Des Esseintes

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Suvvia Yoghi non farti pregare!:YY
    A me piace tutto, veramente tutto, forse lo slasher è quello che amo di più a essere sinceri, ma sono sempre contenta di provare qualcosa di diverso, quindi non ti do nessun limite, quelli che ti vengono in mente, quelli che ti sono piaciuti di più, quelli più violenti, quelli più datati...insomma, qualunque suggerimento mi darai, sarà il benvenuto e verrà prontamente trascritto in un'apposita lista. (Cosa che ho già fatto con Frustazione e L'abominevole dottore, mi mancano entrambi)!!
    Non vorrei cominciare da Adamo ed Eva, quindi mi limiterò a dire che è stata una sorta di reazione a catena, un effetto domino. Anni fa mi sono appassionata ai film dell'orrore contemporanei(il mio genere preferito) e, poco a poco, spulciando in internet, leggendo un pò di qua e un pò di là, ho fatto dei salti indietro, andando alla ricerca di chicche e film poco conosciuti (anche se adoro Halloween e Rosemary's Baby) e adesso sono approdata a Bava, Fulci e Corman che sto scoprendo poco per volta.
    Se hai qualche consiglio, spara, sono sempre ben accetti!:D:D
    N.b. Non vorrei fare un commento tipicamente femminile ma Price a chi non piace?? E' talmente affascinate, oltre che avere un gran talento:mrgreen:
    Ciao Des. Mi spieghi come andrà avanti il torneo, e perchè hai scelto proprio quegli scrittori e non altri?
    Si, già, anche Bradbury, che per me è eccezionale. Eco no, Vedrò allora di partecipare. :wink:
    Ultimamente le tue citazioni mi piaciono, Des. Quella sulla posizione della donna, poi, è bellissima. Bravo, continua a pubblicarne, se questo è il livello, io ti seguirò! :wink:
    M
    Carissimo non mi sono scaldata subito,tu appena entrato hai iniziato a pensare che senza le tue costruttive critiche e i tuoi giudizi non avremmo tirato avanti,ma come dirti siamo tutti utili nessuno indispensabile.Un giudizio dato ad una persona per due cose che hai letto senza aver capito mi sembra superficiale e inopportuno. Magari lasciamo fuori la povera Lynn che per quanto meravigliosa sia(e lo è)non ha il potere di mettere pace a questo diverbio.Spero fortemente di non essere stata impacciata nello scrivere.I miei saluti caro classicista!Mare
    Eccomi di nuovo! ...appostissimo io?? ahah si, me ne sto alla larga da quelle che potrebbero diventare situazioni poco simpatiche e tutto è ok! traduzione: sono single convintissima e spero non mi capiti davanti nessuno che mi faccia cambiare idea perchè non ne ho la minima voglia!!
    Riguardo al torneo...io al contrario tuo adoro i contemporanei, non ho un preferito in particolare e nemmeno un genere, però, tra quelli che ho trovato nell'elenco, alcuni dei miei preferiti sono: Mazzantini, Palahniuk, King, Baricco, Allende, Marquez, Ammaniti...e sicuramente dimentico qualcuno! Sicuramente non sarai d'accordo con le mie scelte, ma i gusti son gusti no? a presto...
    PS mi avevi promesso qualcosa su Primo Levi...me lo ricordo sai!
    Bene, mi sono informata, su wiki si dice che i suoi personaggi ricordano quelli dei romanzi di Dickens. Non so se poi sia effettivamente vero, ma, guarda caso, in questo periodo sto proprio leggendo il mio primo romanzo di Dickens, che mi sta piacendo davvero tanto!Lo leggerò certamente e ti ringrazio molto per la segnalazione!!
    Ciao Dess (spero che il nomignolo ti piaccia :mrgreen:), mai sentito questo M.Peake... perciò rimedierò sicuramente appena posso e ti farò sapere... sento molta nostalgia del fantasy, è tanto che non leggo più niente, perché niente è riuscito, come ho detto, a catturare la mia attenzione. L'ultima prova l'ho fatta con La spada della verità di Goodkind. Avevo visto il film, ed era carino, ma il libro è rimasto a metà, come tutti gli altri... :(
    Mmmm, credo di averli individuati quegli altri 3 o 4. :p Incomprensioni? E vabbè dai capitano! Soprattutto su un forum poi. Disastri? Naaaa, al massimo qualche piccola strage per la città, ma niente di eclatante, solo qualche morto e un po' di feriti. :mrgreen: Mi dispiace che non sarai dove vuoi... :( "ex amico" Parallel? Ma siamo matti? :p Non era neanche "amico"... :mrgreen:
    Uhm, chi saranno mai questi altri 3-4 nomi? Hai bisticciato con la Mare? E come mai? Per la vigilia di Capodanno sì, lo farò a casa di amici a mangiare, bere e scherzare come nostro solito. Tu invece? Mi tieni d'occhio? XD Che fai? Mi stalkeri? :mrgreen:
    Ma via su, esagerato! :mrgreen: Avrò scritto alla Vale, ad ayla, a meredentro... ah e oggi a Ira per una curiosità. Ovviamente anche tu, ma non mi pare che sia dappertutto (vabbè che dico sempre di essere dio, ma scherzo! :mrgreen:). Anche per le feste non son tante, un paio tutte dovute alla laurea di un paio di amiche. :mrgreen: Ma quale VIP "caro" Des, ma quale VIP?! :mrgreen: Aspetto con ansia il messaggione, ma non preoccuparti, fai con calmissima! :)
    Ehilà, "carissimo"!!! Tutto bene, tutto bene e tu? In qualsiasi profilo un mio messaggio? Davvero? Eppure non pensavo. Dai via su, saranno due o tre. :p
    ehi effettivamente sono un pò sbadata in questo periodo...nn è l'amore, se è questo che stai pensando!! mi sa che mi sono confusa e ho sbagliato a cliccare..ora vado a vedere...molto carina cmq l'idea del torneo, a me piace...ma te per chi fai il tifo tra tutti i partecipanti??
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto