come vi piace leggere i libri?

SaraMichelle

♥ 8 dicembre 2010 ♥
sul letto, in bagno, in viaggio (se nessuno mi rompe), seduta sulla sedia.... in qualsiasi momento della giornata, a volte se posso anche tutto il giorno! e, se capita che sono insonne, anche di notte... :mrgreen:

l'importante è che ci sia abbastanza tranquillità da poter concentrarmi... :wink:
a volte mi tocca metter le cuffie e acoltar musica classica per non farmi distrarre da quella stupida ragazzina del piano di sopra che canta a squarciagola e nessuno le ha ancora detto che è stonata!!! :W

mi piacerebbe avere un divano...o una comoda poltrona... ma al momento mi accontento del letto, che va per la maggiore ultimamente... :p
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
in posizione comoda (anche sul tavolo da pranzo :mrgreen: ) con in sottofondo Tubular bells di Mike Oldfield TUNZZZTUNZZZ
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Rigorosamente sdraiata, possibilmente a letto :D qualche volta in treno (non sdraiata :mrgreen:) e d'estate in spiaggia, qualche rara volta nelle belle giornate ho voluto provare l'ebbrezza della panchina nel parco, bellissimo soprattutto quando non c'è quasi nessuno...forse mi piace perchè posso farlo raramente!
 

Evy

Member SuperNova
A letto,prima di chiudere la luce e scivolare tra le braccia di Morfeo :mrgreen: o se il libro mi prende tanto, sul divano :wink:
 
..... qualche volta in treno (non sdraiata :mrgreen:)



.........
... In ogni posizione praticabile, ovunque e sempre... basta che trovo un minimo di tempo... anzi, cerco di non perdere neanche una occasione... anche restando in piedi nel attesa del colloquio in scuola con le maestre di mio figlio (piùttosto che chiacchierare a vuoto con qualche altro genitore :??)... :mrgreen:
 

Zefiro

da sudovest
Io leggo sempre in ogni dove, in qualsiasi frangente, postura, ambiente, qualsiasi sia il livello di decibel che ho intorno. Se ho un libro sotto il naso mi isolo che è una bellezza. Tutto il resto è irrilevante:mrgreen:
Le situazioni che preferisco sono sul letto, semisteso con testa e parte della schiena sul cuscino messo in verticale sulla testiera e libro sul petto, oppure sul divano. Se poi è inverno... beh.. due pezzi di legno nel camino, due dita di porto (non di più che mi si annebbia la vista...:) ) e quello è il massimo..:wink:
 

Dory

Reef Member
Io leggo sempre in ogni dove, in qualsiasi frangente, postura, ambiente, qualsiasi sia il livello di decibel che ho intorno. Se ho un libro sotto il naso mi isolo che è una bellezza. Tutto il resto è irrilevante:mrgreen:
Le situazioni che preferisco sono sul letto, semisteso con testa e parte della schiena sul cuscino messo in verticale sulla testiera e libro sul petto, oppure sul divano. Se poi è inverno... beh.. due pezzi di legno nel camino, due dita di porto (non di più che mi si annebbia la vista...:) ) e quello è il massimo..:wink:

Idem... senza porto! :mrgreen::mrgreen:
 

Teenar

New member
ovunque, però il luogo preferito è il letto, poi in macchina (mentre è posteggiata), in bagno e per ultimo il divano...sarà che quando sono sul divano (raramente) guardo NCIS :D
 

mame

The Fool on the Hill
Be', visto che lo hanno ammesso anche altri, io leggo in bagno.... E sotto l'ombrellone. Raramente nelle sale d'attesa.
 

Lyra

On Stranger Tides.
OVUNQUE. Al mare, a letto, sul divano, in bagno (..), persino dal dottore. Dove c'è da aspettare la miglior cura è portarsi qualcosa dietro da leggere.

Se devo dire dove preferisco però.. sicuramente nel riservato ambiente della mia camera, almeno non mi disturba nessuno.
 

asiul

New member
Ovunque! Tanto da pensare che siano loro (i libri) a leggere me.:)))
Apro il libro e il resto si dissolve. Rumori, persone. Un buon modo per isolarsi.
Se sono fuori di casa, metto le cuffiette e inizio a leggere anche in una sala d’attesa. Nel mio focolare invece..il massimo è il divano o il letto. Cuscino dietro la schiena, gambe piegate e libro sulle ginocchia. E quando sopraggiunge il sonno, sciolgo i capelli e mi consegno a Morpheo.
 

stellonzola

foolish member
a me piaceva leggere in giardino stesa sul dondolo, o sul divano... poi ho imparato a leggere in treno, in autobus, in sala d'attesa, sotto il banco.... adesso che ho due bambini piccoli leggo in piedi mentre cucino o con una mano sul libro e una sulla culla... ma persevero! L'importante è imparare a concentrarsi!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Posso leggere ovunque mi trovo.Soprattutto x mancanza di tempo libero,sfrutto ogni occasione che mi si presenta.
Ma la mia situazione ideale x la lettura è al sole,magari sdraiata x l'estate e davanti al camino x l'inverno.
 
M

maredentro78

Guest
beato te ke hai un camino, il gatto e l'amaca.. eh eh mi piace leggere al bagno, sul letto sulla poltrona e il divano, in auto, in treno, in spiaggia.. ho provato sotto la doccia ma lo sconsiglio... :)

ahahahahahahahhaahahhaah mi rotolo dalle risate,ho pensato alla stessa cosa.Io di queste ho solo la micia.Il wisky non lo posso bere e il resto non è in mio possesso.
Io leggo ovunque in posta quando aspetto il mio turno,dal medico,treno,pullman,in mezzo ai pini d'estate,a letto.
 

Durden

New member
Ovunque:treno,letto,metro,divano...
Ma il mio posto preferito è dentro una vasca calda durante l'inverno...
 

lally8181

New member
leggo a letto con il mio gattone sulle gambe
al mare con le pietre sotto la schiena
in treno
e mentre cammino (a volte):??:?
 

marmon

New member
Il mio ideale sarebbe poter leggere in poltrona davanti al camino ma data la mancanza del camino i posti prediletti sono divano o letto... Quando sono particolarmente presa da un libro leggo anche mentre cucino (attenzione però a non fare guai..), mentre faccio la cyclette e poi mentre attendo qualunque cosa (il nostro turno allo sportello, la fermata dell'autobus, il piccolo che esce da scuola..)
 

silena

New member
A letto lo preferisco, ma poichè ogni momento libero è quello buono mi capita anche sui gradini dell'oratorio quando aspetto mio figlio, sul tavolo della cucina se devo controllare cosa combina il piccolo nel frattempo. Prima esigevo silenzio, ma da quando sono madre riesco ad isolarmi (mentalmente) nonostante gli strilli e i pianti dei miei figli, la tv con i cartoni e la pentola a pressione che fischia. Poi se riesco leggo fino a crollare e se mi sveglio presto inizio la giornata con la lettura.
 
Alto