GIOCO: Conosciamoci meglio

nutella

New member
Cara Polly,visto ke sono passate piu' di 48 ore da quando hai fatto le domande ad Alessio82 e nn hai ricevuto risposta,fai 3 domande ad un altro utente.Nn fermiamo il giocooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
 

polly

New member
Giusto giusto!! Non fermiamo il gioco...allora le stesse domande (anche se a qualcuno non piacciono :evil: ) le faccio a... :arrow: Yobs:

1) Cosa ti commuove/emoziona?

2) Una cosa che avresti voluto fare e non hai fatto.

3) Qual è il lavoro dei tuoi sogni e perchè?

Trooooooppo sonno per pensarne di nuove!! Yobs, non mi snobbare anche tu :roll:
 

Yobs

H. Collins
polly ha scritto:
Yobs, non mi snobbare anche tu :roll:

Certo che no... :D

1) Cosa ti commuove/emoziona?

Vedere la felicità negli occhi di persone meno fortunate di noi... Per questo quotidianamente cerco, anche solo con piccoli gesti e per quello che mi è possibile, di aiutare chi ne ha bisogno...

2) Una cosa che avresti voluto fare e non hai fatto.

Vorrei aver studiato quando dovevo e andare direttamente all'università senza dover interrompere gli studi e non essermi fatto bocciare :oops: due volte... Chissà, magari adesso sarei astrofisico nucleare 8) ... Oppure com'era nei miei sogni di bambino, fare lingue e diventare interprete...

3) Qual è il lavoro dei tuoi sogni e perchè?

Qualsiasi lavoro mi permetta di viaggiare e conoscere paesi e culture diverse...
 

Yobs

H. Collins
Dopo aver controllato chi non ha ancora risposto faccio le domande a Pokypoky...

1: Rimpiangi qualcosa del tuo passato?

2: Qual è il posto dei tuoi sogni che hai già visitato e in cui torneresti, magari anche a vivere, e quello che vorresti visitare?

3: Saresti disposta a rinunciare a qualcosa per te importante per poter realizzare il tuo più grande sogno?
 

pokypoky

New member
risposte

uhm, Yobs ma ci conosciamo?
Comunque:
Del mio passato rimpiango i natali.Quelli che non tornnano più e con essi ovviamente chi c'era allora ed ora non c'è. Spero un domani, magari avendo dei figli di riuscirmi ad emozionare.
La seconda domada per me è molto impegnativa.
Io trovo molto bella,forse la più bella per me, la mia città, Napoli, ma non sempre mi piace viverci. Mi sento sempre con un piede quì e con la mente da un 'altra parte. Pur potendo vivere un un'altra città, Roma, poi ho preferito tornare a casa. Mi sento sempre alla ricerca di un luogo ma non lo trovo. Amo la mia casa di villeggiatura in Calabria: lì sto sempre bene. Spesso nei sogni, rivedo Capri, che secondo me è il paradiso in terra. Desidero viaggiare ma più di tutto andare in Argentina.
Io non ho grandi sogni o forse il mio è ancora più ambizioso: vivere con serenità e curiosità, stando bene con me stessa e con gli altri.No, cmq non rinuncerei a niente.
Grazie Yobs!
domande per Zolla:
1 Qual è , per te,il sapore più buono?
2 qual ' è il più duraturo?
3 se tu fossi un luogo quale saresti?
 

zolla

New member
ciao poky ecco le mie risposte:1)il cioccolato e il caffè insieme 2)quello di un vino come il don px una specie di sherry che sa di fichi secchi 3)il taj mahal
 

zolla

New member
mi dicono dalla regia che devo giustificare le risposte..alla spiritosa candy diciamo che le sue risposte le mandiamo a woody allen!Allora il cioccolato e il caffè insieme,usato a torino col nome bicerin e a milano col nome barbagliata per il perfetto mix di 2 gusti che ne creano uno nuovo e più intrigante,significa sperimentare x trovare qualcosa di nuovo e migliore della sommatoria..per il vino si riferisce al sapore di una cosa ricordata da un'altra che nn ha niente a che fare...significa approfondisci e ricerca troverai assonanze inaspettate..il taj mahal come il più bel pegno d'amore,l'architettura perfetta,mix di cuore e ragione...Poky poky,va benecosì?
 

zolla

New member
posso continuare il gioco con elena?1)che personaggio letterario vorresti essere?2)che animale vorresti essere?3)dove vorresti vivere?
 

elena

aunt member
accidenti zolla.......mi hai messo in crisi......soprattutto con la prima domanda!!!!!!!
Essere un personaggio letterario è una bella ambizione e sinceramente non ci ho mai pensato!!!!
Comunque provo a lavorare di fantasia.......
1) come "personaggio" di un romanzo.....sicuramente la figura di Mamah Borthwick (la protagonista del libro mio amato Frank di cui ho già parlato) perché, per me, riveste tutte le caratteristiche di una "donna speciale" (intellettuale, colta, simpatica, in lotta con il mondo per raggiungere la sua realizzazione....).......come "personaggio" autrice di testi .......Clarissa Pinkola Estès perchè nel libro "Donne che corrono coi lupi" (che è un libro simbolo, almeno per la mia generazione) è riuscita a far emergere l'animo femminile nelle sue diverse sfaccettature attraverso fiabe, racconti popolari, canti......Riuscire a cogliere l'essenza di una donna in questo modo......poteva essere fatto solo da una donna eccezionale!
2) l'animale.....è facile......sicuramente un cane (sono leggermente di parte)....ma non uno qualunque.......un cane amato, coccolato e viziato come lo sono i miei!
3) vivere......anche questo non è facilissimo per me rispondere.....ci sono state diverse fasi nella mia vita, caratterizzate da numerosi interessi e attività che comportavano l'esigenze di "posti" particolari .....isole sperdute (fase, recente, subacquea), montagna (passione per lo sci) o semplcemente una casa in campagna (periodi di stress con conseguente necessità di "isolamento"), ma anche capitali europee (sono una fanatica di Parigi).....anche se non ho mai individuato un posto preciso dove voler veramente vivere......ho sempre dato per scontato che mi facessero compagnia tanti tanti tanti libri!
 

elena

aunt member
Devo fare io le domande vero?

Credo proprio di si :wink: !

Per SahageuaPanichelli:

1) Il tuo sogno nel cassetto
2) Il tuo più grande pregio e il tuo più grande difetto
3) Il valore dell'amicizia


Ciao
 
elena ha scritto:
Devo fare io le domande vero?

Credo proprio di si :wink: !

Per SahageuaPanichelli:

1) Il tuo sogno nel cassetto
2) Il tuo più grande pregio e il tuo più grande difetto
3) Il valore dell'amicizia


Ciao
Ed eccomi qui a rispondere volentieri!!!
1) realizzare i miei sogni, ne sono tanti!
2) il mio più grande pregio e difetto combaciano la sensibilità
3) l'amicizia è importantissima, il confronto, l'affetto, il costruire in due qualcosa di duraturo e soprattutto il mistero di conoscere un'altra creatura.
Accie Elena
 
Alto