Sessantasettesimo Photoforum - La bellezza nell'attimo

Shoshin

Goccia di blu
FB-IMG-1696829083803.jpg


Ho già postato una fotografia di questo signore molto anziano,che tutti i giorni apre la sua piccola libreria in qualche posto a Parigi.
Mi intenerisce il cuore vederlo cosi applicato
alla lettura e così attaccato alla sua passione.
Curvo sui suoi sogni tra le righe...
Nell'attesa di qualcuno che entri a chiedergli consigli.
Non lo conoscerò mai ma gli voglio bene.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
In un mondo in cui quasi tutti siamo più o meno scontenti di lavorare e non vediamo l'ora di arrivare alla pensione, vedere questo bel signore scalda il cuore. E mica sta lì a perdere tempo, quando non ci sono clienti continua a coltivare la sua passione. Purtroppo ho conosciuto pochi librai appassionati del proprio mestiere e davvero informati sui libri che vendono, mi piacerebbe poter visitare la sua libreria e sentirlo parlare di libri (non in francese perché non ci capirei niente :mrgreen:). Mi ha ricordato un signore anziano visto tempo fa in pullman, seduto in mezzo a tante persone curve sui cellulari, apparentemente trasandato ma curvo su un testo in fotocopia tutto sottolineato che parlava di Platone e Aristotele (avevo sbirciato :mrgreen:)
Bellissima immagine.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Trovo questa foto di una bellezza malinconica. L'arredamento anni 60, ricco di dettagli, e il letto disfatto sembrerebbero arricchire di vita una stanza in cui, al contrario, percepisco assenza. Il letto disfatto è matrimoniale, sembra che la donna sia uscita fuori dal tempo e ignorando gli anni che passano continui a suonare dedicando la musica a qualcuno che non c'è più e che un tempo dormiva lì con lei. Bellissima.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Questa giostra mi ha fatto sempre paura (e non solo questa 😱) però le ragazze (sembrano femmine 🤔) si stanno divertendo... Che invidia!
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Anch'io purtroppo ho sempre avuto paura di Calcinculo, eppure da ragazzina le giostre me le facevo tutte, montagne russe comprese...chissà perché! Queste persone (forse un ragazzo e una ragazza?) sembrano un po' spericolate ma si divertono da matti, ho postato questa foto perché esprime gioia e perché, molto banalmente, la vedo come una metafora della spericolatezza gioiosa nella vita (che io non ho :mrgreen:).
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Un divertimento un po' più tranquillo rispetto alla ruota precedente, ma appagante :) Non riconosco il posto e sono curiosa, ma mi ricorda la ruota panoramica di Vienna (non ricordo di essere mai salita su altre ruote "serie") o il London Eye di Londra (che non ho mai visto, ma ci avevo scribacchiato sopra un raccontino assegnatomi durante un corso)
 
Alto