io non sopporto orecchie, segni a matita (a penna non sono nemmeno contemplabili) e spiegazzamenti vari!
controllo sempre numero di pagine e impostazione del libro (quanti capitoli, pagine per capitolo, pagine bianche tra un capitolo e l'altro, maggioranza dialoghi/descrizione...)
come segnalibri uso solo biglietti di concerti, mostre, spettacoli teatrali, aerei e cerco di scegliere quello giusto in base all'ispirazione che mi dà il libro!
sono catalogati per autore e stile nella mia libreria... anche se ormai è un delirio perché tutti quelli acquistati negli ultimi due anni non ci stanno più, quindi formano pile varie in giro per la sala (ma sono fiduciosa: entro quest'estate riusciremo ad avere la libreria nella casa nuova!!)
e per ultimo: ho sempre un libro con me!! ovunque vada un libro serve sempre! Per questo ho solo borse giganti... :wink:
magari spesso non riesco a leggerlo ma se non dovesse esserci di sicuro si palesa qualche momento noioso imprevisto che con un libro sarebbe diventato un piacere!