Apart
Reaction score
3

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Tranquillo non ti chiedevo di scegliere tra Sisley e Degas :mrgreen:, a me piacciono entrambi perciò chiedevo cosa ne pensavi.
    Un paio di quadri si Schiele li conoscevo, ma non sapevo il nome dell'Autore (immagina che qui ci sia la faccina che arrossisce :mrgreen:), ma sono rimasta folgorata da "I quattro alberi" che, invece, non conoscevo. Anche qui però si presenta lo stesso problema del quadro di Fattori, perché su internet ho visto lo stesso quadro con colori diversi :paura:, a me piace quello in cui i colori sono più autunnali, mi sembrano più appropriati :)
    Non volendo nel mex sottostante ho letto il tuo nome :mrgreen: che non conoscevo, io mi chiamo Alessandra, ciao :)
    wow... che bello condividere così le proprie passioni: in questo modo "crescete" entrambi! sono proprio contenta per te! quanto alla tua proposta, potrebbe essere molto interessante, visto che fino ad ora i numeri usciti hanno avuto poco riscontro anche perchè una volta pubblicati la cosa finiva lì! però ti pregherei di segnalare la tua partecipazione, e anche questa proposta, all'interno dell'apposito topic (anche con gli argomenti di cui vorresti occuparti) in modo da avere lì un quadro completo della situazione! grazie, e ci aggiorniamo!!!!
    Ciao, proprio te cercavo :mrgreen:!!! a parte che sono in debito di una risposta (complimenti alla tua ragazza, la stai indirizzando bene! devi vedere come sono migliorata io da quando sto con Michele!), ma hai letto dei Giornalino? mi piacerebbe riesumarlo ma mi mancano giornalisti e stavo pensando di coinvolegere tutti quelli d noi che hanno una passione particolare oltre quella dei libri! voglio dire... ognuno può scegliere l'argomento che vuole e proporsi per un articolo! che ne dici, ti piacerebbe essere dei nostri su quello che vuoi tu? sei esperto di tante cose ormai! ;)
    Ciao Luigi!!! ma che bella la foto del profilo, l'hai fatta tu immagino! dove?
    Sì sì... siamo tornati da pochi giorni, hai letto il diario? diciamo che noi ci siamo limitati ad un approccio relativamente turistico (causa durata e soprattutto Enrico), ma le potenzialità di questo Paese, se si lasciano le vie un po' più battute per addentrarsi un po', sono enormi! è un Paese per certi versi ancora incontaminato e varrebbe la pena di essere preso in considerazione, sopratutto da un viaggiatore quale ormai sei diventato tu! E tu che mi racconti? spero di sentirti con calma nei prox giorni... intanto grazie degli auguri!!!
    Ma allora neanche tu sei completamente d'accordo con Goethe? :wink:
    Due generi diversi fra loro: Sisley e Degas, ti piacciono? Alcuni paesaggi di Sisley io li trovo stupendi, poi i vari quadri di Degas sulle donne che fanno il bagno o che si pettinano sono semplicemente meravigliosi. Belli anche quelli sulle ballerine, se consideri che le "ballerine in blu" le ha dipinte quando era quasi cieco, si resta meravigliati dalla bellezza dei colori ...
    Intendevo dire che di fronte alle bellezze della Natura è come se ci si trovasse di fronte al Bello assoluto e ci si sentisse parte di quel bello, perciò il cervello smette di chiedere, di interrogarsi, si sta bene, ci si sente appagati, punto e basta. Invece di fronte ad un'opera d'arte ci si chiede sempre se si è capito veramente quello che voleva dire, come ha fatto l'autore che neppure ci conosce a mettere a nudo il nostro sentire, ecc. ecc. ...
    Beh bisognerebbe capire cos'è questo "fenomeno primigenio" di cui parla Goethe, cioè se si riferisce indistintamente ad un paesaggio, ad un quadro ad un pezzo di musica ecc. Perché, secondo me, c'è differenza. Di fronte alla bellezza della Natura ci si deve fermare alla meraviglia e non c'è bisogno di capire oltre, ma di fronte a qualcosa creato dall'uomo, secondo me, dopo la meraviglia per la bellezza, per le capacità altrui, può/deve subentrare la razionalità, chiedendoci cosa ci ha colpito/commosso/emozionato, perché in effetti un estraneo sta facendo vibrare qualche corda dentro di noi, una corda che è nostra, che noi sappiamo esserci, ma che non sappiamo far suonare/vibrare ... :? non so se sono riuscita a farmi capire, in così poche parole :mrgreen:
    Buongiorno! :) Sono andata a vedere tutte le "versioni" di quel quadro :mrgreen:, penso di aver capito che quella in cui il muro appare di un bel bianco sia quella "ufficiale", perché il quadro ha anche questo titolo "Il muro bianco", poi ho letto che a parte il cielo azzurro-violaceo tutto il quadro è giocato sull'alternanza di bianco e nero, perciò le versioni giallognole non dovrebbero essere attendibili :mrgreen: In un commento ho visto confermata la nostra associazione con "Il deserto dei tartari" :wink: Anche a me i quadri all'inizio colpiscono per la bellezza immediata, poi su alcuni ci rifletto e comincio a chiedermi cosa realmente mi ha colpito ... :)
    "La libecciata" è quello che mi piace di più, perché quegli alberi completamente piegati dalla forza del vento, eppure caparbiamente resistenti, mi fanno pensare alla condizione degli uomini di fronte al destino :) Bello anche "In vedetta", anche se lo sfondo è diverso, a me fa tornare in mente un libro che adoro "Il deserto dei tartari", sarà forse per quel soldato di ronda da solo, che mi richiama alla mente la solitudine di quel libro :)
    Dici che qualche volta, magari anche solo per sbaglio :mrgreen:, ti vedremo con un avatar "italiano"? :mrgreen: ... io, se dovessi cambiare, metterei "La libecciata" di Fattori, uno dei quadri che adoro :D
    Bene anche io.
    Sì, è passato molto tempo... quasi due anni che non entravo nel forum? :?
    :mrgreen: e tu sempre appassionato di foto... bravo!
    Ciao ciao e buona serata
    Allora diamo a Cesare quel che è di Cesare :wink:, i complimenti per la foto vanno alla tua fidanzata :D
    In quanto all'avatar non riesco a capire cosa siano quei segni sopra il pesce :? l'immagine è troppo piccola :??
    Storia lunga quella del boicottaggio, meglio sorvolare :mrgreen:
    IL 2014 é iniziato positivamente con una bella energia.L'immagine del mio profilo é dell'illustratrice francese,Rebecca Dautremer.
    Io la trovo straordinaria con la sua infinita fantasia e l'uso sapiente dei colori.Ci siamo scritti gli auguri in contemporanea, hai notato ?
    Ciao, buon anno anche a te, scusa il ritardo :ad: I miei buoni propositi? :? Innanzitutto sopravvivere a me stessa :mrgreen:, visto che ultimamente mi sto boicottando da sola :mrgreen: per il resto non ho grandi progetti, a parte cercare di essere felice :mrgreen:, ma questo è facile come bere un bicchier d'acqua :mrgreen:
    Bella la nuova immagine qui a fianco, ispira delle belle passeggiate :D, invece non ho ben capito il tuo nuovo avatar :?
    Sicuramente nel tuo appartamento sei il Padrone assoluto di tutte le stoviglie :ad:, Sultano delle scope e degli stracci :ad:, nonché Pascià del tuo divano :ad: e Re dei fornelli :ad: insomma in quanto a titoli non hai niente da invidiare al Sultano del Brunei, in quanto al conto in banca ... quello è un misero dettaglio :mrgreen:
    Ciao, ma no, non penso che tu sia sempre in viaggio, so bene che appartieni anche tu alla specie dei comuni mortali :mrgreen: perciò tocca anche a te, qualche volta, lavorare :BLABLA, lavare i piatti :boh: e spolverare le chincaglierie che compri nei viaggi :YY:mrgreen: ... comunque potresti essere anche il nipote del Sultano del Brunei e non avere questi prosaici problemi :mrgreen:
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto