Che libro state leggendo?

Filonide

New member
"La Mano Nera. La vera storia di Joe Petrosino"
Il poliziotto italiano più famoso del mondo. Una storia nella storia, visto che si parla di razzismo verso gli italiani emigrati in America tra la fine dell'Ottocento e gli inizi del Novecento.
Anche da parte di un certo...Lovecraft!
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Mi spiego: per quanto mi riguarda è interessante se ha un buon...ritmo di lettura, ecco.😀
Per me ha un ottimo ritmo di lettura, nel senso che è molto scorrevole. Non ha forse una trama avvincente, nel senso che per ora (sono quasi a metà) non è successo molto. A me questo non interessa, ma magari a te sì :)
 

darida

Well-known member
Se gli occhi mi assistono 🥺mi piacerebbe tanto finire Tomas Nevinson di Marías, lasciato e ripescato più volte (il problema è che i miei occhi si spaventano per la mole🤪)
Ho superato la metà, potrei farcela 😉
 

qweedy

Well-known member
Le madri non dormono mai
di Lorenzo Marone

Molto intenso.
E' ambientato in un Icam, un istituto a custodia attenuata per detenute madri.
 

Grantenca

Well-known member
Ho letto in queste ultime tre settimane , per un disguido in biblioteca, un volume di quasi 800 pagine contenente "umiliati e offesi" e "memorie di una casa morta" di Dostojesvskij. Stavo riportando indietro il volume quando ho cominciato a leggere , per curiosità, qualche pagina....e non ho più smesso. Certo sono forse opere minori, datate fin che si vuole, con usanze che ai nostri tempi possono far sorridere...ma quante verità, quale profondità di analisi dell'anima dell'uomo contengono, e oltretutto espresse in maniera mirabile!
 
Alto