M

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao maurizio, non crearti problemi, non hai fatto passare la voglia a nessuno e francamente non credo che sia tu la causa del fatto che l' iniziativa del romanzo a più mani non sia andata avanti. Credo che l' impegno per la stesura del romanzo era troppo grande e richiedeva un bell' impegno, sia da parte di chi si cimenta già con la scrittura, sia da parte di chi come me ha voluto provare. Alla prossima, ciao e buona giornata. Marianna
    è molto bello avere la possibilità di girare, da qualsiasi parte e in qualsiasi modo! l'importante è lo spirito con cui si affronta la scoperta di qlc di "diverso" e secondo me purtroppo (soprattutto qui in italia) prevale sempre più l'ide adi vacanza relax da spendere solo al mare o peggio in un villaggio vacanze... per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma secondo me è un peccato! :D anche se devo dire che ultimamente mi è capitato sempre più spesso di trovare italiani in giro da veri "viaggiatori"... basta guardare solo qui nel forum!! e quando mi capita la trovo sempre una cosa meravigliosa!
    poi immagino bene che i viaggi, una volta, dovessero avere un "sapore" che adesso inevitabilmente nn hanno più, per una serie di ragioni... e i luoghi, anche qll più belli, soprattutto qll più belli, sono sempre più scempio di un turismo di massa irresponsabile...
    Ciao, tantissimi auguri di buona pasqua. come stai? Mi dispiace che non sia decollato il progetto del romanzo a più mani, sarà per la prossima volta, a presto. Marianna
    La conosci,la conosci Maurizio:la cantava Mia Martini negli anni 70',con più tristezza direi,infatti mi piace di più interpretata da Elisa,la giovane cantante
    friulana,che sta riscuotendo successo anche negli Stati Uniti.
    Grazie del like Maurizio! Le persone sono come le descrive il bellissimo testo della canzone "Almeno tu nell'universo" che io preferisco interpretata
    dalla giovane Elisa Toffoli.
    Maurizio io ho scritto "saggio" non vecchio,veccchio te lo sei dato da solo!
    La giovinezza é uno stato mentale,...mi ci devo agrappare anch'io a questa convinzione,visti i miei anni tot.!:D
    Rondini arrivate! :wink:

    Tanti auguri!!!

    PS Appassionato di foto anche tu? Che bello! Hai visto che bravo il nostro Apart? La mia passione è dovuta al fatto che mio marito è fotografo amatoriale (ma piuttosto bravo, direi!) soprattutto come reporter di viaggi! Le foto nei miei album (all'interno del mio profilo) nonchè tutte qll che metto ogni volta nel profilo o nell'avatar le ha fatte tutte lui! :)
    ciao maurizio, hai letto la mia risposta in prosa e racconti? grazie ancora dei bei complimenti! davvero anche tu dovevi fare un viaggio simile? noi siamo andati circa 10 anni fa: volo Milano-Delhi (via Mosca) e poi Delhi-Leh e poi "jeep" (se così vogliamo chiamarla) a noleggio per girare i dintorni. Il max spostamento è stata la Nubra Valley per la quale abbiamo dovuto chiedere cmq un visto perchè è considerata già "zona calda"... Il viaggio è stato magnifico, e oltretutto è stato il primo (di una lunga serie), quindi sicuramente il valore "affettivo" è ancora più grande... Purtroppo però molti di qst luoghi ormai si sono del tutto "turisticizzati" e hanno perso gran parte del loro fascino originale, della loro autenticità... Nn ti dico quando siamo stati in Tibet: posto magnifico, ma che tristezza...
    Ciao Maurizio,ho risposto alle tue domande,nel gioco "conosciamoci meglio".
    Mi hai messo sotto torchio eh!:OO
    Ma c'è un altro modo per far apparire un albero bello e cresciuto... non ti viene in mente come? ;)
    Vabbè leggendo capirai...
    Comunque credo che il genere giallo sia sottovalutato, 'colpa' della sua 'commercialità'... però prodotti di qualità esistono e io accolgo sempre ben volentieri delle proposte, per cui, come ho detto, leggerò qualche libro degli autori che hai suggerito.
    Buon fine settimana :)
    Ciao maurizio, scusa ma son dovuta uscire ieri sera, comunque spero vivamente di poterla vedere a teatro un giorno, anche perchè apprezzo molto il teatro.
    Qualche anno fa ho visto il film di quel libro, di Paolo Cavara, con Celentano, anche lì però non mi ha fatto impazzire.
    Trovo che il genere 'giallo' sia particolarmente adatto a creare spunti di riflessione perché accende i riflettori sulla caratteristica più evidente che distingue l'essere umano dagli altri animali, e cioè la separazione tra bene e male.
    Per quanto riguarda l'aspetto filosofico, in Chi è morto alzi la mano forse c'è meno che nella serie con protagonista il commissario Adamsberg, ad ogni modo la trovata dei tre evangelisti e dello zio che rappresentano tre epoche storiche della vita umana è strepitosa, e attraverso le tipologie umane e la psicologia di questi quattro personaggi c'è illustrato un mondo.
    Ciao Maurizio, ti rispondo qui perché altrimenti andiamo troppo OT nell'altra discussione.
    Certamente un albero non può crescere in una notte, ma c'è un'altra possibilità... continua a leggere e lo scoprirai! ;)
    Per quanto riguarda la mia visione del giallo, che poi è anche quella della narrativa in generale, io nelle storie romanzate non cerco il mero racconto di fatti, persone e luoghi, ma qualcosa in più che mi consenta di andare a fondo nella realtà, capire 'cosa c'è dietro', trovare spunti di riflessione sulla vita in generale.
    Interpretata non l'ho mai vista, la guarderei volentieri se dici così, in questo caso forse è più interessante così che letta in un libriccino
    Ma senti, al lago mancano 4 metri d'acqua... poveretto... e poveri pesci: se non piove, quest'estate si prosciugherà del tutto. :boh:
    Anche qui fa molto caldo ma in compenso qualche rondine l'ho vista! Poche per ora a dire il vero...
    Hai ragione e dire che si stava meglio quando si credeva di stare peggio... ma stringiamo i denti e andiamo avanti! Magari la situazione migliora. L'importante è non mandare a monte l'Italia intera, finchè quella regge c'è sempre una possibilità ;)
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto