Fawkes
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • E ho anche fatto la terribile gaffe di non togliere il prezzo dalla copertina, sicché tu ora sai quanto ho speso... :mrgreen:
    Ma ti pare?! Certo che me ne sono ricordata!
    Per quanto riguarda il regalo... Sono contenta che ti sia piaciuto! Mi scuso solo per non avertelo incartato... :mrgreen::mrgreen:
    Allora domani vai in biblioteca, prendi in prestito uno dei due e immagini che te li abbia regalati io per i tuoi 18!!! :mrgreen:
    Rylinn ce l'ho, è la mia preferita! :mrgreen:
    Uno che fa un genere simile a McKee è Tommy Emmanuel, ma su eMule è meno reperibile purtroppo :(
    Shakespeare era geniale... Hai già letto Otello e Macbeth?
    In effetti Saviano ha proprio il gusto del macabro!
    I numeri primi sono stata tentata di comprarlo, ma prima sono corsa a leggere i pareri dei forumlibrosi: è un libro che non ha entusiasmato tanto, allora ho deciso di non prenderlo... Vuoi mettere l'Amleto?! Quella sì che è una storiona!

    PS: ho scaricato un po' di pezzi di Andy McKee: è bravo, mi piace!!
    Ho iniziato "Guerra e Pace", ma purtroppo la scuola non mi lascia molto tempo per la lettura. Visto che non riesco a leggere un libro solo per volta, stamattina sono passata in biblioteca e sotto le pressioni della mia compagna di banco ho preso "Persuasione" di Jane Austen in inglese, ma a dire la verità non so quando lo leggerò.
    Di Gomorra ho visto il film: sto ancora aspettando di trovare il coraggio per andare oltre le prime tre pagine del libro. L'immagine della montagna di cadaveri cinesi che precipita dal container mi ha fatto passare la voglia...
    Nel senso: lui incontra lei, colpo di fulmine, si dichiarano, si mettono insieme, rischiano la morte l'uno per l'altra e l'amore trionfa. è fastidioso, no?
    "Tanto tanto feeling"... Che teneri! Allora mi sa che non ci sarà neanche bisogno delle rose :D
    Ieri sera mi hanno trascinata a vedere "Twilight" e volevo morire: è urtante come al cinema facciano sembrare tutto facile!!
    Invece no! Non si capisce mai cosa pensate veramente... Sembrate indifferenti a tutto :mrgreen::mrgreen:
    Al contrario noi ragazze siamo prevedibili, si sa che faremo o diremo sempre qualcosa di insensato :mrgreen:
    Mia nonna invece preferisce "Quando il frutto è maturo, cade da sé!" a cui io aggiungo sempre "... A meno che non arrivi una fortissima grandinata, e quindi addio frutto!" :mrgreen::mrgreen:
    Ma lasciargli intendere cosa? Porca miseria, ho visto tutti i film e le serie tv tratte dai romanzi di Jane Austen e non ho imparato nulla!! Che depressione... Ma perché voi ragazzi siete così complicati??????
    :mrgreen: Io azzarderei anche una terza ipotesi: il suo interesse nei miei confronti potrebbe essere del tutto "platonico", nel senso che mi trova simpatica e gli piace la mia compagnia, ma niente di più... Magari è già "preso"! :?
    In una situazione così incerta è meglio giocare d'attesa, giusto? Mia madre non fa che ripetermi "devi tessergli la tela del ragno!" nel senso che devo continuare a girargli intorno senza essere mai diretta. In concreto però non saprei come fare a "tessere la tela del ragno", anche perché queste cose mi sembrano più adatte ai romanzi che alla vita reale... :(

    Questa misera pellegrina rende omaggio all'Oracolo e lo ringrazia :D
    Povero Fawksino, non te ne va bene una in questi giorni! Che sfortuna... Cmq resisti! V. non si arrenderebbe di certo! ;)
    Per una volta sono io a cercare di consolare te, e non viceversa :mrgreen:

    Ma ora, o oracolo di Catania, dimmi una cosa: se uno si offre spontaneamente di darti un passaggio per andare insieme al corso istruttori, è gentile con te e spesso ti cerca anche con lo sguardo ecc., però quando vi sentite su facebook se non sei tu che attacchi discorso lui non ti considera neanche di striscio, tu come lo interpreti???
    Mi serve un parere maschile... :(
    Hai ragione, vivere un'età per così dire "sospesa" come la nostra può essere molto frustrante... Però è inevitabile non riuscire a finire tutto quello che si dovrebbe o vorrebbe fare, così come non si può sempre rimuginare sulle cose. Me l'hai detto tu :D
    A proposito, domani non hai il concerto degli Slipknot??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Non ti preoccupare, già quello che mi hai scritto mi è servito a dare un'impostazione logica al lavoro. Brancolavo proprio nel buio! :mrgreen:
    Dici di avere tanti pensieri in testa: è un brutto periodo?
    Sì, ma per raggiungere una posizione di prestigio, o che conti almeno qualcosa, ne devi fare di bastardate! Però devo dire che la tua speranza è ammirevole, paragonata alla mia disillusione.
    Ora avrei bisogno di un aiutino da parte tua: per conversazione tedesca dobbiamo fare una relazione con un video da mostrare alla classe. Il tema che mi è capitato è "Einsamkeit" (= solitudine) inteso come fenomeno sociale. Secondo te quali possono esserne le cause? Ci penso, ci penso, ma sono sempre convinta che la solitudine sia una cosa più che naturale nella vita dell'uomo...
    Uguale: viaggiare viaggiare viaggiare e ancora viaggiare. So che a Bergamo c'è un corso di laurea triennale in Commercio Estero, con un quarto anno in una business school o in Inghilterra o in Olanda. Mi sarebbe piaciuto anche studiare Lingua e letteratura straniera, ma non mi va affatto di finire disoccupata! Fare politica non mi dispiacerebbe, ma è un ambiente talmente marcio e ipocrita...
    Ma bella 5^D! Meno male allora che c'è gente in gamba nelle "nuove leve"... Io ormai ho rinunciato a cercare un barlume di ragionevolezza in quella massa informe di nanerottoli e pubescenti tamarri. :mrgreen:
    Cambiando discorso: forse me l'hai già detto, ma... che progetti hai per il dopo-maturità?
    Anch'io voglio fare autogestione! E i comitati clandestini!
    Solo che da noi non si muove foglia che la preside non voglia... Fa di tutto per tarpare le ali a noi "teste calde", ovvero agli studenti di quarta e quinta. Noi non possiamo neanche fare molto , visto che gli studenti degli altri tre anni (solo le prime sono circa un terzo della componente studentesca) si limitano a pascolare tra le zone fumatori e il bar: mi stupirei anche se uno di loro riuscisse ad intavolare un discorso serio... E noi che andiamo pure a fare pubblicità alla scuola tutte messe bene in tailleur, armate di volantini e sorrisi: se devono arrivare elementi così, allora metto in giro la voce che la nostra scuola fa schifo!!
    Noooooooo.... Mi hai rubato l'idea!!!
    Volevo "farti gli auguri" e scriverti la filastrocca... Va beh facciamo finta di niente :mrgreen:

    Auguroni Fawksino!! Possa la congiura della polvere da sparo arrivare presto(metaforicamente) a buon fine!! ;)
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto