La mia calligrafia sta peggiorando ..... Anche la vostra?

apeschi

Well-known member
Io ho sempre scritto da cani, velocemente, in modo illeggibile. (Poi nel caso dei temi, ricopiavo con calma in bella copia cercando di scrivere meglio).
Ora purtroppo non so quasi piu' scrivere.
Dopo oltre vent'anni che pigio su una tastiera (sia per lavoro che per hobby), ogni volta che prendo in mano una penna ho quasi difficolta' a scrivere.
La mia firma e' sempre peggiore (ma almeno e' difficile duplicarla).
A volte mi chiedono di fare una firma leggibile (esempio dichiarazione dei redditi). Leggibile? La firma e' una cosa (leggibile o meno e' qualcosa che solo io, in teoria, posso fare), se poi devo scrivere nome e cognome leggibili ci posso anche provare sforzandomi (ma non la riconosco piu' come mia firma).
 
Ora purtroppo non so quasi piu' scrivere.
Dopo oltre vent'anni che pigio su una tastiera (sia per lavoro che per hobby), ogni volta che prendo in mano una penna ho quasi difficolta' a scrivere.
La mia firma e' sempre peggiore (ma almeno e' difficile duplicarla).

Ecco. La mia situazione! :W
 

Kylix

New member
Ma dov'è il topic? Non lo trovo mica... :?

Io sono piuttosto soddisfatta della mia grafia. Scrivo in uno stampatello rapido e perfettamente leggibile; in corsivo scrivo ancora più veloce e non è una scrittura incomprensibile, solo qualche lettera si confonde: faccio troppe ondine con le M, le N, le U.
Il problema della scrittura non ce l'ho perché a scuola scrivo continuamente, e perché preferisco sempre scrivere a mano che al computer, quindi non sarò mai fuori allenamento. :mrgreen:
 

SALLY

New member
....come Apeschi e Polvere......non ho mai scritto bene, ma ora è il peggio del peggio, per di più in stampatello....quando mando delle cartoline capiscono che sono io dal timbro postale!
 

wolverine

New member
ho sempre avuto una pessima calligrafia e come dice sempre mia sorella...posso fare a gara con i medici per quanto non si capisce...alle superiore in terza cambiarono il prof di italiano che dopo aver faticato a leggere un mio tema, mi disse che m'avrebbe sempre messo l'insufficienza se non mi fossi impegnata e così mi sono ritrovata a fare le prove di scrittura a casa come quando si va in prima elementare. tuttavia oramai quelle fatiche si sono perse...scrivo come prima se non addirittura peggio
 

zanblue

Active member
:shock::La mia calligrafia non mi piace affatto: e' un misto di corsivo e stampatello.
In compenso mi piace molto la mia firma,una sorta di onda incomprensibile.
In banca mi dicono sempre che posso stare tranquilla, sono secondo loro ,l'unica cliente con una firma impossibile da falsificare.
 
A

Adelina

Guest
In effetti si anche la mia è peggiorata, ultimamente tendo anche a scrivere in stampatello :W
ah io non sono peggiorata e poi si sa gallina vecchia fa buon brodo:mrgreen:
 
Alto