Dopo la morte, il Giudizio. Cosa faresti?

maclaus

New member
Ma è proprio la convinzione a fregare le persone. La convinzione del "io sono migliore di te, la mia religione è migliore della tua" (argomento estendibile a qualsiasi cosa e qualsiasi settore della vita).
Buon per te che hai le risposte. Io invece sono perennemente in dubbio su tutto, mi metto sempre in discussione e ogni giorno imparo una cosa nuova :)

Athana, ti invito (con tutto l'amore che posso) a rileggere i miei post...
Se trovi una sola volta dove io ho detto che la mia religione è migliore di un'altra, vengo a Taranto e ti offro il pranzo nel migliore ristorante della tua città...:D
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi. Ne sei sicuro? Non ho alcun dubbio!" (L. De Crescenzo)
 

bouvard

Well-known member
:xaaa:xaaa:xaaa e vai ci siamo riusciti anche questa volta :xaaa:xaaa

A fare cosa? A trasformare anche questa discussione in credenti/atei :mrgreen: :mrgreen: ... eppure il buon Dallolio era partito da un bel Paperino che avrebbe potuto salvarci :mrgreen: :mrgreen:
 

ila78

Well-known member
:xaaa:xaaa:xaaa e vai ci siamo riusciti anche questa volta :xaaa:xaaa

A fare cosa? A trasformare anche questa discussione in credenti/atei :mrgreen: :mrgreen: ... eppure il buon Dallolio era partito da un bel Paperino che avrebbe potuto salvarci :mrgreen: :mrgreen:

Grande Bouvard! 10-100 1000 like come al solito! :mrgreen::wink:
 

maclaus

New member
:xaaa:xaaa:xaaa e vai ci siamo riusciti anche questa volta :xaaa:xaaa

A fare cosa? A trasformare anche questa discussione in credenti/atei :mrgreen: :mrgreen: ... eppure il buon Dallolio era partito da un bel Paperino che avrebbe potuto salvarci :mrgreen: :mrgreen:

...e chi ti dice che non troverai un bel Paperino dall'altra parte? :?
 

Lin89

Active member
"Io sono Olorun, dio assoluto, dimenticato dagli uomini. Solo il popolo eletto, gli Yoruba, mi hanno tributato il giusto onore. Come giustifichi, essere insignificante, di non avermi adorato, e di aver preferito esseri inesistente come il vostro dio o addirittura il folle ateismo?"

Le chiedo umilmente scusa, dio Olorun, per la mia assoluta ignoranza della sua esistenza. Ho preferito ciecamente vivere senza un dio, visti quanti ce ne sono e tutti abbastanza in contraddizione tra loro, ma avendo anche meravigliosamente delle basi comuni. Potevate essere pure un po' più chiari eh... siete capaci di qualsiasi cosa, dopo tutto, no? Massì, non si alteri, per l'amor del cielo. Era una battuta... mi sa che l'esistenza solitaria lassù, più in alto di tutti, l'ha resa un po' permaloso.
Vede, mio Olorun, è che c'è una cosa che non mi torna... che se ne fa un "dio assoluto" dell'adorazione di un "essere insignificante" come me? No, perchè, personalmente se non stimo qualcuno, mica vado a chiedergli, anzi... a pretendere da lui l'adorazione incondizionata... semplicemente non esiste o è come se non esistesse... cosa ben diversa invece con chi ritengo degno di vivere. Se stimo qualcuno, il fatto che mi adori accresce smisuratamente il mio ego.
Ah, ma è vero, sopra di lei o addirittura al pari di lei non c'è e non ci sarà mai nessuno...
Beh, allora che bisogno ha di circondarsi di gente che la ama se può benissimo bastare a se stesso? Non ha detto di essere "assoluto"?

Si goda la sua solitudine.

Cordiali saluti,
un essere insignificante
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
...spero allora ci sia anche Nonna Papera :mrgreen:, le sue torte mi hanno sempre fatto venire l'acquolina in bocca :sbav:, almeno avrò modo di constatare di persona se sono davvero buone :wink::mrgreen:

e se la papera fosse proprio l'attendersi
di trovare alti papaveri ?

pare che -dice la saggezza popolare- dove ci sono le une
vi siano anche gli altri.

potrebbe essere però che certe idee siano collegate
ad un uso particolare degli stessi ...

:MUCCA
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Ma Olorun è onnipotente!!!
E chi se ne frega!
Quando si viene alle mani essere i più forti può aiutare ma non è determinare, infatti per averla vinta, più che forti bisogna avere rabbia, furia, ira e gli occhi iniettati di sangue, picchiare per primi, non sentire il dolore dei colpi altrui, picchiare sempre, picchiare in basso dove le carni sono più molli e soprattutto sferrare l'ultimo colpo.
E questo è un bene perché (nel bene e nel male) ha permesso agli spartani di sconfiggere i persiani, a Spartaco di tenere testa ai romani, a Giustiniani di reggere per anni contro i turchi, agli indiani di ammazzare quel buffone di Custer, ai Partigiani di liberare l'Italia, ai vietcong di scacciare francesi e americani, e a quattro selvaggi col turbante di battere l'URSS.
Ma soprattutto permette a coloro che non sono nati privilegiati (ma almeno in un paese civile) di guadagnarsi una dignità lavorando.
Finchè non sei morto non si può dire di aver perso, e se esiste un aldilà, anche da morti non ci si deve sentire sconfitti e darci dentro ancora e ancora.
E se capitasse a me almeno ci proverei, perchè io col cavolo che lascio qui una vedova, un orfano, le mie gatte e le bottiglie che mi restano da bere in compagnia per colpa di quel disadattato che frigna perchè nessuno gli vuole bene.
Insomma, avere ragione e dire cose giuste e belle è giusto e bello, ma ogni tanto farne anche una giusta, non è male, e lottare per la ns felicità e di coloro che dipendono da noi, è la prima di tutte e se a Olorun non gli sta bene, peggio per lui.
 

apeschi

Well-known member
Mi dichi come posso chiamarla eminentissimo Olorun?! Eminenza le va bene? O preferisce gran farabutt figli di putt? No scherzavo... non vorrei mai insultarla... io in fondo non sono nulla, sono stato un umile impiegato ed in tutta la mia vita ho sempre onorato il capufficio, i potenti, il signor direttore. Non ho mai conosciuto il popolo eletto degli Yoruba, al massimo mi sono collegato qualche volta di nascosto dal capo su Yourube, ah no su Youtube, non e' la stessa cosa ma suona piu' o meno simile. Io non e' che non ci volevo bene, solo che che il signor direttore mi diceva sempra che dovevo inchinarmi davanti a lui. Su non facci l'arrabbiato ora... in fondo non ho fatto nulla di male. Se mi fa entrare nel suo regno gli faccio conoscere la signorina Silvani. Io comunque la stimo ora sopra ogni cosa, se vuole ci regalo la mia bianchina. Su facci il bravo. Ho la salivazione azzerata... ma che fa? mi vuole cacciare? In fondo ho sempre rispettato i potenti...
 

wolverine

New member
senti ciccio scendi dal mio trono! se tu sei l'onnipotente che giudica io sono colei che può distruggerti. ero nascosta tra gli uomini e assopita in questo corpo mortale, ma adesso che il corpo ospitante è morto lo spirito si è sciolto dal vincolo e posso agire liberamente e mi stai dando fastidio. non ti ho venerato perché non ti riconosco come tale e il tu ora devi farti da parte o finirai male. vedi te cosa fare, ma fai attenzione le scelte a volte posso avere delle conseguenze paventose e drastiche! allora Olorun?
 
Alto