proposta gioco - segreteria telefonica letteraria

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Cmq pensavo che per indovinare il libro senza imbrogliare bisogna solo averlo letto. Magari uno può provare inizialmente l'autore se crede di averlo individuato e poi si parte con gli indizi.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Cmq pensavo che per indovinare il libro senza imbrogliare bisogna solo averlo letto. Magari uno può provare inizialmente l'autore se crede di averlo individuato e poi si parte con gli indizi.
Non è detto, Angela, dipende da quanto è famoso il libro e dal brano che si sceglie! Sarebbe carino che gli indizi fossero dati con la stessa modalità audio!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Certo, soprattutto se si mette l'incipit di un libro famoso tutto è più semplice.
Per gli indizi però è meglio scriverli, sennò diventa troppo complicato 🤷.
 

Roberto89

MODerato
Membro dello Staff
Hola! Minerva mi ha fatto sapere di questa proposta e che dire... ci provo anch'io! Datemi solo un paio di lustri per decidere il libro e poi un secolo o due per sentirmi abbastanza soddisfatto della registrazione e mandare il link 😅

@Pathurnia ho letto delle tue sventure, mi spiace molto. Ti consiglio di rivolgerti all'avvocato Massimo della Pena, mentre per il dentista mi sento di consigliarti il dottor Moribondo, luminare nel suo campo
Per scavare meglio ti mando un bel kit, meglio fare un lavoro accurato!
 

Roberto89

MODerato
Membro dello Staff
kit-da-archeologia.jpg
 

Pathurnia

if you have to ask what jazz is you'll never know
@Pathurnia[ ho letto delle tue sventure, mi spiace molto.
Per scavare meglio ti mando un bel kit, meglio fare un lavoro accurato!
Grazie, Roberto, i tuoi regali sarebbero utili ma non saprei dove nasconderli, qui nella mia cella ho solo un saccone pieno di paglia come materasso, un tavolaccio come letto e un vezzoso bugliolo per l'aromaterapia. 😒
C'è anche un anello metallico nel muro, a due metri d'altezza ma mi hanno detto che è parecchio che non ci appendono più nessuno.
In ogni caso gli e20 si susseguono con inaudita turbolenza.😱
Alcuni giorni fa ero stesa sul pagliericcio e per passare il tempo mi raccontavo vecchie storie su di un tipo con deficit di controllo della rabbia che voleva a tutti i costi una certa Brisella, che poi non si capisce cosa se ne facesse visto che lui amava Patrick, e poi Patrick si travestiva da lui e si incontrava con il capo di una gang rivale che si chiamava Hector e veniva ucciso, e la storia sarebbe durata a lungo, se a un certo punto..
Se a un certo punto non avessi udito lo sferragliare delle chiavi.😨
La porta si è aperta ed è entrata la capocarceriera, una tipa alta smilza pallida col ghigno crudele, che mi ha sibilato sinistramente: "Adesso dovrai fare quel che dico io, se ci tieni alla pelle". Volevo dirle che nessuno parla più in questo modo e nemmeno Aldo Giovanni e Giacomo farebbero ridere con un dialogo così, ma non riuscivo a parlare. Ero terrorizzata da quel che poteva volere da me. Lei si avvicinava brandendo un paio di forbici mentre io mi facevo scudo col pitale, pensando che potevo lanciarglielo addosso e poi .. già, e poi?
Intanto l'arpia sibilava "Sssìì tessoro mio, me la darai, è vero che me la darai?" e allungava l'artiglio verso la mia lunghissima treccia bionda. Ah ecco. Voleva la mia chioma, orgoglio dei miei non più verdi anni, mai tagliata in tutta la mia vita.
Bè, a quel punto mi sono rilassata. Ho anche negoziato. Ho chiesto in cambio un poster gigante di Keanu Reeves. Lei, tagliandomi il biondo crine, ha detto che si poteva fare, ma dipendeva dalle scorte di magazzino. Magari se non c'era Keanu mi potevo accontentare di qualcosa dello stesso genere.
**
Mi ha portato un maxiposter di Franco Califano con la scritta "Non escludo il ritorno". 😬
Poi, sentendosi generosa, ha aggiunto al poster anche il dono di una merendina e infine, come estremo dileggio per la mia testa nuda, un pettine e una molla per capelli.
**
Ora il poster nasconde il buco che ho fatto nella parete. Ogni notte scavo, raschio, gratto e poi nascondo il terriccio nelle tasche lasciandolo cadere in cortile durante l'ora d'aria.
**
Con il pettine, l'involucro della merendina e la molla ho fabbricato un rudimentale strumento musicale col quale durante il giorno improvviso strane canzoni un po' deliranti.
**
Forse è per questo che adesso tutti mi chiamano "La cantautrice calva".😑
 
Ultima modifica:

Roberto89

MODerato
Membro dello Staff
Immagino tu non abbia detto altro perché... tutto il resto è noia

Chiedi cortesemente alla carceriera se ci sono altri poster del Califfo e cosa chiede in cambio
 

gamine2612

Together for ever
la mia registrazione la devo rifare, ieri avevo provato era orrenda:LOL:-
Tecnicamente come lo invio: scrivo a Minerva in privato e copio il link del file? Boh!
Scusatemi ma sono abbastanza impedita
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Domani ci provo!
Chiaramente per me la cosa più bella sarà sentire le vostre voci, una cosa che mi ha sempre emozionato molto, magari con persone con le quali mi scrivevo da anni!
 
Alto