Il titolo del libro della Deledda è Il vecchio della montagna... Potrei metterlo come bianco, associandolo ai capelli bianchi della vecchiaia .se c'è nel titolo un elemento che di per sé è identificato con un solo colore
Il titolo del libro della Deledda è Il vecchio della montagna... Potrei metterlo come bianco, associandolo ai capelli bianchi della vecchiaia .se c'è nel titolo un elemento che di per sé è identificato con un solo colore
Ecco, esatto! Per I pascoli del cielo che ho scelto per me pensavo al verde dei pascoli o all'azzurro del cieloIl titolo del libro della Deledda è Il vecchio della montagna... Potrei metterlo come bianco, associandolo ai capelli bianchi della vecchiaia .
Se si può anche spaziare in emozioni o suggestioni di parole e colori, ce la posso fare, anche senza scomodare la copertina ;-)È un poi forzato ma se non ci sono altre associazioni per me è ok! Io all'inizio avevo pensato anche ad associazioni di emozioni, sentimenti oppure se c'è nel titolo un elemento che di per sé è identificato con un solo colore
Scusate, vorrei aggiungere anche il grigio: Fumo di José Ovejero.Provo a partecipare anch'io. In realtà per me è anche uno svuota libri, ho pescato i colori tra i libri che ho sul kindle da un po'.
1. Rosso: Terrarossa di Gabriella Genisi
2. Verde: I quaderni botanici di Madame Lucie di Melissa Da Costa
3. Nero: Lupa nera di Juan Gòmez-Jurado
4. Azzurro: La camera azzurra di Simenon
5. Giallo (genere): L'ombra del giglio di Johanna Mo
Aggiungo anche il rosa (genere): Coco Chanel di Giulia Ottaviano, sono solo 14 pagine.
Per quello faremo un bel GdL con obbligo di partecipazioneNessuno vuole leggere le 50 sfumature di grigio, rosso, nero...pensate che occasione!
Sai che è una buona idea? Io ho già letto i primi due: grigio e nero. Mi mancherebbe il rossoNessuno vuole leggere le 50 sfumature di grigio, rosso, nero...pensate che occasione!
Faccio coming out: io li ho letti, ed amati, tutti, anche quelli dal punto di vista di lui. Sono i miei libri Jolly, quelli che rileggo quando ho voglia di non pensare assolutamente a niente. Lo so, ora la mia reputazione sul forum è compromessa, però questa è la verità!Nessuno vuole leggere le 50 sfumature di grigio, rosso, nero...pensate che occasione!
Tu scherzi, ma pensa come ci divertiremmo!Per quello faremo un bel GdL con obbligo di partecipazione
Faccio coming out: io li ho letti, ed amati, tutti, anche quelli dal punto di vista di lui. Sono i miei libri Jolly, quelli che rileggo quando ho voglia di non pensare assolutamente a niente. Lo so, ora la mia reputazione sul forum è compromessa, però questa è la verità!
Per così poco? Io non li ho letti ma ho fatto di peggio: sono andata al cinema a vedere il primo. Poi ho smesso, l'ho trovato brutto ma era stata una bella serata di risate con le amiche, a partire dalla prima sculacciataFaccio coming out: io li ho letti, ed amati, tutti, anche quelli dal punto di vista di lui. Sono i miei libri Jolly, quelli che rileggo quando ho voglia di non pensare assolutamente a niente. Lo so, ora la mia reputazione sul forum è compromessa, però questa è la verità!
Ma sai che non so scegliere? Ovviamente Quelli che preferisco sono quelli dal punto di vista di lei, ma forse mi è piaciuto di più il secondo.Il migliore è il primo, però, concordi?
Era più romantico. Comunque mi sa che il terzo lo leggerò a breve, quando mi tornano in mente le serie lasciate in sospeso non resistoMa sai che non so scegliere? Ovviamente Quelli che preferisco sono quelli dal punto di vista di lei, ma forse mi è piaciuto di più il secondo.
Il primo film è imbarazzante... Per quanto è brutto!Per così poco? Io non li ho letti ma ho fatto di peggio: sono andata al cinema a vedere il primo. Poi ho smesso, l'ho trovato brutto ma era stata una bella serata di risate con le amiche, a partire dalla prima sculacciata
Se dovessi mai leggerlo lo leggerei in compagnia!Tu scherzi, ma pensa come ci divertiremmo!
Ho visto i film per curiositá (mi é piaciuta solo la 'fotografia' ; -). Ma ho sentito che i libri in realtá erano innovativi, per il fatto di essere un intrattenimento orientato (per la prima volta) ad un pubblico femminile ... ma qui dovete giudicare voi girls lolNessuno vuole leggere le 50 sfumature di grigio, rosso, nero...pensate che occasione!