Ammaniti, Niccolò - Branchie

Caino76

New member
Se devo dire la verità l'ho trovato poco originale, quasi banale. Il linguaggio e le scene sono sì fantasiose, ma così forzate verso l'estremo da scadere nel cattivo gusto. A mo personale giudizio dello stesso autore è molto meglio Ti prendo e ti porto via".


Finito ieri sera ... sono d'accordo con zaratia ed ho trovato la seconda parte (dal viaggio in india in poi) banale e con troppe forzature.

In ogni caso adoro Ammaniti ed aver letto il suo primo libro per ultimo ha reso palpabile la sua impressionante crescita professionale.

Bravo Niccolò :ad:
Cià
 
Ultima modifica di un moderatore:

mattex

New member
nonostante ammaniti mi piaccia molto come autore, branchie mi aveva deluso; mi sembrava di leggere una storia tratta da un film americano di second'ordine! in confronto ad altre opere dello stesso autore, questa è nettamente inferiore!
 

Valuzza Baguette

New member
Nella prima parte mi ha preso,infatti ho letto le prime ottanta pagine in un soffio,poi è diventato onirico,surreale,pazzesco,ma troppo,troppo troppo...
Ho fatto fatica a finirlo,devo ammettere però che delle grandi risate me le ha strappate (per esempio con il panino all'auricchio piccante imbottito di sedativo).
 
Alto