Secondo Photoforum...la bellezza nell'attimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Apart

New member
Devo dire che la foto di Doisneau non mi ha colpito molto, nonostante ce ne sono altre nella produzione del fotografo francese che ho molto apprezzato. Bravo nel cogliere una distrazione, una sbadataggine, ma niente di più, non c'è una composizione interessante. Non lo trovo un momento così significante da far dimenticare questo aspetto.
 

Nik85+

New member
Anche a me non piace molto quest'ultima di Doisneau che tra l'altro forse è stata preparata come quella famosa del bacio (comunque molto bella)...
 
Ultima modifica:

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
A me, che non sono un'esperta, di primo acchito è piaciuta anche se poi, leggendo i vostri post, ho fatto caso al fatto che può sembrare preparata.
Dapprincipio mi ha incuriosito l'atteggiamento indifferente del tizio, sembra dire "se riesco a riprenderlo va bene, se no ciao"
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
La prossima foto...:)

NYR_3430_0122.jpg


Annie Griffiths, Cambogia
 

Apart

New member
Devo precisare che la foto documenta la scoperta di un pozzo d'acqua. La fotografa è dentro la scena, sembra partecipe, non a caso è molto ravvicinata, il taglio è tutto sul primo piano. Fortunatamente i bambini davanti al fotografo non guardano nell'obiettivo, dunque la foto non perde in naturalezza. Così non avviene per le persone in secondo piano, ma pazienza, è un fatto trascurabile. E' una foto molto intensa, piena, forte, coinvolgente. E' bello vedere la gioia di questi bambini mentre giocano e si divertono con l'acqua.
 

Nerst

enjoy member
Che bella foto. Questi volti sono davvero contagiosi, non si può non sorridere in loro compagnia. Sono felici perchè hanno trovato il pozzo d' acqua? Vedi un pò che esplosione di felicità per una cosa che per noi, dall' altro lato del mondo, non desta neanche attenzione. Per noi l' acqua è scontata, per loro no. Mi piace l' espressione del bambino piccolo in fondo, accigliato, perché incuriosito dall' apparecchio nero che sta memorizzando l' attimo. Bella davvero.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
NYR_3430_0122.jpg

La trovo stupenda, la fotografa è riuscita pienamente nell'intento di trasmettere la felicità di questi bambini a chi guarda la foto, a commuovere mentre si guardano i loro occhi luminosi e le bocche aperte con quei sorrisi a trentadue denti. Fa riflettere, come dice Nerst, su ciò che noi diamo per scontato e per altri è motivo di gioia infinita.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Lascio ancora aperto fino a domani nel caso qualcuno voglia ancora scrivere qualcosa :)

Intanto vado ad aprire il terzo :HIPP
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto