Adotta un autore - 8° turno

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Ebbene sì, ci siamo, comincia ufficialmente un nuovo turno di una delle "sfide" più seguite e partecipate del Forum Libri: Adotta un autore! So che state morendo dalla voglia di chiedere un numero, quindi la faccio breve: si possono chiedere numeri da 1 a 50, ad ogni numero corrisponde un autore/autrice. Chi lo pesca può decidere se "adottarlo", quindi leggere uno o più libri, oppure rifiutarlo liberandolo perché venga adottato da altri. Si può provare poi ad indovinare la proponente di ogni autore, in questo caso siamo state in dieci ed abbiamo proposto 5 autori a testa. Le proponenti sono:
Alessandra
Ayuthaya
Bouvard
Estersable88
Francesca
Isola74
Minerva6
MonicaSo
Qweedy
Shoshin

Non c'è limite al numero di autori che si possono chiedere, né al numero di libri letti e la sfida non ha scadenza: finisce quando tutti gli autori saranno stati adottati, ma resta aperta perché chiunque la aggiorni con le proprie letture. Sono consentite le adozioni multiple: ogni autore può essere letto anche da chi non lo ha pescato. Ogni volta che finite di leggere un libro lo comunicate qui in modo che si possa aggiornare il riepilogo.
Credo sia tutto, perciò... apriamo le danz.... ehm, le adozioni!
 

bouvard

Well-known member
Rompo il ghiaccio di nuovo io echiedo il solito 24
 

MonicaSo

Well-known member
🤔... forse è arrivato il momento di leggere Maurice... o Passaggio in India... o entrambi
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
1. José Saramago: Roberto89 in lettura Oggetto quasi (isola74)
9. Edward Morgan Forster: MonicaSo
24. Stefano Vicario: estersable88
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Per te c'è:
24. Stefano Vicario.
Non me ne voglia chi l'ha proposto (non ho ancora visto la lista perciò non ne ho idea) ma sto immaginando la faccia di bouvard quando domattina leggerà il nome :mrgreen:.
Io lo conoscevo come regista televisivo, non sapevo avesse scritto libri. In realtà ho visto che ce n'è uno solo suo. Anche io avevo pensato di proporre un'autrice inglese che ne aveva pubblicato uno solo in italiano ma poi ho preferito evitare. Soprattutto perché l'avevo già letto e non avrei manco potuta adottarla (ci sono capitata con il precedente, solo 2 libri e li avevo già letti entrambi).
 
Alto