustazione, ora.
Comunque sei stata tu ad ispirarmi quest'ultima lettura, quindi grazie (torno a leggere).
:giggle::love::whistle:🤩🙋‍♀️
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
quando leggo un passaggio troppo bello torno indietro, lo rileggo e lo assaporo.. sono un tipo da degustazione, ora.
Che invidia 🤩! Vorrei saperlo fare pure io 😟.
Invece divoro troppo in fretta i libri che leggo e poi finisce che mi restano solo le sensazioni/emozioni provate (non è poco, lo so, ma neanche tanto) e dimentico gran parte della trama 🤷. Per le citazioni prima ero fissata, le riportavo sempre in PB. Ora le segno lo stesso ma non riesco a recensire più ☹️.
 

Roberto89

MODerato
Membro dello Staff
Guerra e pace, di Tolstoj.
Per me questa è la seconda lettura, sono passati tre mesi e sono quasi a metà libro. Perché mi ostino a leggerlo? Non lo so, forse è una sfida personale, forse sento che nonostante tutto qualcosa di questo libro mi piace.
Comunque a mia "discolpa" posso dire che ci sto mettendo tanto anche perché sto prendendo note man mano che vado avanti, scrivendo un breve riassunto di ogni capitolo e poi un riassunto di ogni parte (il libro è diviso in libri e parti, ogni parte composta di vari capitoli), cosa che mi sta aiutando ad avere una visione più ampia della storia.
Spero però che non ci vogliano altri tre mesi per arrivare alla fine 😓
 

alevale

Well-known member
L'insostenibile leggerezza dell'essere, lo confesso, mai letto, o meglio iniziato e abbandonato subito. Il mio ebook si è rotto, ho preso il primo libro che mi è capitato tra le mani... sono a pag. 10
 

darida

Well-known member
Le nemiche di Carla Maria Russo
Nello specifico sono, Isabella d'Este e Lucrezia Borgia
Storia romanzata e gossip,un connubio assai godibile! ☺️
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Uh campeggiava nella biblioteca dei miei negli anni 80, mi sa che doveva essere appena uscito. Mi è piaciuto, ma cavolo se mi ricordo niente, aspetto la tua recensione!
Complimenti ai tuoi allora! I miei all'epoca non avrebbero mai letto con piacere un libro del genere, mia mamma oggi sì. E' comprensibile che non ricordi niente, non ricordo niente nemmeno io pur avendolo appena finito :mrgreen: è una raccolta di racconti, tutti molto belli e introspettivi ma sono scorci di vita senza un vero inizio o una vera fine, oltretutto molto simili tra loro perciò è difficile ricordare le trame.
 
Alto