Fawkes
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ma che giro contate di fare? Puntare dritti sul baltico, o prima girare un po' Germania e Paesi dell'ex-blocco sovietico?
    A me piacerebbe tantissimo fare una cosa simile via treno con l'Interrail. Ma è una cosa troppo ardita per quelle fighette delle mie amiche, abituate a viaggiare top class! :(
    3.500 chilometri da suddividere in quante tappe e soprattutto in quanti pieni di benzina??
    Però, oh... La vita on the road... Wow!
    Chiarissime!! :mrgreen::mrgreen:
    No, seriamente...
    Se parliamo di "voli pindarici", mi piacerebbe molto andare in Finlandia a riabbracciare un amico che mi manca tantissimo. La realtà è ben diversa, visto che non posso certo scrivergli "Uhè, zio, domani salto sul primo aereo... Vienimi a prendere all'aeroporto, eh!!!"
    Abbassando notevolmente il tiro, invece, sarei già contenta se riuscissi a preparare almeno una bozza di tesina entro Pasqua. Tanto per essere sicura di non dover fare tutto all'ultimo momento!

    Ma perché lo chiedi? Mmmm... Tu hai già qualche idea grossa e muori dalla voglia di dirmelo... ;)
    A dire la verità non saprei...
    Per ora finire di scrivere una lunga email e subito dopo mettere l'acqua a bollire per il tè, in modo che mia mamma lo trovi pronto appena torna dal lavoro!! :mrgreen:
    Capirai! Se pensi che la media italiana è inferiore a un libro al mese :mrgreen::mrgreen:
    E cmq, si trattava di libri piuttosto brevi :mrgreen:
    Bellissimi "Cuore di cane" e "La fattoria degli animali"!!!!! Il primo che hai citato invece non lo conosco...

    Io invece ultimamente sto leggendo un po' di teatro: ho letto i tre drammi di Buechner e "Casa di bambola" di Ibsen, di cui ora sto leggendo "Gli spettri" (mamma mia, mi ha preso tantissimo!!!)
    Come romanzi ho letto "Norwegian wood" di Murakami, che mi ha lasciata abbastanza perplessa, e "Memorie del sottosuolo" di Dostoevskij, che invece mi ha impressionata davvero tanto... Poi in vista di un breve viaggio in Finlandia ho letto "Nuova grammatica finlandese" di Marani, trovato per caso nella biblioteca della scuola.
    Comunque anche a me piacerebbe tanto leggere di più... :(
    Ma infatti dovrei proprio smetterla di farmi tante paranoie per interrogazioni e verifiche, tanto ormai campo di rendita sulla reputazione di scolaretta studiosa giudiziosa e seriosa che mi sono fatta durante il biennio: a volte capita che le prof mi mettano 9 quasi sulla fiducia. Alla fine è anche comodo, così posso fare altro :)
    A proposito, che hai letto di bello, in questi ultimi mesi?
    :mrgreen::mrgreen: Hai ragione, le condizioni metereologiche alla fine non sono che un pretesto per non aver voglia di studiare!
    Io per esempio torno ora dal turno in piscina e devo ancora studiare grammatica francese... In fondo non è che me ne stia a letto tutto il tempo a contemplare il soffitto :D Studierò domattina in treno, come sempre...
    A proposito, sono troppo contenta di trovare di nuovo quell'1 in grassetto tutte le volte che accedo al forum :mrgreen:
    Puoi dirlo forte! Ma alla fine... che ci vuole??? :mrgreen::mrgreen:
    Oggi "devasto" assurdo: devo studiare letteratura tedesca per domani e non ho nessunissima voglia, è una giornata bellissimaaaa :(
    Beh, per fare l'insegnante la pazzia non è indispensabile, ma di certo aiuta molto!!! ;)

    Quello che dici tu l'ho provato anche io ed è davvero frustrante... Non è solo perché non sono capace di scrivere in maniera veramente "artistica", ma anche perché in fin dei conti è proprio il linguaggio umano ad essere limitato. :(
    Oggi sono andata a trovare un amico che non vedevo da mesi: siamo stati tutto il tempo in giardino a prendere il sole con la schiena appoggiata al muro di casa sua, a bere tè caldo e a discutere del futuro... Sembrava davvero una scena da romanzo, tipo "Il giovane Holden" o che so io :mrgreen: Non so se anche per te è così, ma mi viene quasi da pensare che tutti i romanzi che ci sono in circolazione sui dubbi e le incertezze dell'adolescenza non riescano proprio ad esprimere la magia di questo periodo della vita.

    Cmq se hai 10 in pagella non vedo proprio di che cosa tu ti debba preoccupare :)
    "Azziccarmi il palo"? Bellissima quest'espressione :mrgreen: Nel senso che possono coglierti impreparato su qualcosa?
    Per quanto riguarda il mondo dei sogni... Sai quando non riesci proprio a concentrarti su quello che stai facendo e allora inizi ad immaginarti in altri posti ed in situazioni diverse, magari avventurose e fantastiche? (Ultimamente penso che avrei tanta voglia di correre, saltare, ballare come una scema su una spiaggia senza bagnanti. Ma dove vivo io al massimo ci sono le sponde del fiume Adda :mrgreen:)
    Oppure non faccio altro che cercare di immaginare cosa mi succederà dopo che avrò preso il diploma, e questo da un lato mi fa paura, ma dall'altro mi eccita terribilmente.
    Insomma, già penso al prossimo anno e sono impaziente che questo qua finisca :mrgreen:
    Ma infatti chi è che ha più voglia di studiare, dopo 4 anni e mezzo? Non so te, ma io in questo periodo sto proprio ripiombando nel mondo dei sogni...
    Ah la tesina non l'ho iniziata neanch'io, sto cercando disperatamente un'idea abbastanza interessante (ed originale).
    Però dài, almeno ti sono capitate le materie che ti sono più congeniali!
    Ciao Beppe!!! Tutto questo tempo senza connessione né telefono?! Ma come hai fatto a sopravvivere???
    Io sto bene: ho iniziato a lavorare (saltuariamente) come istruttrice di nuoto per mettere da parte un po' di soldini... Per il resto, il solito: studio controvoglia :mrgreen: ed intanto la maturità si avvicina... Hai avuto fortuna con le materie d'esame?
    A me toccano italiano, arte e geografia esterne, due lingue a scelta e filosofia interne. 'Sta tesina mi sta facendo diventare matta!
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Se lo dici tu! Cmq... Vista la sorpresona che ti ha fatto la bella Evey, devo preparare il riso, i confetti e fiori d'arancio? ;)
    Ma che bel compleanno che hai passato! E che teneri Evey e il tuo migliore amico...
    Sono proprio contenta: ultimamente dai tuoi messaggi mi sembravi un po' "sclerato" :mrgreen: Mi dispiace solo per il tuo povero stomaco, ma alla fine è anche giusto abbuffarsi per il proprio compleanno!
    Eh, sai... sono tempi duri per tutti... :mrgreen::mrgreen:
    Come sono andati i festeggiamenti per il tuo compleanno? Non mi hai raccontato niente!!!
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto