Yamanaka

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Sconvolto?? Si capisco, l'effetto solitamente è questo!:mrgreen:
    Adesso scappo, stasera ho caffè letterario + birreria(anche se sono astemia) e devo ancora ristrutturarmi,
    buona serata e buon venerdì!
    Adesso ti dirò una cosa che ti farà venire i capelli bianchi, forse è per questo che l'ho lasciata per ultima, ho la speranza che la mole di parole che ho lasciato dietro di me possano averti in qualche modo destabilizzato e quindi tu non colga tutta la gravità della mia seguente affermazione, ma chissà perché so già che è una vana speranza, comunque sì sono pronta a dirtelo...allora devi sapere che gli unici quotidiani che leggo(tieniti sulla sedia) sono....la gazzetta dello sport, ciak e saltuariamente quando la mia coscienza brontola il Corriere della sera anche se un mio "adorabile" professore non fa altro che ripetermi che dovrei abbonarmi al sole 24 ore, figuriamoci, perderei un giorno intero a leggerlo. Tempo fa prendevo stilos ma adesso non la trovo più nelle edicole quindi mi tocca seguirla su internet!
    Mi spiego: il cosa regalare per me è facile, salvo rare situazioni che mi fanno uscire pazza. Sarà che ho una memoria di ferro, ma ricordo sempre i commenti vari che, detti apposta o meno, il soggetto interessato fa nel corso dell'anno, quindi quando arriva il momento fatidico sono preparata, il come fare il regalo invece è sempre difficile, o perché il potenziale regalo è misteriosamente scomparso nell'arco del tempo o perché ho male amministrato le mie finanze e quindi mi trovo costretta a ripiegare su un piano B che però non architetto mai(ergo vado in crisi). L'anno scorso una mia amica ha avuto un problema simile e l'ha risolto regalando a ognuno di noi un pandoro, fiocco rosso, bigliettino d'auguri striminzito e via...peccato che le mie amiche messe a dieta non abbiano gradito affatto il pensiero! E sì che le avevo detto di prendere quello senza zuccheri!:mrgreen:
    Ah no, non potrei MAI vedere un film vecchio stile, di quelli fatti come dio comanda con mia sorella(la verità è nessuno mi fa compagnia quindi sono destinata a vederli con cuscino e gatto sulle ginocchia), per lei, a priori, son bruttissimi, osceni, inguardabili, ammuffiti, senza senso ecc.ecc., ho provato una volta con Rosemary's Baby ma dopo venti minuti si è alzata dal divano e mi fa "oddio come puoi vedere 'ste schifezze? E ti piacciono pure!". Esperimento miseramente fallito e senza possibilità di appello. Te l'avevo detto che io e lei siamo agli antipodi. Su ogni cosa.
    Poi, ha la malsana convinzione, sulla quale stendo un velo pietoso e non mi pronuncio:mrgreen:, che tutti i film realizzati prima del 1990 siano vecchi, conseguentemente barbosi, no no, ha uno stomaco particolare e segue una dieta molto limitata in ambito cinematografico...non posso farci niente.
    Ehilà, salve, buonasera, sei riuscito a mettere la fatidica parola FINE alla tua ricerca?
    Questa settimana si sono frantumate le mie difese organiche e il malanno di stagione è riuscito a colpire anche me, fortuna in maniera lieve...il che per me è stranissimo, io non mi ammalo mai(è uno dei miei vanti), invece quest'anno è andata diversamente, si vede che sono stata la destinataria di qualche anatema ben formulato, ma ho saccheggiato mezza farmacia, quindi dovrei rimettermi(anche perché mi hanno già detto che il lavoro non lo posso saltare...che carini!:mrgreen:)
    In questa settimana di bello non mi è successo niente, anzi, tutto il contrario, il prof ha anticipato un esame a quattro giorni prima di natale, ho esaurito i miei liquidi(tutti spesi per lo stretto necessario ovviamente...poi tutto dipende dalla concezione che ognuno ha di "stretto" e "necessario" presi singolarmente e poi uniti nello stesso contesto), manca solo un mese a natale e devo ancora valutare a chi fare il regalo (il cosa generalmente non è mai un problema, il come sì però:mrgreen:) e mi è arrivata una soffiata stando alla quale forse potrei lavorare a capodanno...alèèè!
    Te, tutto scorre o sei rimasto intrappolato nel tuo laboratorio universitario? E poi, già che ci siamo, cos'è che fai nel laboratorio universitario??
    Zi zi, il primo paranormal è stato bruttino(a parte gli ultimi trenta secondi o giù di lì che sono riusciti a farmi rovesciare la lattina, grazie al cielo, vuota del tizio che mi stava di fianco) ma pensa che gli altri sono ancora peggio, se è possibile, e dopo averli visti, lo posso dire, è possibile, il terzo è un qualcosa d'inguardabile, inconcepibilmente brutto, ma a mia sorella la tremarella viene lo stesso, quindi...si va!:mrgreen:
    ciao, ho inserito in un'altra discussione del salotto la tua proposta di parlare di filosofia
    L'altra mia sorella ha un anno meno di me, anche se sembra più grande, ergo tutti mi scambiano per la "piccina" di casa, colpa anche della mia statura, suppongo, e con lei si litiga un giorno sì e un giorno sì, siamo diverse come il giorno e la notte in tutto e per tutto, è la mia adorabile spina nel fianco!:mrgreen:
    Tu invece? Non dirmi che fai il vice papà!:mrgreen:
    Ah sì, avevo letto in giro che questo Io e te non era tutto questo gran che e sul forum i pareri sono stati pure peggiori...uhm, direi che me lo posso tenere da parte per qualche futura vuota serata, penso che il mio prossimo giro al cinema avrà come meta o Un'estate da giganti o l'ultimo Paranormal(sì lo so che è una gran cavolata come i suoi predecessori del resto, ma io e mia sorella più piccola abbiamo inaugurato questa tradizione e non ce ne perdiamo uno).
    A proposito di sorelle, quella più grande ha dieci anni anni più di me, e per me è sempre stata la mia vice mamma, in versione più dolce, non che abbia mai avuto la necessità di avere una seconda mamma, l'originale bastava, ma è un ruolo che, data l'età, le veniva spontaneo e poi diciamolo apertamente, è sempre stata un'ottima vice mamma, quindi è andata bene così.
    "...nel frattempo lavoricchio e sì, a parte i weekend sfumati, non posso lamentarmi, almeno non per ora, le mie "colleghe" sono state gentilissime e pazienti, soprattutto. Poi ci sono un paio di tv sintonizzate sulle partite di calcio(ebbene sì sono una tifosa, colpa dei geni paterni:mrgreen:) quindi rimango sempre aggiornata e anche se ogni tanto capita qualche cliente un pò alticcio o qualcuno con zero peli sulla lingua, la cosa può funzionare e funziona...aspetto con trepidazione la prima busta paga!
    Hai qualche bel programma per la serata e per domani? Non dirmi che studi eh!:mrgreen:
    Ehilà, se posso chiedere, ma che vuol dire "sabato un po' bizzarro e molto introspettivo"? Hai avuto qualche incontro ravvicinato del terzo tipo?:mrgreen:
    Ma no, mio papà non vuole fare l'indelicato, è solo che è un parsimonioso per natura, e mandare tre figlie all'università, di questi tempi poi, non è affatto semplice e quindi ogni tanto, nel periodo tasse, si sfoga un pò e noi gli diciamo puntualmente "Papi porta pazienza che fra un pò prenderemo il volo"
    Io sono sempre convinta che le basi a fondamenta siano stabili, almeno da parte mia, ci metto impegno e costanza ma bisogna essere in due o le cose non funzionano, ma sì, mai dire mai, in fondo sperare non costa nulla, casomai quando mi scontrerò dolorosamente col muro della realtà saprò da chi andare a lamentarmi!:mrgreen:
    Lavoro come cameriera da un paio di settimane, avevo perso le speranze di trovare un posticino dove prendere qualcosa per, se non pagare in toto, almeno partecipare alle mie spese universitarie(così poi mio padre eviterà, a ogni fine mese, di dire "oddio quanto mi costi"...che poi non è assolutamente vero!:mrgreen:), l'unico problema è che dovrò rinunciare al weekend, seratine film, pizza e amici addio!:MM
    Pronto a poltrire per il week?
    La mia certezza nasce dall'esperienza e dalla convinzione che i rapporti a distanza di qualunque genere alla fine non durano. Spero sempre di sbagliarmi ma puntualmente questo succede, per un motivo o un altro. Fortuna però che l'essenziale resta, come dici tu, la mia più cara amica mi accompagna dal primo giorno delle elementari(anche se lei all'inizio proprio non mi sopportava, ho dovuto regalarle una scatola di pastelli per farle cambiare idea:mrgreen:) e, se lei non ci fosse, non so proprio cosa farei, andrei nel panico probabilmente.
    ...speravo di rilassarmi un pò questo weekend e invece mi tocca lavorare mannaggia...non mi si vuole proprio far dormire!

    Buona domenica!
    Non volevo scrivere un papiro, ma si vede che alla sera la mia lingua si scioglie e ammasso parole su parole. Excusez-moi.:HIPP
    Confido davvero che non venga giù il diluvio universale anche domani, sennò all'università mi tocca andare in canoa. Ciauuu!
    Nel caso non si fosse capito, ma si che si è capito:mrgreen:, non sono mai stata una studiosa nata, china sui libri 18 ore al giorno, ho sempre dato più spazio ai rapporti sociali e alle uscite(pentendomeme pure in qualche occasione) non tanto perché non mi piaccia studiare, ma perché ho avuto la fortuna di trovare un bel gruppetto col quale mi sento veramente a mio agio e siccome post laurea so che tutto questo si sbriciolerà, tutti abitano a svariati kilometri di distanza dalla sottoscritta, cerco di ammassare più ricordi possibili. Scelta molto discutibile lo so, ne sono consapevole, ma non sono mai stata fortunata nelle amicizie, quindi ora ne approfitto (questa è la mia scusa di rito!:mrgreen:)...quindi fai benissimo a uscire e a goderti l'aspetto "umano" che la vita universitaria ti offre, poi non sai mai chi puoi incontrare!
    :shock:Equazioni differenziali?????? A me ne basterebbe una sola per fare fuori le mie celluline grigie, non oso pensare starci una settimana intera, complimenti vivissimi. Se c'è una materia a cui ho dichiarato guerra(e viceversa) fin nei miei primissimi anni di vita è stata la matematica per l'appunto, mi stupisco ancora, quando ci ripenso, a come ho fatto ad aver sempre avuto una costante media del sei...quella del cinque(quattro no, troppo bassa, bisogna contare e apprezzare quel minimo d'impegno che ci mettevo:mrgreen:) mi avrebbe rappresentato meglio!
    Buondìì! Fortuna che è arrivato il venerdì a mettere fine a questa seconda settimana di università, bella, stimolante, caotica, e tutto quello che vuoi, ma fare lezioni, da mattina a sera, brucia le energie di chiunque, infatti so già che questo weekend la mia prerogativa sarà dormire, dormire e ancora dormire(e forse butterò un occhio agli appunti, ma ne dubito)!
    Ritrovata la tua dimensione??:mrgreen:
    n.b. tranquillo per le foto non c'è fretta, se ho una dote è quella della pazienza!:HIPP
    n.b. certo che sono curiosa, trovami un solo esponente del gentil sesso che non lo sia...se le trove le guardo con piacere!
    n.b.2 non mi sembra vero che lunedì ricominci il solito tran tran universitario, onestamente non vedo l'ora!

    buona domenica...io farò un salto al festival del fumetto che fanno dalle mie parti!
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto