Ugly Betty

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • HAMMORREEEEE

    Mi sono iscritta al forum di getto e non avevo pensato ad un nick :? quando mi sono trovata di fronte questa domanda ho pensato: "Cavolo non mi sono neppure iscritta e questo inizia già con le domande difficili" :mrgreen: il computer era vicino alla libreria perciò ho chiesto aiuto ai libri :mrgreen: l'unico libro con dei nomi nel titolo era "Bouvard e Pecuchet" di Flaubert :mrgreen: non pensavo di restare iscritta al forum tanto che qualcuno potesse capire che non ero un uomo :mrgreen: invece...
    caschi male: non solo l'ho già letto, ma è anche qll che mi è piaciuto meno!!!! Poi ti spiego/chiedo... :mrgreen:
    sai che ti dico? facciamo così: tieniti Faulkner (si scrive così! ;)), e io mi tengo GARCìA Marquez :mrgreen:... in fin dei conti non è detto che li leggeremmo senza esserne "costrette", e direi che è una bella costrizione!!!! :sbav: ti dirò più: perchè non ci facciamo rispettivamente da tutor? :HIPP (sempre che Bou, che conosce Faulkner meglio di me, non si proponga al posto mio!)
    oddio... sono talmente incasinata che non riesco neanche a rispondervi come si deve!!! :W (forse perchè sono l'unica che sta sul Forum durante le ore di lavoro??? :mrgreen:)
    per il Giornalino tutto ok, ma devo ancora impaginare e trovare una faccina decente... per quanto riguarda l'autore, per me vale come per te: certo Marquez mi piace, mentre Faulkner... è uno dei miei preferiti! probabilmente li leggerò entrambi, per cui decidi tu! ;)
    anche io, come la tua amica, ho deciso di leggere tutto quel che potrò di Murakami...per ora ho letto solo Kafka...tu cos'hai letto di suo?
    Va bene qualsiasi cosa (non troppo lunga) che riesci a mandarmi subitissimo!!! Augh! :mrgreen;
    Ps e per la Sfida??? Lo scambi Faulkner o no? :mrgreen:
    Il deserto dei tartari di Buzzati l'ho potuto apprezzare solo con l'ultima sfida, ero convinta che fosse noioso, e da qualche anno sto divorando quasi tutti gli autori russi che ora adoro mentre da giovane credevo fossero pesanti.
    Invece sono pervasi da profonda ironia.
    Sempre nell'ultima sfida ho avuto modo di imbattermi nel genere distopico con Auster e vorrei leggerne altri così.
    Invece io ho già letto tutti i suoi libri e ora mi dispiace essere rimasta senza... Cmq ti capisco, è una questione di gusti, c'è tanta roba da leggere, meglio farlo con qualcosa che ci piaccia davvero. Anche se io negli ultimi anni sono riuscita a superare dei miei pregiudizi (x restare in tema :wink:) letterari ed ho scoperto con piacere autori che avevo sempre snobbato.
    Anche io all'inizio avevo un'idea frivola e sdolcinata della Austen ma poi mi sono piacevolmente ricreduta :wink:. Ha una particolare ironia ed è critica verso la società del suo tempo... Provare x credere :wink:.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto