lettore marcovaldo
Well-known member
Giusto quel 1995 (più o meno) ricordo che questa canzone spopolava. In un certo senso la considero la "colonna sonora" del mio periodo di servizio militare.Io devo ancora vederlo. Credo sarà anche per me la prima volta.
Ora sono curiosa della dedica di @lettore marcovaldo![]()
In particolare mi trovano a [OMISSIS] impiegato al [OMISSIS]. Nel comprensorio militare di [OMISSIS] dove mi trovavo era presente, tra le altre cose, anche il [OMISSIS] e [OMISSIS] sanitario.
Una delle strategie di sopravvivenza rispetto alla mensa (mediocre a pranzo terrificante a cena) era quello di riuscire a farsi amici i commilitoni di un qualche reparto del [OMISSIS]. Li nel tempo erano state attrezzate delle cucinette.
Per cui è rimasto il piacevole ricordo delle mitiche spaghettate serali al reparto [OMISSIS] quando non si poteva uscire. In quel momento il reparto era retto da commilitoni tosco-liguri. Oltre alle spaghettate anche le combattutissime partite di Risiko (che dato il contesto ci stavano pure ...) e le partite a carte soprattutto Cirulla (gioco di carte simile a Scopa, tradizionale genovese, portato e divulgato dalla presenza ligure e genovese del momento).
Radio, la sera, quasi sempre accesa (a basso volume) dove spesso mandavano Lemon Tree.
Ultima modifica: