Elena.90

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • A padova.. Abbiamo un' Università meravigliosa qui vicino è inutile cercarne altre! Agitata x qs anno?
    Uhm! Guarda sto leggendo di tutto, tranne quello che dovrei! Sto leggendo Una vita di Svevo, poi anche le Lezioni americane di Calvino. (mi capita raramente di leggere più libri insieme) Ma devo cominciare I vecchi e i giovani di Pirandello, perchè mi serve per un esame a settembre! :(
    Ma almeno ci parli! A me tocca parlare con i segni! L'ho fatto alle medie ma ho dimenticato tutto!
    Esatto! Per semplicità, tu tieni sempre in mente la "vecchia imbellettata come un pappagallo" e ti sarà chiaro il concetto di umorismo!!! :)
    Sì, questo è il primo romanzo!
    Se ti va, prova a leggere Suo marito, sempre di Pirandello! Anche quello è bellissimo! (a mio parere, ovvio!) ;)
    E' stato pesante ma sono sopravvissuta! 3 lingue ?? Cavolo! Io sono negata.. I miei complimenti!
    Ciao Elena! Eeeeeeeeeeeeeh, hai colto in pieno! La tua perplessità è proprio ciò che Pirandello spera di ottenere da noi lettori! Questi sono i suoi primi passi nel campo dell'umorismo: ci vien quasi da ridere pensando che Marta venga riaccolta dal marito proprio quando si è ormai macchiata della colpa che prima le era stata attribuita ingiustamente. Ma se riflettiamo bene ci rendiamo conto che non c'è niente da ridere, anzi! Pirandello ci dice che la società è malata, basata solo su motivi di orgoglio ed onore. Questa società giudica e condanna Marta senza indagare, senza voler sapere se l'adulterio era stato effettivamente compiuto! E poi, gretta com'è, riabilita Marta quando ormai è "troppo tardi"!
    ciao Elena, ho visto che hai postato il commento a 1984, sarebbe stato un peccato perderlo visto che il GdL è ancora in corso, posso metterti tra gli amici?
    ciao Elena, interessante il tuo commento su 1984, perché non partecipi al Gruppo di Lettura che è in corso proprio su 1984 e posti il tuo commento anche lì. Il topic lo trovi su Salotto letterario. Naturalmente se ti va. Ciao e a presto Elisa
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto