Quanti libri in una volta?

Quanti libri in una volta?

  • uno e mi basta

    Voti: 31 47.7%
  • sempre più di uno alla volta

    Voti: 9 13.8%
  • mi capita talvolta più di uno

    Voti: 25 38.5%

  • Votanti
    65

SALLY

New member
Uno alla volta...raramente mi capita di leggerne due.Mi piace cominciare e finire una cosa prima di cominciarne un'altra :mrgreen:
 

reginella

New member
Io di solito ne inizio due, uno lo tengo a casa e l'altro lo porto in borsa per avere qualcosa da leggere nei momenti di attesa, tipo pausa pranzo, fila all'ufficio postale o attesa dal dentista.
In genere il libro che tengo a casa è quello che mi piace di più e che non voglio sciupare (tipo i classici della letteratura di cui sono gelosissima) e l'altro libro invece è di un genere poco impegnativo o magari un romanzetto leggero.
Poi però finisce sempre che adoro leggere il libro che tengo a casa e quindi me lo porto dietro finchè non lo finisco !!!
Per esempio in questo momento sto leggendo Mansfield Park di Jane Austen e contemporaneamente il frivolissimo Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere di John Gray . Naturalmente quest'ultimo l'ho accantonato perchè Mansfield Park mi prende tantissimo...e anche perchè adoro Jane Austen !!! (A proposito, sono nuova del Forum e sto cercando una sezione dedicata a lei).
 

ila78

Well-known member
Anch'io come Reginella ne tengo uno sul comodino e uno in borsa ma a differenza sua non differiscono per "impegno" di lettura. Attualmente, ad esempio, ho in borsa "Ritratto di Signora" e sul comodino un libro in francese su Rose Bertin la sarta di Maria Antonietta (La couturière de Marie-Antoinette). Comunque in genere preferisco non superare i due libri alla volta.
PS Ciao Reginella, benvenuta:)
 

velvet

Well-known member
Io uno per volta, altrimenti per forza di cose quello che mi piace meno o di più difficile lettura resta indietro...
 

thefly

New member
Io di solito uno alla volta, ora sto leggendo: Il signore degli anelli, che secondo me è un po più difficile rispetto ai libri che ho letto finora, a dire il vero il primo capitolo è stato molto scorrevole ma il secondo un po meno, così pensavo di fare una pausa e cominciare un altro libro ma non so se sia una buona idea:D
 

Minny74

New member
Leggo un solo libro per volta, anche se ogni tanto lo accompagno a qualche testo di saggistica utile al mio lavoro.:wink:
 

Mofos 4ever

New member
Solitamente uno alla volta ma in certi periodi, come in questo, la voglia di leggere molto e su vari argomenti mi impedisce di concentrarmi su uno solo.
 

Grantenca

Well-known member
Uno alla volta. Sono sicuro che, se ne leggessi 2 contemporaneamente, lascerei indietro e non finirei quello che mi interessa meno.
Invece, tendenzialmente, tendo a terminare ciò che inizio. (salvo che in rarissimi casi.......)
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
Uno, in genere. Talvolta capita di averne sottomano più di uno, specialmente per l'università.
 

Jessamine

Well-known member
In genere, uno di narrativa e un numero variabile per l'università.
Devo dire che da quando sono passata alla lettura in digitale mi è capitato di leggere anche due romanzi in contemporanea (ma in questo caso solo quando non stavo leggendo nulla per lo studio), ma solo se i due romanzi sono di genere abbastanza diverso.
 

MadLuke

New member
Almeno un saggio e un romanzo per volta, frequentemente i romanzi a loro volta diventano 2 (magari un grande classico e uno contemporaneo), quindi totale 3.

Ciao, MadLuke.
 

Monsieur Poirot

New member
Devo dire che questo è mio grande limite: riesco a leggere solo un libro alla volta. Il problema è che leggendo anche molti Comics è il tempo materiale che viene praticamente a mancare :W.
 

Monica

Active member
Uno solo per volta...è bello leggere un libro con calma e poi una volta finito
ripensarci un po' su prima di passare ad un altro anche perché non sono una lettrice accanita.
Però ne compro sempre 2 o 3 insieme :)
 

LearnToKill

New member
Anche io uno alla volta, a meno che il secondo non sia un libro di aforismi/pensieri (ma questo è molto raro). Ne leggo solo uno alla volta perché riesco a godermelo di più ed ad assaporarlo meglio, semplicemente. :)
 

bonadext

Ananke
Solitamente leggo un libro per volta, per farmi trasportare nel "suo mondo" concentrandomi solo su quello. Ma se leggo un classico o un saggio lo devo alternare con una lettura leggera tipo un giallo o un fantastico. :wink:
 

Vangoggha

New member
Anche io sono del club Uno alla volta. Ho provato ad iniziarne due ma mi confondo i pensieri del dopo lettura perciò preferisco gustarne uno alla volta.
 
Alto