quanti libri leggete contemporaneamente?

Book McBook

New member
Devo dire che mi è capitato raramente, ma al massimo 2, non di più; di solito, se "punto" un libro mentre ne sto leggendo un altro e sento l'impulso irrefrenabile di iniziare a leggerlo, accelero la lettura del libro già iniziato.
 

Amenodominem

New member
Non leggo più libri contemporaneamente perché secondo me si perdono delle cose leggendo più libri se mi stufo del libro che sto leggendo in questo momento lo chiudo le leggo da un altro un capitolo o qualche pagina giusto per tenere la curiosità attiva
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso
Sempre uno alla volta. In occasione di minigruppi, sfide etc. recentemente ho dovuto leggere due romanzi e un libro di poesie con un risultato che ha deluso me e probabilmente anche i compagni di lettura del forum.
Mai più!
 
L

Lettore92

Guest
Leggo un solo libro alla volta, per immergermi meglio in quel mondo. Leggere più libri in contemporanea è come vedere più film insieme e dal mio punto di vista la vedo troppo incasinata poi la lettura.
Sono contrario gli e-book, un libro resta tale se senti l'odore delle pagine e il suono di esse che vengono sfogliate :D
 

Tanny

Well-known member
Io ho toccato il picco massimo circa 4 o 5 mesi fa, avevo 10 libri in lettura, è stata una cosa abbastanza da panico, al momento ne ho "solo" tre, ma la lettura di uno prevale su gli altri:mrgreen:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Anche io ho sempre fatto uno alla volta ma da quando ho iniziato ad ascoltare libri in auto (e ora che mi sono abbonata e ho il servizio dal cellulare lo faccio anche mentre stiro e sbrigo altre faccende :mrgreen:) ne leggo in contemporanea due: uno "tradizionale" e un audiolibro!
 

Starling

Member
Il mio critico interiore mi dice che non sarebbe utile nè pratico leggerne più di uno alla volta, per cui mi attengo ferreamente a questa "regola".
 

Shosioness

New member
libri

Lo sto facendo da sei mesi:
la mattina leggo letteratura motivazionale: articoli, management, psicologia, affari
sera della buona notte - finzione
risulta 2 libri alla volta
 

itised83

New member
In genere un paio, max 3, ma è raro. Più che altro dipende dalla tipologia: se sto leggendo, ad esempio, una raccolta di racconti, allora la intervallo con un romanzo ogni tanto, per esempio. Una cosa del genere.
 

Eveningstar94

New member
Di solito ne leggo solo uno alla volta. Ma se mi ritrovo ad essere incuriosita dalla trama di due libri contemporaneamente, non riesco a resistere alla tentazione e li leggo insieme.
 
Alto