M

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • La discussione "libri per ragazzi ,libri per adulti" non é sparita,la trovi sul forum"salotto letterario" che trovi cliccando sull'indice del forum.
    Appena riesco,invio il mio parere.:)
    Maurizio scusami,per errore ho cancellato un tuo messaggio,mi chiedevi la mia opinione su un thread,...però ora non ricordo qual'era.
    Per favore,potresti ripetermelo?
    Qui si vive meglio di quello che tu pensi, ma per certi aspetti, non come si vorrebbe.A Shiraz,non é rimasto molto,trovi mezza Persepolis
    nelle sale del Louvre!Ma vale la pena visitarla,io ci sono stata,ed é come se si percepisse ancora la presenza di Re Dario,i bassorilievi che adornavano le scale
    sono tutt'ora meravigliosi.C'é qualcosa tra quelle rovine di speciale,non vedo l'ora di ritornarci.
    Tranquillo Maurizio,sono sana come un pesciolino alla prima nuotata! Vivo all'estero da 15 mesi,e a causa della lingua un pò complicata che si
    parla qui,non lavoro,ecco il motivo della mia insonnia!Lavora la mia dolce metà,io studio "il farsi"la lingua che si parla qui:il paese di Re Dario e di Persepolis:wink:
    Ciao Maurizio,come stai? Io me la devo vedere con la mia seconda notte insonne.....:wink:
    Hai ragione..certo che ricordo Gaber...parlava di partecipazione,la vita sta nella strada,nelle discussioni con la gente....non so dirti esattamente da quando siamo diventati tutti individualisti e (appunto) deleghiamo ad altri la nostra vita...forse perchè siamo stanchi,ci hanno ingolfato di cose da fare,da ricordare,da imparare...ci stiamo ammazzando per cose che in realtà non servono per vivere...siamo talmente stanchi che non litighiamo neanche più coi figli...ci siamo fatti succhiare le energie...e per cosa? non si sà :boh:
    ho una cosa da farti vedere...se riesco a postartela...

    http://www.youtube.com/watch?v=5YANjIKfNEo:wink:
    Grazie Maurizio per il like,:wink: Sono felice che tu ti sia iscritto a forumlibri,i tuoi interventi sono sempre interessanti,mi piace la
    tua visione del mondo!
    Grazie della notizia Maurizio...ecco vedi?! io non lo sapevo,e pensavo che l'Italia fosse il paese dei no...no questo,no quello...e che non ci muoveremmo di un centimetro se rifiutiamo sempre tutto...però,effettivamente le nostre obsolete ferrovie non possono reggere un tale traffico,forse prima di essere competitivi bisognerebbe aggiustare in casa nostra.Purtroppo il nostro è un paese rattoppato vittima di clientelismi ...si asfaltano sempre le solite strade quando passa il giro d'Italia e quando ci sono le elezioni :mrgreen:
    Prendiamo il problema TAV - Val di Susa. A prescindere da ogni considerazione emotiva ecc c'è un dato (fonte FS) che nessuno cita: con il tunnel saranno immessi 290 treni direzione TO - Mi - VE - Slovenia - est Europa, ma dopo TO le linee ne possono reggere circa 160. Però i media sono solo pieni di immagini di scontri e dei black block che con una tempestività incredibile appaiono sempre in caso di manifestazioni "scomode". Se poi qualcuno porta dei dati e delle osservazioni sensate cui è difficile rispondere c'è il coro che dice "ma volete o no che l'Italia sia competitiva?" Certo i media talvolta manipolano o stravolgono le notizie ma quanti "utenti" dei media vogliono veramente approfondire e capire (quindi pensare)?
    ...infatti quando capitano fatti clamorosi e per giorni siamo tempestati dalla solita notizia tutto il resto passa in secondo piano,ed io ho il sospetto che lo facciano apposta,così la gente non fa caso ad altre leggi e leggine e balzelli ed aumenti...io credo che ci distraggano di proposito :mrgreen:...forse mi sento talmente presa per i fondelli che sono ultrasospettosa :wink: per quanto riguarda la tv ...c'è tanta di quella gente ora che sbraita che io non riconosco nessuno e li confondo e non mi ricordo i nomi...ma i professionisti dove sono finiti?! è un macello...e quello che mi sorprende è la qualità dei programmi più seguiti...ho il dubbio che abbiamo ciò che ci meritiamo!Non può essere preso sul serio un popolo che si incanta davandi al GF!
    Sono d'accordo che siamo dei poveretti incapaci di gestirci,spesso seguiamo la parte più meschina di noi,non abbiamo rispetto per la libertà degli altri e tendiamo a fagocitare chi ci è vicino e viceversa,è il nostro pensare che ci rende miseri confronto alle altre creature viventi,è un'arma a doppio taglio.E' anche vero che l'informazione che abbiamo è troppa e distorta,non so se sono cambiati i tempi o l'informazione così velocemente...io mi ricordo ancora il caso Lavorini,il caso Sutter...su un ragazzino scomparso la gente ci piangeva per lungo tempo,mi ricordo che ci fecero persino un disco.Succedevano le cose e non lo sapevamo o non succedevano? tu come la vedi?
    Grazie del like Maurizio...hai visto? anche oggi una strage in famiglia...hanno detto al tg che ci sono più di 200 morti l'anno per gelosia,delitti passionali...che neanche la criminalità organizzata fa tanti morti...e noi saremmo l'homo sapiens sapiens?!?!
    PS Oooops! Mi aveva segnalato il "like" e ora nn lo vedo più... vabbè, cmq l'importante è che siamo della stessa idea (val la pena di vivere, sempre e comunque)! ciao!
    Ciao! Grazie per il "like".....forse dovrei contraccambiare con un sistema analogo....ma sinceramente non so usare questi "nuovi sistemi" :)
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto