Prestare o no?

Prestate i vostri amati libri?


  • Votanti
    53
P

~ Patrizia ~

Guest
È peccato mortale non rendere i libri... e lo ammette anche con la più naturale spudoratezza.


Bacci, te possino...

:MUCCA
 

Bacci

New member
Bè ma si scherza, sarà successo un paio di volte e sempre ai danni di parenti che chiudono volentieri un occhio :wink:
 
Ultima modifica:

Sopraesistito

Black Cat Member
Quando un libro mi piace ho sempre l'impulso di diffonderlo quindi comincio a parlarne bene e sono ben felice di prestarlo. Ammetto che spesso e volentieri poi mi viene restituito dopo mesi e mesi (oppure mai...), perciò quelli a cui tengo proprio tanto...consiglio di comprarli, ormai :mrgreen:

Idem! A volte metto le mani avanti e regalo il libro e basta. :p
 

Nerst

enjoy member
Presto i libri solo alle persone fidate, che so che me lo restituiranno integro o al massimo con qualche pieghettina. Ma annoto sempre a chi presto i libri, perchè li rivoglio indietro prima o poi.
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
mai, ho prestato solo due libri, il codice Da Vinci e una biografia su Martin Luther King, nessuno dei due è più tornato :evil:
 

(Neige)

New member
Presto solo i miei libri più cari. Alle persone più care. E mi mancano tantissimo. E penso tantissimo anche alle persone che li hanno :)
 

melvin

New member
Presto solo a persone cui affiderei la mia stessa vita. Adoro condividere i libri con la mia migliore amica, perché non mi vergogno di lasciarle leggere le riflessioni a bordo pagina e mi piacciono le risposte che aggiunge sotto. <3

A tutti gli altri non presto libri per più di mezzo minuto: so per esperienza che tendono a non tornare - anzi, aspetto da un paio d'anni il mio libro preferito da una mia ex-amica che se anche lo ha letto non lo ha apprezzato quanto meritava. Ogni volta che guardo la libreria ci penso e mi rode da matti. :W Ma una notte le piomberò in camera mentre dorme e me lo riprenderò! :twisted:
 
M

maredentro78

Guest
Sembrerò un'egoista poco propensa alla condivisione,ma li presto a poche persone fidate,pochissime,cioé mia madre e una mia amica,stessa cosa per i dvd.
Nel tempo mi hanno rubato(perché non restituire è rubare!!!:mrgreen:) L'ultimo giorno di un condannato a morte,la morte di Ivan illic,e Moll flanders.Me li ricordo ancora copertina e colore.Li ho ricomprati e riletti.Li possinoooooo....:W:W
 

ulysse

New member
Libri in prestito

allora , io non appena mi sono iscritto qui al forum, ho proposto un mio vecchio sogno. far viaggiare un libro. Nelle mie intenzioni, il viaggio del libro si doveva compiere attraverso luoghi pubblici, dove lasciare il libro dopo che si era letto. Avevo scoperto questa pratica all'estero e volevo metterla in pratica in Italia, ma poi la sub cultura italica mi ha impedito di farlo, perché sarebbe più finito nei rifiuti che non in mano a qualche lettore. Dopo essermi iscritto ho proposto di farlo viaggiare direttamente, un utente qui del forum ha fatto una classifica dei desiderosi ed il libro ha iniziato il suo viaggio. Sinceramente non so ora dove sia, io l'ho spedito ad Udine, spero sia in viaggio e spero che chi lo ha ricevuto abbia avuto sensazioni ed emozioni come quelle che mi ha trasmesso a me il libro. Ma quello che conta di più è farlo viaggiare e scrivere su una pagina i luoghi dove è stato e le mani che lo hanno sfogliato.
Sognando ancora come sempre faccio, di poterlo vedere in una teca al salone del libro, esposto come il primo libro viaggiatore.
Più prestato di così!!!!!!
 

velvet

Well-known member
Sono nella maggioranza a quanto vedo...
Solo a poche e fidate persone... Ingenere mia sorella, un'amica e una collega che me li riportano intatti e dopo breve tempo, e ovviamente io faccio altrettanto con loro.
 
O

Ospite 01

Guest
Prestare i libri? Che tasto dolente per me è questo! Prima lo facevo ma ho dovuto smettere perchè non ritornavano oppure ritornavano consunti:OO Se proprio devo dare un libro a qualcuno preferisco regalarlo. Meglio.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Dipende dal libro. Alcuni li presto volentieri e mi dimentico di averli dati a qualcuno. Quelli che invece mi piacciono di più faccio fatica a prestarli o a proporre di leggerli a chi so che mi chiederà se glieli presto :mrgreen:
 
Alto