101° Minigruppo - Il nome della rosa di Umberto Eco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spilla

Well-known member
Io finalmente ho finito le altre letture arretrate, per qualche giorno mi dedico in esclusiva ad Eco. Sarebbe bello finirlo entro il 31 :mrgreen:

Sono al quinto giorno, ora nona, qui la matassa non si dipana, Bencio e Malachia sono antipatici come il maldidenti ma ancora nessun vero indizio di colpevolezza.

Brava Lettrice! Sei stata velocissima!
 

Nefertari

Active member
Proseguendo con il secondo giorno mi ha coinvolto molto!! Non vedo l'ora di proseguire con la lettura. Che atmosfera in questa abbazia!!! Quanto vorrei passare un giorno intero in quella biblioteca......
 

Nefertari

Active member
Voi a che punto siete? Io sono al quarto giorno - vespri. Non pensavo che ci avrei messo così tanto a leggere questo libro. Mi piace molto ma richiede concentrazione e sto andando a rilento ma comunque proseguo. :MUCCA
 

Spilla

Well-known member
Scusate, sono imperdonabile. Ho finito il libro il 30 dicembre, a partire dalla quinta giornata praticamente non me ne sono più potuta staccare, e visto che ero in ferie sono riuscita a terminarlo in un paio di giorni. Mi sono divertita moltissimo, nel senso che la storia mi ha afferrata e portata con sé nei meandri della biblioteca e nelle cupe atmosfere del monastero "maledetto". Soprattutto mi è piaciuto il lungo dialogo finale tra Guglielmo e l'"assassino", di cui non svelo niente ;)

E' un lavoro di compilazione, più che di invenzione, ed Eco sguazza nel far sfoggio delle sue conoscenze sul tema. Ma l'autocompiacimento si può perdonare, perché il risultato è comunque molto piacevole, e le parti erudite parecchio interessanti.
Felicissima di aver riletto (a quasi 30 anni di distanza :paura:) questo libro con voi!!!!:mrgreen:
 

Nefertari

Active member
Tranquille, mi mancano solo poche pagine, tra oggi e domani lo finisco. Mi ha preso un sacco di tempo ma mi è piaciuto molto. :wink:
 

Nefertari

Active member
Volevo ringraziarvi per avermi fatto compagnia durante la lettura di questo libro. E' stato il mio primo gruppo di lettura (minigruppo) ed è stata una esperienza molto positiva che credo ripeterò. Grazie a tutti :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto