malafi
Reaction score
662

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • E' una polemica nata prima del Covid, che non ho seguito nei dettagli.
    In sostanza la riforma dello sport voluta da Spadafora minerebbe l'autonomia del CONI e questo è in contrasto con i principi olimpici ed il CIO ha più volte richiamato il governo italiano a fare marcia indietro.
    Ma Spadafora sta allo sport come io sto alla pelota basca.
    Non ho capito una cosa. La polemica addirittura tra il C.I.O. e il governo italiano. Di questi tempi? con i problemi enormi che ci sono? cosa può essere?
    La SPAL ha i punti che si merita: fortuna e sfortuna fino ad ora si sono compensate. Certo non ha un gran gioco. Un solo giocatore di talento(Esposito centrocampista). Anche qualche altro giovane interessante (Sernicola soprattutto che però ultimamente è sempre in panchina). L'allenatore cura molto la difesa e punta sui giocatori esperti. Non la vedo tra le prime due ma ai play-off si.
    Mjhailovic ha ragione. Regolamenti demenziali (50%) e arbitri incompetenti, che non conoscono la dinamica del gioco (50%) stanno tentando di rovinare quello che resta pur sempre il più bel gioco del mondo.
    Il gioco del calcio, seppure non troppo velocemente, si evolve continuamente. L'importante è stare al passo. Certo per vincere le grandi competizioni internazionali serve poi la forza di battere qualche squadra tecnicamente superiore come ci è successo nell'82 (Argentina e Brasile) e nel 2002 (Francia).
    Ciao, mica ti interessa partecipare alla lista per Adotta un autore? Abbiamo bisogno anche di un referente maschile :wink:.
    Che bella Nazionale! Un gran gioco! Determinati, precisi, molto sicuri di sé e del loro progetto. Un gioco che incanta. Giocando così potremmo anche andare lontano. Abbiamo comunque riconquistato il posto che nel calcio ci spetta. c'è anche un livello tecnico notevole soprattutto a centro campo. Segnamo poco, purtroppo, anche perché non abbiamo centrocampisti con il gol nel sangue. Peccato abbiano rimandato l'europeo, sarebbe stato molto interessante.
    Quando per 3-4 volte si gioca bene e si perde poi, normalmente, si comincia a giocar male. Spero non sia così per voi.
    Certo, senza pubblico, non può essere lo stesso gioco.
    Per quanto riguarda Zaniolo questi incidenti non sono casuali. Probabilmente i legamenti del ginocchio non sostengono la forza muscolare di un giocatore veramente molto potente. La tecnica chirurgica attuale è però elevatissima e lui, essendo molto giovane, avrà tutte le possibilità di continuare una carriera che promette molto. Ai miei tempi, quando giocavo, la rottura del legamento del ginocchio significava chiusura dell'attività.
    Ieri sera ho visto il primo tempo di Portogallo - Croazia. Il Portogallo (senza Ronaldo!) ha praticato un gioco di squadra direi....divino!. Certo ha concorso anche l'avversario che non ha praticato tattiche ostruzionistiche, ma, mi devi credere, poche volte ho visto giocare a quel livello. Un raggio di luce, in tempi che, soprattutto per noi anziani, si preannunciano cupi.
    Andrà proprio a finire così. Dovremo accontentarci di un calcio virtuale, visto che si fa di tutto per distruggere lo spirito vero del gioco . Peccato.
    In un'altro schema è un buon giocatore, nulla più. Nel 5-3-2 penso sia il migliore nel ruolo, perché ha un grande senso tattico nella fase difensiva e una rapidità impressionante nel ribaltare l'azione, ben lo sapeva Semplici...! Era la Lazio che, in vantaggio di 2 gol, non doveva perdere a Bergamo. Certo poi il pareggio della Juve con l'Atalanta grida ancora vendetta.
    Lazzari è stata una conferma piacevolissima. Solo da capire se fuori dal 3-5-2 ha un suo posto.
    E se la Juve avesse perso con l'Atalanta ..... chissà
    Penso che la Lazio, al di là delle chiacchiere, abbia perso una occasione di scudetto forse irrepetibile. Aveva una squadra fortissima, con un centro campo (compreso i ricambi) nettamente più forte di tutte le avversarie. In più era riuscita a farsi regalare Lazzari (forse il suo miglior giocatore nell'arco di tutta la stagione) dalla SPAL. E' strano che un giocatore con quelle caratteristiche e nel pieno della sua maturità tecnico-atletica, in pratica, non avesse mercato!
    E' una delle tante incongruenze di questo calcio!
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto