Bongorino, Elvio & Dalcielo, Germano – Lettere dal buio

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
no Vale non siamo stati noi! E' il sito che permette una lettura in anteprima del 15% del totale pagine, per farsi un'idea del libro e non comprarlo al buio. Il caso ha voluto (
gallery_38_4_1731.gif
) che la lettura venga interrotta due paginette prima di scoprire chi è colui che indossa i pantaloni alla zuava e le bretelle!:D
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
no Vale non siamo stati noi! E' il sito che permette una lettura in anteprima del 15% del totale pagine, per farsi un'idea del libro e non comprarlo al buio. Il caso ha voluto (
gallery_38_4_1731.gif
) che la lettura venga interrotta due paginette prima di scoprire chi è colui che indossa i pantaloni alla zuava e le bretelle!:D

Ma che malandrino questo CASO :mrgreen:
 

ila78

Well-known member
Ehi ragazzi non mi sono dimenticata di voi eh...appena ho un attimo di respiro vi acquisto e vi leggo volentieri. Io non sono andata a leggere l'anteprima mia perchè se me lo interrompono sul più bello mi viene un nervoso ma un nervoso :W. Preferisco acquistare il pacchetto completo e gustarmelo con calma! :mrgreen:
 

SALLY

New member
Ragazzi...MI E' ARRIVATO OGGIIIII!!!!!!
... ho già letto "La cena è servita" ah ah ah finalmente...dopo "quarto grado" ci voleva!
....non voglio pensare cosa è successo col rasoio di Occam :mrgreen:

Battimani.color.gif
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho appena fatto l'ordine e a questo ho aggiunto anche Il peccatore :wink:.
Comprate,gente,comprate :YY !
E poi,ovviamente,leggete :MUCCA.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
ahahahha mine sei assunta come marketing manager :mrgreen:
(grazie ovviamente:wink:)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
E' arrivato oggi :YY.
Appena riesco lo leggo e recensisco.Rileggerò volentieri,ma con più calma,anche i racconti dei concorsi.
Ho visto che a fine libro c'è specificato chi ha scritto cosa,ma non lo approfondirò perchè voglio fare il totoautore :wink:.
 

SALLY

New member
Riporto anche qui ciò che ho scritto in Piccola Biblioteca:

Finito ieri sera la fatica letteraria dei nostri forumlibrosi,un raccontino prima di dormire è quello che ci vuole ih ih ih :OO
In questo inquitante libretto sono contenuti i racconti che abbiamo già conosciuto tramite i Concorsi Letterari e racconti nuovi.
Tra la maggior parte dei racconti, passati e non, di Bongorino ho notato uno spiccato riferimento alla follia,sono storie dove i protagonisti hanno gravi disagi psicologici,sembrano davvero usciti da testi psichiatrici...ammetto che non tutti mi sono riusciti semplici da capire,ma annichiliscono!
Mentre nei racconti di Germano si oscilla tra la tragica ed assurda realtà ,come "Il rasoio di Occam" e i racconti brevi(che sono due paginette ognuno, che racchiudono problematiche irrisolte che sfociano in drammi veri e propri),e storie di presenze paranormali,Aguscello è una chicca di questo genere!
Bravi ragazzi....piccoli Stephen King crescono.....:HIPP :wink:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Ecco una recensione del blog pensieridinchiostro, son soddisfazioni :HIPP

Lettere dal buio raccoglie 16 racconti, scritti a quattro mani un po’ da uno e un po’ dall’altro.
Forse questo potrebbe lasciare perplesso qualche lettore, dal momento che potrebbero tranquillamente trattarsi di due raccolte separate, e non messe insieme com’è accaduto. In realtà, non ho riscontrato particolari differenze di stile o di brillantezza tra i racconti dei due autori: si percepisce, naturalmente, che dietro c’è una mano diversa, ma almeno per un paio di essi sono stata convinta fino alla fine che l’ideatore fosse uno, mentre in un momento successivo ho scoperto che si trattava dell’altro… perciò, ecco, questi due autori si intonano quasi alla perfezione.
Parlando di narrazione e di stile, trovo che un aggettivo adatto per descriverli sia frizzante: le frasi si susseguono a un ritmo serrato, spingono ad andare avanti con la lettura, non lasciano un attimo di respiro. Mentre leggevo, il mistero, l’angoscia, la paura permeavano letteralmente le pagine. Non capita certo di frequente di trovare uno stile così fluido e coinvolgente e allo stesso tempo curatissimo in ogni parola – accuratezza che ho riscontrato anche nel minuzioso assemblaggio dei fatti che si susseguono nei vari racconti. Insomma, in questo caso il talento è evidente.
A essere sincera, i racconti che mi sono piaciuti di più sono stati quelli scaturiti dalla penna di Germano Dalcielo (specialmente Mors tua vita mea, Non aprite quella porta e Volo AA11), forse – azzardo – per la maggiore esperienza di quest’ultimo, ma anche Calandrina e soprattutto La casa ha deciso, ovvero alcuni tra quelli di Elvio Bongorino, sono tra i miei preferiti.

Il vero punto forte della raccolta, però, secondo me sono le “Istantanee di un racconto”, che nel libro occupano la seconda parte del testo: si tratta di veri e propri flash (delle specie di one-shot, per chi si destreggia col linguaggio delle fan fiction), dei racconti di massimo due pagine – mentre tutti gli altri sono di dieci-venti. Qui la difficoltà è ancora maggiore, perché più lo spazio si restringe, più diventa difficile descrivere una situazione completa e far agire in essa i personaggi. In questo caso, a mio parere, l’istantanea migliore è Binari: fino a poche righe dalla fine, non avrei mai immaginato che sarebbe finita… così. Partire con un incipit insospettabile per poi far precipitare le cose in questo modo è un’idea, sempre secondo me, geniale.
Un plauso va fatto anche per la bellissima e misteriosissima copertina: sembra davvero dare l’impressione di un qualcosa di misterioso che incombe e che è pronto a saltarci addosso col favore del buio… brrr!

Per concludere, dunque, Lettere dal buio e i suoi autori sono assolutamente da tenere d’occhio: non è facile riuscire a trovare gioiellini come questi racconti, credetemi.
 

Dory

Reef Member
Non vedo l'ora di iniziare questo libro... non sto più nelle scaglie... :mrgreen:

Penso di acquistarlo in settimana.
 

ila78

Well-known member
Wooow!!!! :YY

Sono assolutamente d'accordo con la recensione! E aggiungo: Da leggere assolutamente! :wink:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Piccola scorciatoia per leggere le Lettere dal buio a monitor GRATIS (ebbene sì!):)
Il sito che le vende in ebook in formato pdf regala 3 euro a chiunque si registri per la prima volta. Con questo credito prepagato (arriva una mail con un codice coupon da inserire in una pagina linkata e poi magicamente i soldi appaiono nel saldo) si possono scaricare le Lettere che, guarda caso, costano 2.99:wink:

Ebook: Lettere dal buio - Germano Dalcielo,Elvio Bongorino - Narcissus Self-publishing
(per assistenza contattatemi in mp/bakeka)
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
siamo "mezzi" famosi :)))

Questa soddisfazione qui la voglio condividere con tutti voi, perché ok, sarà anche effimera e domani saremo già sprofondati "sott'acqua", ma superare in classifica Conan Doyle e Ammaniti fa sempre la sua porca figura :mrgreen::mrgreen:

immagine2ds.jpg


E' un po' sfocata ma vi confermo che la Shoofly è prima in classifica nella categoria racconti di Amazon!
So' soddisfazioni:HIPP
 
Alto