Città ideale

Sir

New member
Vivere in un paese è un'opzione vagliabile solo da chi ci è cresciuto penso.
Al momento voglio una Ipergigamegatropoli. Anche Hong Kong mi andrebbe :sbav:!

Nemmeno secondo me è così, basti vedere come molti, nei "piani alti" della società, oggi scelgano la strada contraria.

Wiki - Semplicità volontaria (downshifting)

Le grandi città possono avere un loro fascino, anche se a me resta un po' estraneo non lo nego, ma un conto è orbitarci intorno in vacanza, in gita o comunque di passaggio, un altro conto è viverci e lavorarci 365 giorni all'anno.
Soprattutto quando non disponi di taxi, comodi parcheggi privati e amenità varie può diventare parecchio frustrante. E il "divertimento", beh quello c'è, ma quando lavori o studi e la sera sei stanco vorresti decidere tu quando uscire a divertirti e quando invece riposarti; coi rumori e le luci della città sotto casa, a meno di avere orecchie insensibili, questa scelta è impossibile.
Per questo io preferisco mille volte abitare lontano, in zone tranquille; i giovani non devono mica essere "confinati" nella vita di paese, basta prendere l'auto e andare in città quando se ne ha voglia.:)
 

Dayan'el

Σκιᾶς ὄν&#945
Chissà l'Ombrone cosa direbbe? :)
 
Ultima modifica:

Lucripeta

New member
Scusa Sir, ma penso che tu mi abbia frainteso... Io non dico che la vita di città sia migliore di quella di paese in generale, ma per me al momento è più interessante. Quando avrò fatto altre esperienze e avrò meno da chiedere alla vita probabilmente rientrerò nella lista del link che hai dato.
Riguardo al prendere la macchina e andare in qualche grosso centro, mi trovi d'accordissimo perchè è quello che faccio :D.
 

Maria Antonietta

DolceRivoluzionaria
Trieste è la città che amo perchè lì sparisce la mia claustrofobia ma adoro anche
Il sole di Roma
Il verde dell'Irlanda
I colori di Baghdad
La vita "facile" di Toronto...
 

SALLY

New member
Io vivo ,neanche in un paese,la prima casa è a 500mt,solitudine assoluta,ci stò meravigliosamente bene:D,se non dovessi andare in città tutti i giorni per lavoro,fare km ogni volta che mi serve qualcosa,e quando invecchierò,e morirò,mi troveranno dopo tre mesi se va bene:MM,per questo stò cercando di trasferirmi in città,per fortuna la mia città però è piccola,e ci si muove ancora decentemente....:mrgreen:
 

Sir

New member
Trieste è la città che amo perchè lì sparisce la mia claustrofobia ma adoro anche

Ehm... posso chiederti spiegazioni su questo punto? A me Trieste sembra claustrofobica eccome...:?
Invece il verde d'Irlanda lo amo anch'io, figurati che ne ho nostalgia pur non essendoci ancora stato. :MM
 

Zefiro

da sudovest
I have a dream

Dato che a buttarmi giù dovrebbe essere un tizio di circa 2000 anni, posso sempre volare sulle ali della fantasia e fare un tuffo più in là, dove l'acqua è più blu... un colpetto di pinna ed è fatta... :mrgreen:

Oh! E finalmente! Così ci piaci! Non c'erano altre vie d'uscita credo, nessun'altra possibilità di sfuggire alle ire di un potente. Trovata notevole, chapeau! :wink:

"I have a dream..." diceva Martin Luther King tanti anni fa in una caldissima giornata d'agosto...

Si, proprio così.

Solo un sogno può battere l'imperatore.
 
Ultima modifica:
Alto