Carcarlo
Nave russa, vaffanculo!
L'uomo e la donna hanno un modo completamente diverso di vivere e subire la propria sessualità, perciò mi sembra plausibile che abbiano anche un modo e un perchè diverso per tradire....E ovviamente che si parli di uomo o donna non credo cambi assolutamente mezza virgola.
Ho conosciuto qualche donna fedifraga ma siccome nessuna mi ha raccontato alcun dettaglio, non saprei perchè lo fanno.
Diciamo che in qualche caso almeno, è che era bagascia dentro.
Negli altri non saprei.
Di uomini infedeli ne conosco moltissimi: in alcuni casi sono degli emeriti stronzi (scusate il francesismo ma non riesco a rendere meglio l'idea con alcun altro termine) che ci godono a fare del male alla persona che li ama; nella maggior parte dei casi però, il punto è che non sono minimamente innamorati della donna con cui stanno; in qualche altro caso poi, lo possono essere ma danno poca importanza alla fedeltà e appena possono si lasciano andare, come se fossero dei ragazzini immaturi, poco intelligenti, che non capiscono la gravità e le conseguenze dei loro gesti.
Una cosa che mi stupisce è che se io dovessi (per assurdo) tradire mia moglie, lo farei quando sono da solo e nessuno può vedermi, invece noto che tutti i fedifraghi che conosco, tradiscono la loro compagna davanti a tutti i propri colleghi e amici, il che mi sembra sciocco, non solo perchè rischioso, ma anche perchè si mette in mostra la poca autostima che si ha di se stessi: infatti un uomo infedele, soprattutto davanti ai colleghi, capi e clienti, non può pensare di trasmettere un'immagine di fiducia! E' come se fosse un rito da consumare in pubblico, come se servisse a recuperare un autostima che invece si sta perdendo proprio in quel momento.
Una cosa abbastanza comune e secondo me terribile, è tradire la moglie insieme al figlio, per esempio andando insieme in un casino: dico che è terribile perchè ho l'impressione che il ragazzo stimi se stesso anche in funzione della reciproca stima dei genitori e del loro amore, e perciò assistendo alla vaporizzazione di quanto sopra, gli crolli il proprio ego.
Io sono spesso all'estero, soprattutto in paesi "poveri" dove ti vengono a bussare alla porta dell'albergo o ti si siedono a tavola mentre ceni. Di occasioni veramente ne ho di continuo ma non ho mai ceduto: sono innamorato di mia moglie, voglio essere un esempio per mio figlio, una delle mie qualità è quella di essere integerrimo... e poi sono troppo tirchio per avere un'amante o andare per casini
