Bisotti, Massimo - Foto/grammi dell'anima

estersable88

dreamer member
Quarta di copertina:
DOPO IL SUCCESSO DI "IL QUADRO MAI DIPINTO", ECCO I "FOTO/GRAMMI DELL'ANIMA", IL PRIMO LIBRO DI MASSIMO BISOTTI, IN UNA VERSIONE AMPLIATA E RIVEDUTA DALL'AUTORE, IMPREZIOSITA DA DIECI ILLUSTRAZIONI DI STEFANO MORRI REALIZZATE PER L'OCCASIONE. UN LIBRO CHE HA L'APPARENZA DI UNA RACCOLTA DI FIABE CONTEMPORANEE: "IL GIARDINO DELL'ANIMA", "IL MARE E LA LUNA", "L'OMBRELLAIO DEL TEMPO", "L'ISTRICE SOLITARIO"... SOSPESE TRA LE FAVOLE DI ESOPO E "IL PICCOLO PRINCIPE", CAPACI DI EVOCARE E INCANTARE, COME SOLO LA LETTERATURA PIÙ GRANDE E VERA SA FARE. ATTRAVERSO QUESTE STORIE, IN CUI NON SEMPRE L'UOMO È PROTAGONISTA, IMPARIAMO L'IMPORTANZA DELL'UMILTÀ E LA FATICA CHE OGNUNO DI NOI FA PER DIVENTARE SE STESSO. RACCONTANDO L'AMORE FRA DUE NOTE SU UN PENTAGRAMMA O I BISTICCI CHE AGITANO I COLORI SULLA TAVOLOZZA DI UN PITTORE, MASSIMO BISOTTI CI PARLA DI NOI, DEI NOSTRI ENTUSIASMI E DEI NOSTRI ERRORI DI FELICITÀ, CHE TANTO SPESSO CI CONDUCONO LONTANO DAL CAMMINO PREVISTO. QUESTO LIBRO NASCONDE DENTRO DI SÉ UN PICCOLO MIRACOLO: LA CAPACITÀ DELL'AUTORE DI SCAVARE DENTRO IL SUO CUORE E RAGGIUNGERE CONTEMPORANEAMENTE QUELLO DEL LETTORE, CREANDO UN CONTATTO DI ANIME CHE SI METTONO A NUDO. ANCORA UNA VOLTA BISOTTI RIESCE A STUPIRE E A COMMUOVERE, MOSTRANDOCI UN CAMMINO DI VITA IN CUI SONO DEPOSTI I GIUDIZI E I PREGIUDIZI, DIRETTO AL RICONOSCIMENTO DI QUELLO CHE È PIÙ VERO, PROFONDO E NECESSARIO, DENTRO DI NOI
E DENTRO CHI INCONTRIAMO NEL NOSTRO PERCORSO.

Questo breve libro è nettare per l'anima! Molto bello e piacevolissimo per trascorrere qualche ora. E' una raccolta di fiabe e favole moderne con cui Bisotti, con il tocco delicato di una fata, ci mette di fronte ai nostri errori più comuni e ad alcuni tra i più importanti sentimenti umani.
E' un libro da leggere da soli o con i propri figli perché è adatto a tutte le età... magari leggetelo immersi nella natura!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto