Jukebox collettivo - cantanti

MaxCogre

Well-known member
che canzone fantastica che hai scelto ondine ... emozionante! leggo sulle curiosità, ché non so niente di giuni russo, che in questo disco è la prima volta che non erano canzoni scritte per lei da battiato, anche se a me sembra un po' ancora il suo stile (e anche un po' mi ricorda vacanze romane dei matia bazar). E che di tutto il disco Giuni insistette per fare di questo il brano di lancio, litigando con la produttrice caterina caselli, che preferiva uno più 'tormentone estivo' (limonata chachacha). da novella 2000 è di nuovo tutto
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Adoro Giuni Russo. Credo che la sua voce sia una perla rara, sfaccettata, potente, luminosa. Sensuale, delicata, appassionata, Giuni è grande sia nei tormentoni che nei brani meno conosciuti. Ve ne lascio alcuni fra i miei preferiti:
"Sai che la sofferenza d'amore non si cura, se non con la presenza della sua figura..." <3
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Come per Bertoli conosco poche canzoni, le più note, dovrei approfondire entrambi perché le voci mi piacciono.

Intanto grazie al jukebox ne ho ascoltate già alcune mai sentite prima.
Ho scoperto da poco che Giuni è siciliana, credevo fosse sarda per via di Alghero che nomina in una sua canzone 😬🤦🏻
Potrebbe essere di Shoshin?
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Ce n'è una che mi piaceva molto, di cui non ricordo il titolo... mentre la cerco vi lascio questa, sensualissima!
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Come al solito arrivo in ritardo e ascolto le canzoni, soprattutto quelle che non conosco... di Paolo Conte ne conosco poche... veramente anche degli altri... di Rod volevo aggiungere questa, conosciutissima , che a me piace molto.

 

Shoshin

Goccia di blu
Seguimi mi dice e nel silenzio custodisci il cuore...




"Giuni ritrovava se stessa quando cantava, sottovoce mentre creava e si lasciava andare all'ispirazione che l'avrebbe portata, o nella pienezza del suo vibrare quando, raggiunto l'esito della sua composizione, ne creava la comunicazione. La cantante, la donna, la compositrice soffriva; perché, amava ripetere, quando amo so che soffrirò ma solo soffrendo mi darò, comunicherò agli altri quel fuoco che arde in me". Così Cristiana Dobner, carmelitana scalza, in una nota che appare su Sir on-line ricorda Giuni Russo.
 

RainMaker

New member
Ciao, io mi sono appena iscritta e vorrei chiedervi se potreste inserire nel vostro gruppo.
Nel senso di spiegarmi un po' di cosa parlate. Grazie mille
 

Shoshin

Goccia di blu

"Le braccia tese in preghiera sul palcoscenico di Sanremo non furono un espediente pubblicitario, Giuni ormai viveva in una dimensione pura e purificata, il suo sguardo, così accattivante e ridente, godeva di una trasparenza nuova, in tutta la sua umanità che sapeva peccatrice. Quando esplodeva in ‘Morirò d'amore per te', quel te si sarebbe dovuto scrivere con la T maiuscola, proprio per Te: lo cantava da una terapia all'altra, mentre il suo corpo, pezzo per pezzo, veniva divorato ..."


Cristiana Dobner
 

MaxCogre

Well-known member
Ciao, io mi sono appena iscritta e vorrei chiedervi se potreste inserire nel vostro gruppo.
Nel senso di spiegarmi un po' di cosa parlate. Grazie mille
miss rain sono nuovo anche io ma questa te la posso spiegare: si tratta di proporre agli admin con messaggio privato due cantanti che ti piacciono, e cui viene assegnato un numerino. Poi viene chiamata dagli altri partecipanti la estrazione di un numero a caso come la tombola, e i partecipanti cercano di indovinare chi di loro ha proposto il cantante estratto. Io non conosco ancora i gusti musicali qui dentro e dico sempre che qualsiasi cantante esce è di malafi (mo però ha finito i due a disposizione quindi devo cambiare la mia puntata fissa). Spero di essermi spiegato (disse il paracadute...)
 
Alto