Vi piace ricevere o regalare libri?

Minny74

New member
Mi piace molto regalare i libri, anche se poi non lo leggono subito...chissà potrebbero incuriosirsi. Mi fa piacere se mi regalano un libro, ma sfortunatamente non ho nessuno che ha questo pensiero. Di solito mi riempiono sempre di cianfrusaglie inutili:??
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io oggi (che è il mio compleanno) ho dovuto combattere per farmi regalare un libro da mia cognata...lei si lamenta perchè dice che mi regala solo libri e io rispondo sempre che per me va bene così :wink:.Meglio libri (scelti da me,ovviamente) che altro,sono di gusti difficili io :mrgreen:.E poi i nostri gusti non coincidono.
E con i soldi ricevuti da mia suocera comprerò altri libri su Ibs :YY.
Con quelli ricevuti dai miei genitori (che sono di più) invece comprerò altro.
 

dulche

New member
Mi piace regalare libri che credo possano raccontare qualcosa di noi -intendo del rapporto che intercorre tra me e il fortunato ricevente.
Mi piace regalare libri che ho letto, amato e apprezzato, perché adoro, poi, discuterne all'inverosimile. A volte mi piace regalare libri per restarci in silenzio, davanti.
Mi piace ricevere libri, ma difficilmente apprezzo i libri che mi vengono regalati. Gusti difficili :boh:
 

Book McBook

New member
Sono fortunato: in famiglia si legge tutti.
E' quindi automatico scambiarsi opinioni, indicazioni, consigli sui libri e di conseguenza da sempre ho amato regalare e ricevere libri.
 
D

Daria87

Guest
Io personalmente non amo ricevere libri in regalo, preferisco scegliermeli. Però mi è successo di regalare dei libri ma dopo essermi accuratamente informata sui gusti della persona a cui faccio il regalo. Per esempio a mio marito regalo spesso dei libri però, sapendo che lui ha dei gusti particolari, li faccio scegliere direttamente a lui e poi procedo all' acquisto :)
 

ariano geta

New member
Da quando hanno inventato le cards librarie prepagate, preferisco regalare quelle piuttosto che un libro, così il destinatario può comprarcisi il libro che preferisce.
Ricevere, mah, dipende. C'è quello che ti regala i libri perché sa che a te piace leggere, però lui non è un lettore così si basa sui titoli più pubblicizzati (e ti regala un romanzo che ti provoca l'orticaria solo a guardare la copertina) oppure talvolta chi ti regala il libro è un lettore e ti vuole a ogni costo far leggere un autore che a lui piace tantissimo. Purtroppo può capitare che quell'autore a te non piaccia affatto...
 
Alto