E la sfida continua...film tratti da Stephen King

elisa

Motherator
Membro dello Staff
una sfida lunga un anno...e oltre ...:)

visto La metà oscura diretto da Romero, che cambia genere ma non ci guadagna
 

Shoofly

Señora Memebr
Ultimamente ho rivisto It e anche a distanza di tantissimi anni la mia opinione non è cambiata. A parte Tim Curry - che fa sempre la sua splendida figura - la carrellata sui soliti personaggi con trauma infantile che poi da grandi si riscattano sfidando (e vincendo, sempre) il Male mi ha convinto fino alla fine della prima parte, il resto è tutto un disperato tentativo di chiuderla lì con un finale talmente scontato da non accontentare proprio nessuno, nemmeno il mostrone delle fogne! :MM Io credo che la maggior parte delle opere di King abbia sofferto proprio la trasposizione cinematografica, forse per mancanza di registi che abbiano saputo maneggiare degnamente la materia. Non mancano però le eccezioni, tra cui mi sento di segnalare Creepshow 1 e 2, prodottini d'artigianato in confezione dignitosa che, essendo a episodi, possono apparire qualitativamente discontinui ma pur sempre buoni per passare una serata a pop corn e spensieratezza (almeno a me fanno questo effetto :YY ). Creepshow 1 è meglio del 2, ha più episodi, sono più brevi e fulminei e la mano di Romero fa il suo dovere.
 

Brandy Alexander

New member
Ho rivisto per la millessima volta il catartico "The Shawshank redemption" (Le ali della libertà).
Troppo bello, ci sono delle trovate assenti nel libro che io trovo geniali (tipo il paio di scarpe nuove rubate al direttore della prigione)
E la voce narrante di Morgan Freeman è sempre una chicca. (Ricordo le visioni di questo film su rete4 intervallate da pubblicità infinite insieme a mio padre, che verso il finale - ogni volta - mi diceva: "Quel muretto rosso, dove è nascosta la scatola, si vede che è stato appena fatto, dovrebbe stare lì da anni ma non ci è cresciuto sopra neanche un po' di muschio...", e io : "Papà dai... è un film...")

Voglio ricordare anche la splendida dedica di Stephen King al regista, nella raccolta di suoi racconti "Stephen King goes to the movies"(2009):
For Frank Darabont, who made my dreams real.
 

Brandy Alexander

New member
1709817,1ebr0NNurHg7pyGaqTGvKFi1mYu8tK50F3X2zZsiWwAMnyqutUC3PCnSXCINeTLqa2V7iGzso9he3qrK0GLUUA==.jpg

Stephen King in "Creepshow" 1982
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
King mi piace moltissimo, ma la mia ignoranza in fatto di film tratti dai suoi romanzi è abissale. Ne avrò visti 3-4 al massimo. Comunque rimedio subito: ho già messo a scaricare Misery non deve morire.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
non potevo che iniziare il nuovo anno con un horror, peraltro non ragguardevole: Trucks-Trasporto infernale di Chris Thomson
 
Alto