[Serie Tv] Twin Peaks

Minerva

New member
thriller??????!!!!!
ecco perchè non lo hai retto :mrgreen:



vabè ma tu allora hai sbagliato proprio telefilm! chissà con cosa lo stai confondendo! twin peaks sono 2 serie la prima di 8 puntate e la seconda di 22...se proprio vuoi contare anche il film che funge da episodio pilota....sono 31 episodi! non si diventa mica cechi!

So benissimo che si tratta di 31 episodi, la mia era un’iperbole!!
Un Thriller (a mio avviso) in quanto tale deve iniziare e concludersi in breve tempo, non deve essere diluito, altrimenti si rischia di perdere l’adrenalina che un buon film del genere riesce a dare.
Ma, come sempre, de gustibus non est disputandum.
 

°Siobhan°

°LA STREGA°
bobn.png


:paura: :paura: :paura:


:WHY cattivooooo!!!!!!!
 

Bianca

The mysterious lady
bobn.png


:paura: :paura: :paura:

In effetti faceva impressione,ho rivisto il telefim qualche anno fa, lo stavano trasmettendo la mattina presto insieme all'incredibile Hulk.
Mia madre era fan di questo telefilm e mi costrinse a vederlo quando lo davano in TV, ormai una ventina d'anni fa credo (non avete idea di che impressione mi faccia pensare che son passati 20 anni dal 1990 :paura:) e ricordo che ci capivo poco ma mi terrorizzava il viso insabbiato e incellophanato di Laura Palmer.
ache io ho visto qualche puntata quando ero piccola,mi ricordo che anche ha me faceva impressione quella sequenza,ed anche la sigla era inquietante.
 
M

maredentro78

Guest
Solo la colonna sonora meritava un Oscar,certo per quello che vale ricevere un Oscar!:mrgreen:
 

Bacci

New member
Grande, grandissima serie tv!
Ho visto tutti gli episodi appena qualche mese fa, anche con maratone di quattro o cinque episodi in sequenza, e l'ho apprezzata tantissimo.
Penso che un bel po' di fattori rimarranno nel tempo e nella memoria di chi ha avuto l'occasione di seguire la serie, a partire dalle belle caratterizzazioni dei personaggi, su tutti Dale Cooper, il mitico agente dell FBI con le sue passioni per il Tibet, le ciambelle e il caffe! Poi le atmosfere misteriose, inquietanti affascinanti e oniriche (e si potrebbero usare un sacco di altri aggettivi!) che pervadono l'intera opera, e che sono orchestrate in maniera davvero intelligente dai creatori della serie televisiva.

Dopo la rivelazione di quello che potrebbe essere considerato il perno, il punto focale della prima parte degli eventi (lo smascheramento del colpevole dell'omicidio di Laura Palmer) si arriva a quello che molti hanno definito un calo qualitativo (con l'arrivo di Windom Earle e tutto quello che ne deriva), ma che in realtà per me si è dimostrato più che interessante e sempre degno di far parte di questo grande affresco. Fino ad arrivare allo splendido episodio finale, davvero geniale, folle, un pugno nello stomaco, soprattutto per il pubblico della TV. Certo in quegli anni Lynch se ne era già uscito con temi ancora più scabrosi, film ancora più deliranti e macabri come Eraserhead o Velluto blu, ma portare delle atmosfere inquietanti anche solo come quelle dell'ultima puntata di Twin Peaks in televisione, per un pubblico generico è stata secondo me una cosa incredibile.

Certamente non tutte le puntate però brillano di luce propria, alcune sono molto più fiacche di altre, in alcune sottotrame si possono trovare momenti da telenovela in cui la tensione si abbassa notevolmente e sembrano quasi poco adatte al contesto generale, ma in linea di massima tutta la serie si attesta su livelli buonissimi con varie punte di eccellenza.

Purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di vedere Fuoco cammina con me, la cronaca degli ultimi giorni di vita di Laura Palmer, rimando sempre, ma prima o poi rimedierò pure a questo. ; )
 

Eve

Member
Ho iniziato anch'io a vedere questo telefilm, dopo 3000 insistenze di mio fratello che mi ripeteva quanto fosse bello e appassionante! Per ora ho visto le prime 3 puntate e devo dire che mi piace parecchio! Però a leggere i vostri commenti mi passa la voglia...morirò di paura nelle prossime puntate?!? :paura::paura::paura:
In ogni caso, la colonna sonora è proprio bella.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Però a leggere i vostri commenti mi passa la voglia...morirò di paura nelle prossime puntate?!? :paura::paura::paura:

Sì sì :mrgreen: e lì sta il bello :YY
Tranquilla, se sono riuscita io a guardarlo senza rimanere traumatizzata a vita possono riuscirci tutti!
 

patrick bateman

New member
Gran telefilm targato Linch.La serie perde un po nella seconda parte,ma rimane comunque una pietra miliare del genere.
Come non dimenticare la stupenda colonna sonora di quel genio di Angelo Badalamenti e Kyle MacLachlan nel ruolo dell agente Dale Cooper.:sbav:
A distanza di anni sogno ancora bob che mi insegue per casa.:mrgreen::mrgreen:
 

purgin

New member
Grandissimo David Lynch

David Lynch, regista della serie, ha regalato al mondo una delle serie televisive piu' accattivanti ed inquietanti di tutti i tempi. Anche io quando lo vidi circa 20 anni fa ne rimasi totalmente stregato. Il personaggio che mi è rimasto piu' impresso tra gli altri e che all'epoca mi terrorizzava era senz'altro Bob.
 

Apart

New member
Bellissimo!

Telefilm costruito benissimo, ruota tutto attorno all'omicidio di Laura Palmer. La tensione legata agli eventi rimane alta fino alla scoperta dell'assassino. La cittadina è pregna di segreti e di misteri, ogni personaggio ha qualcosa da nascondere. Ciò contribuisce a costruire quel senso di inquietudine che risulta palpabile in tutto il telefilm. Per lo spettatore chiunque potrebbe essere potenzialmente l'omicida.
La figura dell'agente Dale è memorabile: la sua intelligenza si manifesta attraverso l'intuizione, in più ha dalla sua la chiaroveggenza. E' un misto di bontà e di stranezze che lo rendono a volte comico.
Se il telefilm è il castello, l'omicida sono le sue fondamenta. Sparite le fondamenta sparisce anche il castello. L'interesse si spegne dopo la scoperta dell'assassino di Laura Palmer.
 

Roberto89

MODerato
Membro dello Staff
La serie è ripartita ieri su cielo... Tre episodi, sono rimasto piacevolmente colpito. Una serie del tutto particolare; ero indeciso all'inizio (non sapevo nemmeno cosa fosse) ma dopo qualche minuto ero ormai certo che non mi sarei staccato dallo schermo.:ad::ad:
Mi sto informando sui libri, chissà che non diventi una delle mie prossime letture.
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Ieri sera ho visto un po' ma poi ho cambiato, mi inquieta moltissimo, anche se mi piacerebbe rivederlo.
Ricordo che quando lo vedevo da adolescente avevo un po' di paranoie dopo.
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
È stata una serie innovativa sotto molti punti di vista. Primo fra tutti credo quello delle riprese da diversissime angolazioni che prima di Twin Peaks vedevi solo nei film. Le panoramiche poi...
Stanno annunciando un seguito, avete visto? Partirà a fine mese circa. Non vedo ora!
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Vorrei vedere il seguito ...ma dovrei rivedere la prima stagione, non mi ricordo niente! A parte Bob e la mia strizza notturna :mrgreen:
 

Roberto89

MODerato
Membro dello Staff
Ieri sera ho visto un po' ma poi ho cambiato, mi inquieta moltissimo, anche se mi piacerebbe rivederlo.
Ricordo che quando lo vedevo da adolescente avevo un po' di paranoie dopo.

Anche io sono rimasto un pò turbato, visto l'orario (twin peaks e poi a nanna :paura:)

@ c0c0timb0 Sulla nuova serie non saprei già allora, a quanto ho letto, gli autori furono costretti a svelare il mistero di Laura, e fine dei giochi.I libri non sono quello che mi aspettavo. Mi piacerebbe leggere/vedere la storia come gli autori l'avevano pensata.
 

darida

Well-known member
Ho rivisto (con piacere) i primi tre episodi
della prima serie. Credo che possa bastare; forse potrei guardarne ancora un po ma certo non oltre la rivelazione dell'assassino non mi era piaciuta la seconda serie...ma sono curiosa di assaggiare la terza :mrgreen:
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Anche io sono rimasto un pò turbato, visto l'orario (twin peaks e poi a nanna :paura:)

@ c0c0timb0 Sulla nuova serie non saprei già allora, a quanto ho letto, gli autori furono costretti a svelare il mistero di Laura, e fine dei giochi.I libri non sono quello che mi aspettavo. Mi piacerebbe leggere/vedere la storia come gli autori l'avevano pensata.
Ma tu intendi il seguito che uscirà il (mi sembra) 24 maggio? Gli attori saranno molto più vecchi, anche perché sarà stata girata l'anno scorso in America; ma non mi risulta che abbiano anticipato spoiler... Ho capito male?
 
Alto