Il Club della Maglia

SALLY

New member
A me piace fare due punti dritti e due rovesci, viene un lavoro molto elastico.

E' il punto a coste, quello che si fa per i polsini e i bordi....se poi lo fai alternato...cioè, il ferro dopo fai il contrario di quello che ti si presenta, viene un bel punto (non elastico), punto grana di riso, si chiama.
 

Evy

Member SuperNova
sto imparando l'uncinetto ad una mia amica e ieri mi son comprata i ferri circolari per provare un attimo, credo che per certi lavori abbandonerò l'uncinetto per loro....:HIPP:HIPPTUNZZZ
 

Evy

Member SuperNova
Incuriosita da alcuni lavori fatti con l'uncinetto tunisino, ho visto un tutorial e dato che mi è risultato fattibile oggi ho acquistato l'uncinetto apposito.
Ho avviato il lavoro e mi sta piacendo tantissimo.
 

qweedy

Well-known member
Chiamata internazionale... ai ferri da calza! Da settembre 2021

SHEEP ha deciso di realizzare delle coperte da donare alle persone che d’inverno saranno costrette a vivere e a dormire all’aperto.
Coperte colorate e vivaci che ricreino la sensazione di un abbraccio, che riscaldino e che possano dare conforto, sostegno diretto, anche speranza.

Segnalo questa iniziativa, io ho intenzione di provare a fare e mandare loro qualche quadrato per il prossimo settembre. Poi i vari quadrati verranno assemblati e le coperte donate ai senza fissa dimora o a chi ha bisogno. L'hanno già fatto durante questi mesi invernali, ho visto le foto sulla pagina Facebook di Saverio Tommasi durante le consegne.

Qui ci sono tutte le istruzioni, e le misure dei quadrati da fare ai ferri o a uncinetto:
https://www.sheepitalia.it/chiamata-internazionale-ai-ferri-da-calza/
 
Alto