la vostra citazione del giorno!!!

"Se le vostre foto non sono abbastanza buone è perche non siete abbastanza vicini al soggetto. Amate la gente e fateglielo capire" Robert Capa
 

fra82

New member
LETTERA DI CONGEDO, di Gabriel Garcia Marquez

"Se per un instante Dio dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi regalasse un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto quello che penso, ma sicuramente penserei molto a quello che dico.

Darei valore alle cose, non per quello che valgono, ma per quello che significano.
Dormirei poco, sognerei di più; capisco che per ogni minuto che chiudiamo gli occhi, perdiamo sessanta secondi di luce. Mi attiverei quando gli altri si fermano, e mi sveglierei quando gli altri si addormentano.
Ascolterei quando gli altri parlano e mi godrei un buon gelato di cioccolata.
Se Dio mi regalasse un pezzo di vita, vestirei in maniera semplice, mi sdraierei beato al sole, lasciando allo scoperto non solo il mio corpo ma anche la mia anima.
Dio mio, se io avessi un cuore, scriverei il mio odio sul ghiaccio e aspetterei l'uscita del sole.
Dipingerei sulle stelle un sogno di Van Gogh, una poesia di Benedetti ,e una canzone di Serrat; sarebbe la serenata che offrirei alla luna.
Annaffierei con le mie lacrime le rose, per sentire il dolore delle loro spine e l'incarnato bacio dei loro petali...
Dio mio, se avessi un pezzo di vita... non lascerei passare un sologiorno senza ricordare alla gente che le voglio bene, che l'amo.
Convincerei ogni donna e ogni uomo che sono i miei preferiti e vivrei innamorato dell'amore.
Agli uomini dimostrerei quanto sbagliano nel pensare che si smette di innamorarsi quando si invecchia, senza sapere che si invecchia quando si smette di innamorarsi.
Ad un bambino darei delle ali, ma lascerei che impari a volare da solo. Ai vecchi insegnerei che la morte non arriva con la vecchiaia ma con la dimenticanza.
Tante cose ho imparato da voi, uomini...
Ho imparato che tutto il mondo vuole vivere in cima alla montagna, senza sapere che la vera felicità consiste nella maniera di salire la scarpata.
Ho imparato che quando un neonato prende col suo piccolo pugno, per la prima volta, il dito di suo padre, l' ha afferrato per sempre.
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare un altro uomo dall'alto, soltanto quando deve aiutarlo ad alzarsi.
Sono tante le cose che ho potuto imparare da voi, anche se più di tanto non mi serviranno, perché quando leggerete questa lettera starò morendo, infelicemente“.
 

witch

New member
"Difficile liberarsi da qualcosa

che uno ha scambiato per una liberazione"

"Diario di Rondine", Amélie Nothomb
 

sun

b
L’amore è la più terribile, ma anche la più onesta delle passioni; e la sola che non possa occuparsi della propria felicità senza comprendervi la felicità di un altro. Alphonse
 
La vita è un pendolo i cui movimenti che oscillano tra l'anarchia e la tirannia sono alimentati da illusioni perennemente rinnovate.

Einstein
 

witch

New member
Si riesce sempre a persuadere gli individui razionali quando si ricorre ad argomenti logici.
Gli emotivi sono sempre meno facili da conquistare


"Non ho l'età", Virginia Ironside
 

sun

b
Se c'e' una qualsiasi magia in questo mondo, deve essere nel tentativo di capire qualcuno condividendo qualcosa.
 
zaratia ha scritto:
Una mia amica saggia diceva:

"Non preoccuparti, la vita è dura... ma finirà!"

65.gif
 
Alto