Fawkes
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Grazie... Te ne sarei immensamente grata!
    Oltretutto ho un raffreddore pazzesco e un forte bruciore alla gola, non sono certo nelle condizioni migliori per scendere nell'arena ed affrontare quella belva assettata del mio tenero sangue studentesco... Che brutta giornata che sarà domani!! :(
    In compenso oggi la mia prof di francese mi ha detto che col naso chiuso mi viene proprio un "bell'accento parigino". Anche se dubito fortemente che a Parigi tutti respirino come Dart Fener di Guerre Stellari...
    Cazzarola, quella là oggi non mi ha interrogata... "Ti interrogherò giovedì." Ci sarebbe stata bene una bella risata satanica.
    Guarda, viste le premesse dell'intorno avevo già il presentimento di una disgrazia imminente, ma spero tanto che la prof. abbia pietà del mio neuroncino rimbambito e me la risparmi!
    Più che la capanna di fieno, il mio sogno sarebbe una caverna: per fare la capanna ci vuole tanta fatica, la caverna te la trovi già bell'e fatta da madre natura! :mrgreen:
    Ma che teneri! :mrgreen:
    No no io a Praga prima o poi ci devo tornare...

    Più che altro ora sto smattando su matematica: sono interrogata domani su un argomento che non ho ancora "metabolizzato" bene... I limiti! Sono ancora sconvolta dal fatto che in matematica la parola "intorno" sia usata come sostantivo... :(
    Mandami un po' del tuo genio da maturando scientifico, domattina! :mrgreen:
    Sì, considera anche che a primavera quasi tutte le scuola superiori italiane si trasferiscono in blocco o a Praga o a Barcellona!
    E cmq, belle ragazze non so, ma mi ricordo che c'erano tantissimi ragazzi belli ed anche terribilmente eleganti! :mrgreen:
    Ciao, tempo fa ho ricevuto un tuo messaggio privato nel quale mi dicevi che sei anche tu di Catania. Ti chiedo scusa se rispondo solo ora, ma non bazzico il forum da un sacco di tempo. In ogni caso fa piacere anche a me trovare un conterraneo con la mia stessa passione!
    :mrgreen::mrgreen: Grandissimo!! Forse è per quello che l'ambasciata italiana a Praga si trova su una via piena di bar... :mrgreen:
    Ora che mi viene in mente, una sera lì a Praga volevamo andare in una grande birreria anche abbastanza famosa, ma la guida ci ha detto che non potevamo andarci, che l'ingresso alle scolaresche italiane era stato proibito dalla direzione del locale...
    Ma perché solo quelle italiane?
    Perché un ragazzo italiano in gita con la sua classe un certo punto aveva avuto la bella idea di appendersi al lampadario come farebbe una scimmia allo zoo: purtroppo, lui non era una scimmia ed il cavo del lampadario (ovviamente) non era resistente quanto una liana dell'Amazzonia e quindi è venuto giù tutto, lampadario+studente! E quando il proprietario della birreria è andato dal prof a chiedere i danni, quello, anzichè pagare e poi dare un fracco di botte all'aspirante tarzan, ha fatto una sfuriata enorme, gridando che il lampadario non era a norma!! Ma ti pare?? Che connazionali idioti abbiamo??
    Praga è bellissima!!! Io ci sono andata in gita l'anno scorso: non avevo neanche voglia di partire, perché tanto a Praga non c'è niente di notevole e poi quando vai in gita di fatto diventi una pecora in un indolente gregge da pascolare in giro... Hai presente, no?
    Invece godevamo di molta libertà: viste le cose più importanti, chi voleva svagarsi si svagava e chi invece voleva continuare a visitare la città (la minoranza, naturalmente) si armava di mappe e andava.
    Praga è una città che ha appena cominciato a modernizzarsi, quindi è ancora intatta nell'architettura e nel fascino. è molto misteriosa... Il centro storico e il lungofiume di notte sono davvero impagabili!
    E poi... La birra costa meno dell'acqua! :mrgreen:
    Beh, allora grazie!
    Ma ora dimmi, che progetti hai per Pasqua?
    Noi avremmo voluto andare giù in Toscana dalla nonna materna, ma due settimane fa mia nonna paterna, che invece vive qui, salta su e fa "Uhèi, ragazzi! Sappiate che io ho già prenotato il capretto per il pranzo pasquale!!". Quindi mi toccherà stare qui, e dopodomani mandare giù carne di capra facendo finta di gustarmelo tantissimo (a me il capretto non piace!!!) e naturalmente mostrando anche una buona dose di gratitudine verso mia nonna...
    Ah, e poi devo anche studiare per una simulazione di terza prova!! Bella Pasqua...
    Dove, in Finlandia?
    Purtroppo non è che abbia visitato molto... per quello ci voglio tornare!
    L'unico momento un po' turistico è stata la nottata trascorsa a Turku, che era la capitale finnica ai tempi della dominazione svedese.
    Un ragazzo dai capelli neri e gli occhi scuri (molto nordico,eh!), che poi si è scoperto essere di origini turche, di nome Aldo che parlava un pochino di italiano ("ma sei italiano?" "No! Io sono finlandèèse!") mi ha mostrato "Catedràle più antico Finlandia" e poi "quello è università svedèse, mio papa insegnare.. no, insegna, historia de l'arte e della cultura europea a università svedèse", e ancora "quello escòla di Chiesa, prima catolìca e poi protestante. Più antico Finlandia, eh!". Poi mi ha indicato il "museo de l'arrte moderno" e la chiesa russo ortodossa, insieme alla piazza del mercato.
    Ho anche visto il fiume completamente ghiacciato, brrr!! :mrgreen:
    Cmq Aldo secondo me era l'attrazione migliore di Turku!
    Ha portato me e la mia amica ad una festa studentesca sul tema del ghetto, ma purtroppo siamo arrivati a mezzanotte e la festa era già finita perché il giorno dopo dovevano andare a scuola (noi italiani ce ne saremmo fregati alla grande e avremmo continuato a far baldoria! :mrgreen:). Ci ha presentato la ragazza che gli piaceva, una stangona bionda di nome Ella, che purtroppo stava già con un amico di Aldo. Allora Aldo fa:
    "Lui si chiama Michèle, vissuto molto in Svizzèra. Come tutti svizzèri è neutralo su tutto... Ma non su Ella!! Ha ha ha! Su Ella, non è neutralo!!!" Povero, Aldo... :D
    Sì, o il Baltico e la Scandinavia, o i Paesi dell'ex-blocco sovietico... Dobbiamo ancora decidere.
    Comunque io continuo a sperare in un invito in Finlandia: ti giuro Beppe, è troppo bella... Ci devo tornare!! :mrgreen:
    Tutti per uno ed uno per tutti, yeah! :mrgreen:
    Io a dire la verità non ho ancora fatto programmi per l'estate. Forse farò un viaggetto col mio migliore amico o al Nord o a Est. Dobbiamo ancora deciderci!
    Vedo che hai già capito come funzionano queste cose! Di solito a parole tutti vogliono venire, ma quando alla fine vai a prenotare quasi la metà si tirano indietro... :mrgreen:
    A me succede sempre quando propongo qualche gita da fare nel weekend... :(
    Ma che bello... Mi sa che questo sarà proprio il viaggio della vita! Ma in quanti andate?
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto