Oggi sono passato in libreria ed ho preso...

greenintro

Active member
Per il mio compleanno mi son fatto regalare "Il giardino dei Finzi Contini" di Giorgio Bassani e "La certosa di Parma" di Stendhal. Invece due giorni fa ho preso, finalmente in cartaceo, "Il maestro e Margherita" di Bulgakov e un'antologia di scritti sull'Europa di Joseph Ratzinger
 

Shoshin

Goccia di blu
Ieri,dopo tanto tempo,sono tornata
al Caffè S.Marco.Mi piace molto l'atmosfera che si respira in questa antica caffetteria triestina.
E spesso ,proprio in questo luogo,ho incontrato dei libri magnifici che ho preso immediatamente.
Anche ieri ne ho trovato uno.
È un libro di Steven Conte
dal titolo evocativo
All'ombra di Tolstoj.
Meravigliosa anche la copertina.


2023-09-10-10-38-42-705.jpg
 

gamine2612

Together for ever
:love: E'' arrivato oggi il pacco con i tre libri che ho acquistato:

Colpo di Grazia ( Le Coup de Grace) -Marguerite Yourcenar
Erasmo da Rotterdam (Erasme)- Stefan Zweig
La stella del Mattino (L' étoile du Matin)- Wu Ming 4

Qualcosa ho già migliorato a leggere in lingua francese, aprendo il pacco mi è venuta una frase appropriata☺️
Vado lenta, ma arriverò...
 

MAX POWER

New member



CONSIGLIATISSIMO!





Introduzione:
Nel cuore di ogni mente curiosa, in ogni spirito assetato di conoscenza, c'è una domanda universale che continua a bruciare: "Qual è il segreto dell'universo? Qual è il filo invisibile che tiene insieme la realtà, che connette ogni cosa, dalla più piccola particella alla vastità dello spazio cosmico?"
Questo libro è un invito a un viaggio straordinario attraverso le profondità delle tradizioni spirituali e i misteri della scienza moderna, alla scoperta delle leggi universali che governano l'esistenza stessa. È un viaggio che ci porterà oltre i confini delle conoscenze convenzionali, svelando un mondo in cui la spiritualità e la scienza si intrecciano in modi sorprendenti e profondi.
Nei capitoli che seguono, esploreremo le convergenze tra queste due prospettive apparentemente diverse. Condivideremo storie di incontri casuali che cambieranno per sempre la vita dei protagonisti, introducendoci a concetti e idee che sfideranno la nostra comprensione del mondo.
Da antiche filosofie orientali a teorie scientifiche all'avanguardia, da saggezze ancestrali a scoperte recenti, cercheremo di gettare luce su quel filo invisibile che collega tutto, dall'infinitamente piccolo all'infinitamente grande. Insieme, sveleremo i segreti nascosti dell'universo e scopriremo che la verità risiede spesso nella comprensione delle leggi che regolano la vita stessa.
Allacciate le cinture e preparatevi per un viaggio affascinante verso l'ignoto, dove la ricerca della verità ci guiderà attraverso territori inesplorati, svelando il mistero di come tutto sia connesso e interconnesso. Benvenuti a bordo di questa straordinaria avventura alla ricerca delle Leggi Universali.
 
Alto