Il suono dell'anima:il violino...

Shoshin

Well-known member


I violini possono prestarsi a una folla di sfumature in apparenza inconciliabili. Essi hanno la forza, la leggerezza, la grazia, l’accento triste e gioioso, il sogno e la passione (…) I violini sono dei servitori fedeli, intelligenti, attivi e infaticabili (…) Il violino è la vera voce femminile dell’orchestra, voce passionale e casta allo stesso tempo, straziante e dolce, che piange e grida e si lamenta, o canta e prega e sogna, o esplode in accenti di gioia, come nessuno altro potrebbe fare.
(Hector Berlioz)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
È da qualche anno che adoro il suono magico del violino :ad:, soprattutto in versione country/folk TUNZZZ.
 

Shoshin

Well-known member
"...Cavata, fraseggio, presenza scenica, varietà dinamiche, memoria, infinita poesia e grande umanità ammaliano, sorprendono, avvolgono e catturano: Vengerov è il violino..."


 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Il Suo suono mi sta aiutando molto in questi giorni, riesce a trasmettermi un po' di serenità quando è classico e voglia di ricominciare a vivere quando è folk :ad:.
 
Ultima modifica:

Shoshin

Well-known member
Vorrei che tu venissi da me in una sera d’inverno e, stretti insieme dietro i vetri, guardando la solitudine delle strade buie e gelate, ricordassimo gli inverni delle favole, dove si visse insieme senza saperlo.
Dino Buzzati

https://youtu.be/_fitJS_TdJI

...
 
Alto