Cosa conquista le donne?

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
...E ovviamente che si parli di uomo o donna non credo cambi assolutamente mezza virgola.
L'uomo e la donna hanno un modo completamente diverso di vivere e subire la propria sessualità, perciò mi sembra plausibile che abbiano anche un modo e un perchè diverso per tradire.

Ho conosciuto qualche donna fedifraga ma siccome nessuna mi ha raccontato alcun dettaglio, non saprei perchè lo fanno.
Diciamo che in qualche caso almeno, è che era bagascia dentro.
Negli altri non saprei.

Di uomini infedeli ne conosco moltissimi: in alcuni casi sono degli emeriti stronzi (scusate il francesismo ma non riesco a rendere meglio l'idea con alcun altro termine) che ci godono a fare del male alla persona che li ama; nella maggior parte dei casi però, il punto è che non sono minimamente innamorati della donna con cui stanno; in qualche altro caso poi, lo possono essere ma danno poca importanza alla fedeltà e appena possono si lasciano andare, come se fossero dei ragazzini immaturi, poco intelligenti, che non capiscono la gravità e le conseguenze dei loro gesti.
Una cosa che mi stupisce è che se io dovessi (per assurdo) tradire mia moglie, lo farei quando sono da solo e nessuno può vedermi, invece noto che tutti i fedifraghi che conosco, tradiscono la loro compagna davanti a tutti i propri colleghi e amici, il che mi sembra sciocco, non solo perchè rischioso, ma anche perchè si mette in mostra la poca autostima che si ha di se stessi: infatti un uomo infedele, soprattutto davanti ai colleghi, capi e clienti, non può pensare di trasmettere un'immagine di fiducia! E' come se fosse un rito da consumare in pubblico, come se servisse a recuperare un autostima che invece si sta perdendo proprio in quel momento.
Una cosa abbastanza comune e secondo me terribile, è tradire la moglie insieme al figlio, per esempio andando insieme in un casino: dico che è terribile perchè ho l'impressione che il ragazzo stimi se stesso anche in funzione della reciproca stima dei genitori e del loro amore, e perciò assistendo alla vaporizzazione di quanto sopra, gli crolli il proprio ego.

Io sono spesso all'estero, soprattutto in paesi "poveri" dove ti vengono a bussare alla porta dell'albergo o ti si siedono a tavola mentre ceni. Di occasioni veramente ne ho di continuo ma non ho mai ceduto: sono innamorato di mia moglie, voglio essere un esempio per mio figlio, una delle mie qualità è quella di essere integerrimo... e poi sono troppo tirchio per avere un'amante o andare per casini :mrgreen:
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
"Perchè quando tradite, tradite?" , Se non l'avete mai fatto" Che cosa potrebbe ipoteticamente indurvi a farlo?"

Va bene che sono giovane e qualcuno potrebbe obiettare 'prima o poi ti capiterà di cadere in tentazione...', però secondo me stare assieme a qualcuno è una scelta che implica fedeltà, fiducia, sincerità e, soprattutto, rispetto reciproco. Io non tradirei mai per il puro gusto di passare una serata divertente. E se non si trattasse di una scappatella, ma di una cosa seria, interromperei la relazione prima di iniziarne un'altra. La carne, secondo me, non è debole. :?
 
Ultima modifica:
M

maredentro78

Guest
"Perchè quando tradite, tradite?" , Se non l'avete mai fatto" Che cosa potrebbe ipoteticamente indurvi a farlo?"

Va bene che sono giovane e qualcuno potrebbe obiettare 'prima o poi ti capiterà di cadere in tentazione...', però secondo me stare assieme a qualcuno è una scelta che implica fedeltà, fiducia, sincerità e, soprattutto, rispetto reciproco. Io non tradirei mai per il puro gusto di passare una serata divertente. E se non si tratta di una scappatella, ma di una cosa seria, interromperei la relazione prima di iniziarne un'altra. La carne, secondo me, non è debole. :?

Hai riassunto perfettamente il mio pensiero,quindi posso solo che quotarti!
 

ila78

Well-known member
Io forse ragionerò " a compartimenti stagni" ma sono fermamente assolutamente convinta che se in una relazione le cose funzionano NON si sente il bisogno di andare a "cercare" altro, e se per caso questo "altro" si propone non ci sono problemi a tirarsi indietro. E' una questione di rispetto oltre che di sentimenti.
Se si finisce a letto con un altro è perchè nella relazione ufficiale qualcosa (più di qualcosa) scricchiola per altri motivi.
Questo ovviamente vale per entrambi i sessi.
 

malafi

Well-known member
Io forse ragionerò " a compartimenti stagni" ma sono fermamente assolutamente convinta che se in una relazione le cose funzionano NON si sente il bisogno di andare a "cercare" altro, e se per caso questo "altro" si propone non ci sono problemi a tirarsi indietro. E' una questione di rispetto oltre che di sentimenti.
Se si finisce a letto con un altro è perchè nella relazione ufficiale qualcosa (più di qualcosa) scricchiola per altri motivi.
Questo ovviamente vale per entrambi i sessi.

Premetto che parlo da assolutamente fedele da 24 anni che conosco mia moglie.

Io la penso come ila e mare e betty, però non sarei così assolutista.
Cioè credo anch'io nei loro valori, credo anch'io che non lo farei, non l'ho fatto e nemmeno ci sono andato vicino.
ma non ci metterei la mano sul fuoco, nemmeno per me stesso.

Io credo che occasioni non vadano fatte capitare, perchè se fai tanto di arrivare ad un certo punto .... dopo è tardi e davvero si rischia di cadere. Anche il più integerrimo ed innamorato.
Il più integerrimo ed innamorato non ci arriva in quella situazione.

E non arrivarci, parte ancora da più lontano.

A volte mi chiedo: come mai che io - che sono carino :mrgreen: e dimostro 10 anni in meno :mrgreen::mrgreen: ed ai miei tempi .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: - negli ultimi 24 anni non ho mai (dico MAI) avuto nemmeno l'occasione nemmeno una che ci abbia mai nemmeno provato anche solo a fare la minima avance?

Evidentemente è questione di come ci si pone, dei messaggi che lanci, di quanto fai il piacione o il civetto. Cetto se sei Grabriel garko forse ti saltano addosso comunque, ma non è mica detto. Sono i messaggi che lanci col corpo, lo sguardo e le parole che fanno la differenza.

Dunque non è solo sapersi comportare bene nelle occasioni (in quel caso sarebbe forse tardi), ma non farle nemmeno capitare.
Questa, almeno per me, non è una scelta, ma uno status. Sono io.

Dopo tutto ciò, se mi trovassi nella Situazione, mmmhhh ... sono mica certo che mi saprei tirare indietro.
Ma la situazione da sola non capita.
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
il domatore
infila la testa
tra le fauci del leone
e ne esce incolume.

io se solo ne chiamo uno
per sentire il suo ruggito
a prudenziale distanza
ne vengo sbranato
già per telefono ...

voglio dire
che non mettersi nelle situazioni
è alle volte
solo un alibi
per ostentare sicurezza
sapendosi deboli

come l'alcolista
che chiude sotto chiave
la bottiglia di wisky
e va a vantarsi con tutti
di non bere ...

FALLO CON LA BOTTIGLIA DAVANTI, AMICO !

:BLABLA
:SISI
:wink:
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Aggiungo due cose in contraddizione tra loro, ma non importa: tanto qui non si parla mica di logica matematica, no?

In alcuni casi il tradimento si può anche capire: insomma, non è che sia sempre facile mollare il proprio partner, ma può capitare di averne uno che è un'assoluta pizza! Cioè, mettiamo di avere un marito cacciatore che non è mai a casa ma sempre su per i monti a sparare a tutto quanto si muove, oppure una moglie che ogni volta che torna a casa ha assottigliato la carta di credito comprando scemenze: una quantità di corna superiore a un vagone di lumache, si possono fare?

La mia Famiglia non è solo mia Moglie ma anche mio Figlio: se tradissi Lei, tradirei anche Lui, e Lui mi somiglia troppo.:cry:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
@Malafi: hai scritto delle cose belle, vere, sincere, coraggiose. Quoto in tutto e ti ringrazio per averle scritte, io pur condividendole forse non ci sarei mai riuscita. :ABBB

@Hot: sai quanto ti stimo, ma non sono mai stata così tanto in disaccordo come con il tuo ultimo intervento... :boh: :wink:
 

ila78

Well-known member
:? Riflettevo su quanto ha scritto @Malafi. :?

Quindi se arriva l'uomo (per me) più affascinante del mondo (sono fidanzatissima ma non ho il paraocchi) e ci prova con me perché sono carina (modestamente), cortese ed educata sono stata io più o meno inconsciamente a mostrarmi "disponibile"? Bah....non sono sicura di essere d'accordo.
Certo se poi l'uomo strafigo mi invita a cena devo essere io nonostante l'ormone a paletta (ripeto, siamo fidanzate-sposate non fatte di piombo) a dirgli "No, guarda mi dispiace ma a cena con te non ci vengo", se no la famosa "situazione" l'ho voluta davvero io e qui ha ragione @Malafi al 100%.
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
@Hot: sai quanto ti stimo, ma non sono mai stata così tanto in disaccordo come con il tuo ultimo intervento... :boh: :wink:

io credo che il vero merito per l'individuo
stia nel padroneggiare coscientemente le situazioni
perché questo è indice di convinzione e coerenza.

sfuggire al peccato evitando le tentazioni,
oltreché praticamente impossibili da evitare sempre,
significa per me o debolezza
o peggio che intimamente non si è convinti
che si tratti di male da non commettere.

capisco che quello che conta è il risultato
e perciò non si va tanto a sottilizzare
come viene evitato il peccato...

ma qui si parla di ulisse che si fa legare
all'albero maestro per resistere alle sirene.
certo sostenere di essere in grado di resistere
può suonare presuntuoso,
tuttavia è quello che ha fatto Gesù nel deserto,
ripetutamente tentato dal demonio.

bisogna essere convinti ed avere fede.
in se stessi e per chi vuole anche in dio.

che tu sia in disaccordo non mi rattrista
perché tutti hanno diritto di pensarla a modo proprio
anzi sono felice che me lo abbia detto.

e non vedo perché il fatto di stimarmi
avrebbe dovuto costituire un problema

ti stimo e rispetto moltissimo anch'io

:ABBB
 

Reid

Member
e coloro che portano avanti due relazioni contemporaneamente ?

Io non tollero ma capisco il tradimento carnale, sottointendendo che comunque ci sono dei problemi di base magari a livello sessuale, ma coloro che portani avanti due storie, non so come facciano.

Sarebbe poi bello capire se chi tradisce, è portato a farlo o è solo una debolezza temporanea

Personalmente mi è capitato di "iniziare" una relazione come amante, dato che quanto mi diceva lei, con il suo lui non c'era sintonia sessuale ma stava con lui perchè lo amava, ma questa cosa è andata avanti per piu di un anno, dicendomi anche che mi amava.
Ok, puo essere iniziato per sesso e poi nato altro, ma come si fa a dire a due persone che le ami ? ma è possibile ? Io ho già difficoltà a dirlo a una.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Ora la parte seria. Avevo iniziato a risponderti già prima...

Allora, Andre, mettere la testa nelle fauci del leone (a meno che tu non faccia il domatore di professione e sia quindi "costretto") non è coraggioso. E' stupido. Non misuro la mia bravura e la mia fedeltà nel cercare situazioni pericolose per poi dire a me stessa "brava, non hai ceduto". Si può essere bravi, e fedeli, e maturi, avendo compreso (come giustamente dice Malafi) che da certe situazioni è meglio stare del tutto alla larga, perchè, se ci si trova coinvolti, si rischia (e sottolineo: si rischia) di venirne turbati anche all'interno dei propri più solidi principi.
Mi ricordo bene questo discorso e mi sta a cuore perchè ce lo fece durante il corso fidanzati il nostro prete, persona di cui ho grande rispetto e immensa stima: ci disse che certo lui era innamorato di Dio e per questa sola ragione sarebbe dovuto essere immune a qualsiasi "tentazione", eppure non era così... e la sua FORZA (non la sua debolezza!) si misurava proprio nel "fiutare" situazioni che avrebbero potuto metterlo in crisi e allontanarle, con umiltà. Senza voler fare gli eroi per forza e senza, al contrario, vantarsi di essere per natura immuni a qualsiasi tipo di tentazione (con questo chiaramento non metto in dubbio la sincerità di tutti quelli che hanno scritto che a loro non succederebbe mai: ognuno parla per sè).
Per questo le parole di Malafi le ho trovate, come dicevo, sincere e coraggiose. A costo di essere fraintesa, giudicata male, qualsiasi altra cosa, io dico: l'amore non c'entra. O meglio, mi correggo subito: l'amore non basta, se non è supportato dalla volontà di non far accadere certe cose. Non per forza se si è innamorati vuol dire che non ci capiterà mai, magari una sola volta in tutta la vita, di essere "tentati"... così come, al contrario, avere un momento di crisi non vuol dire per forza che non si ama la persona che si ha accanto (secondo un principio molto bello ma a parer mio molto fragile: se ti è capitato, vuol dire che qualcosa non andava...)!
 

Reid

Member
Ora la parte seria. Avevo iniziato a risponderti già prima...

Per questo le parole di Malafi le ho trovate, come dicevo, sincere e coraggiose. A costo di essere fraintesa, giudicata male, qualsiasi altra cosa, io dico: l'amore non c'entra. O meglio, mi correggo subito: l'amore non basta, se non è supportato dalla volontà di non far accadere certe cose. Non per forza se si è innamorati vuol dire che non ci capiterà mai, magari una sola volta in tutta la vita, di essere "tentati"... così come, al contrario, avere un momento di crisi non vuol dire per forza che non si ama la persona che si ha accanto (secondo un principio molto bello ma a parer mio molto fragile: se ti è capitato, vuol dire che qualcosa non andava...)!

Quoto.
Per me può capire anche se si ama...
 

ila78

Well-known member
Ora la parte seria. Avevo iniziato a risponderti già prima...

Allora, Andre, mettere la testa nelle fauci del leone (a meno che tu non faccia il domatore di professione e non sia quindi "costretto") non è coraggioso. E' stupido. Non misuro la mia bravura e la mia fedeltà nel cercare situazioni pericolose per poi dire a me stessa "brava, non hai ceduto". Si può essere bravi, e fedeli, e maturi, avendo compreso (come giustamente dice Malafi) che da certe situazioni è meglio stare del tutto alla larga, perchè, se ci si trova coinvolti, si rischia (e sottolineo: si rischia) di venirne turbati anche all'interno dei propri più solidi principi.
Mi ricordo bene questo discorso e mi sta a cuore perchè ce lo fece durante il corso fidanzati il nostro prete, persona di cui ho grande rispetto e immensa stima: ci disse che certo lui era innamorato di Dio e per questa sola ragione sarebbe dovuto essere immune a qualsiasi "tentazione", eppure non era così... e la sua FORZA (non la sua debolezza!) si misurava proprio nel "fiutare" situazioni che avrebbero potuto metterlo in crisi e allontanarle, con umiltà. Senza voler fare gli eroi per forza e senza, al contrario, vantarsi di essere per natura immuni a qualsiasi tipo di tentazione (con questo chiaramento non metto in dubbio la sincerità di tutti quelli che hanno scritto che a loro non succederebbe mai: ognuno parla per sè).
Per questo le parole di Malafi le ho trovate, come dicevo, sincere e coraggiose. A costo di essere fraintesa, giudicata male, qualsiasi altra cosa, io dico: l'amore non c'entra. O meglio, mi correggo subito: l'amore non basta, se non è supportato dalla volontà di non far accadere certe cose. Non per forza se si è innamorati vuol dire che non ci capiterà mai, magari una sola volta in tutta la vita, di essere "tentati"... così come, al contrario, avere un momento di crisi non vuol dire per forza che non si ama la persona che si ha accanto (secondo un principio molto bello ma a parer mio molto fragile: se ti è capitato, vuol dire che qualcosa non andava...)!

Sono contenta della piega che ha preso questa discussione, nonostante all'inizio avessi dei dubbi che potesse portare a un altro delirio tipo quello di giorni fa.
Rispondo ad Ayu: "l'amore non basta se non è supportato dalla volontà". D'accordissimo ma, chiamami romantica, chiamami scema, io son convinta che "la volontà nasce dall'amore" e soprattutto dal rispetto che ho verso l'altra persona. Se la famosa tentazione mi si presentasse io non le cederei, perché il primo pensiero che mi verrebbe in testa sarebbe quanto dolore causerei all'altra persona e cosa andrei a distruggere della mia relazione ufficiale.:boh:
Proprio per questo se viene a mancare il pensiero "Oddio ma cosa sto facendo, quanto male sto facendo a lui (a noi)" significa che quel NOI già scricchiola paurosamente; poi bisogna distinguere tra il "consumare" il tradimento ed esserne tentati, il mio ragionamento è volto a quelli che sono impegnati in una relazione stabile e vanno a letto con un'altra/un altro, per quanto riguarda il resto, ripeto, non siamo fatti di piombo e non viaggiamo con il paraocchi un conto è pensare "che figo quello quasi quasi...." e un conto è tramutare quel quasi quasi in fatti.
Un "momento di crisi" che porta a finire tra le braccia di un altro/a è molto più di un momento di crisi è un sintomo (grande) che qualcosa non sta funzionando e che questo qualcosa ti ha portato a cercare qualcosa di diverso.
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
Ora la parte seria. Avevo iniziato a risponderti già prima...

Allora, Andre, mettere la testa nelle fauci del leone (a meno che tu non faccia il domatore di professione e non sia quindi "costretto") non è coraggioso. E' stupido. Non misuro la mia bravura e la mia fedeltà nel cercare situazioni pericolose per poi dire a me stessa "brava, non hai ceduto".

L'equivoco di fondo è che io non ho affermato di mettersi alla prova volontariamente.
ho inteso situazioni che non è sempre possibile evitare.
perché dire che le evito significa illudersi di essere troppo forti e riuscirci sempre.
Condizione ideale per prima o poi cascarci...

Si può essere bravi, e fedeli, e maturi, avendo compreso (come giustamente dice Malafi) che da certe situazioni è meglio stare del tutto alla larga, perchè, se ci si trova coinvolti, si rischia (e sottolineo: si rischia) di venirne turbati anche all'interno dei propri più solidi principi.

L'esistenza è tutta fatta di tentazioni.
non cadere in tentazione non significa ritirarsi in esilio dalla vita, ma resistervi per convinzione.

Mi ricordo bene questo discorso e mi sta a cuore perchè ce lo fece durante il corso fidanzati il nostro prete, persona di cui ho grande rispetto e immensa stima: ci disse che certo lui era innamorato di Dio e per questa sola ragione sarebbe dovuto essere immune a qualsiasi "tentazione", eppure non era così... e la sua FORZA (non la sua debolezza!) si misurava proprio nel "fiutare" situazioni che avrebbero potuto metterlo in crisi e allontanarle, con umiltà. Senza voler fare gli eroi per forza e senza, al contrario, vantarsi di essere per natura immuni a qualsiasi tipo di tentazione (con questo chiaramento non metto in dubbio la sincerità di tutti quelli che hanno scritto che a loro non succederebbe mai: ognuno parla per sè).

scusa se i preti non mi convincono. allontanare la tentazione sarebbe stato per lui cacciare dal corso una bella fidanzata che si fosse presentata magari in minigonna.
resistere significa invece svolgere ugualmente la riunione cercando di controllarsi, nel non andare sempre con gli occhi la', etc
nessun vantarsi, nessun essere eroi. solo prendere coscienza di se stessi.
che potrebbe tradursi perché no anche nello scoprirsi puttanieri...

Per questo le parole di Malafi le ho trovate, come dicevo, sincere e coraggiose. A costo di essere fraintesa, giudicata male, qualsiasi altra cosa, io dico: l'amore non c'entra. O meglio, mi correggo subito: l'amore non basta, se non è supportato dalla volontà di non far accadere certe cose. Non per forza se si è innamorati vuol dire che non ci capiterà mai, magari una sola volta in tutta la vita, di essere "tentati"... così come, al contrario, avere un momento di crisi non vuol dire per forza che non si ama la persona che si ha accanto (secondo un principio molto bello ma a parer mio molto fragile: se ti è capitato, vuol dire che qualcosa non andava...)!

stimo e ammiro Malafi per la sua onestà e sincerità.
come ho già scritto, alla fine conta il risultato.
ma la fedeltà non deve essere un obiettivo da perseguire.
deve essere un atteggiamento in coerenza con i propri sentimenti, e con il rispetto dell'altro ma anche di se stessi.

ps) so di matrimoni salvati grazie a qualche infedeltà ...
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
PS ovvio che scherzavo... mio malgrado, risponderò a entrambi, ma ora non ho il tempo e la calma per farlo. :MUCCA
 
Alto