Apart
Reaction score
3

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Non mi sono scordata di te, ma la connessione mi crea parecchi problemi.Sono ancora in tempo per farti gli auguri di Buon Natale? AUGURONI !!
    Un abbraccio Apart, fatti leggere presto mi raccomando. :YY
    Ciao, anche se temo tu sia in giro per il mondo per cui vedrai questi Auguri di Buon Natale solo a Pasqua :mrgreen:, volevo comunque farteli, ciao :)
    Saluti e auguri di buon Natale e Buon Anno !

    p.s.
    vista mostra di Robert Doisneau qui da noi : merita anche se la scelta di alcune foto non mi è parsa azzeccata
    Ciao! Eh sì, decisamente La montagna incantata ha molte pagine :mrgreen: ed è una delle ragioni per cui non ho il coraggio di iniziare a leggerlo :paura:, ma ho messo tra i buoni propositi del prossimo anno quello di leggere un altro libro "infinito" :mrgreen: "I miserabili" di Hugo, chissà che dopo non mi convinca anche su Mann :D
    Ciao! Non è quello che dice che mi sta lasciando perplessa, quanto i colpi di scena, le coincidenze, che lo fanno somigliare quasi ad un "romanzo giallo" :?, è lo svolgimento della trama che non mi convince :? ci sono, secondo me, un paio di note stonate :wink: :mrgreen: Tu che leggi di bello? :)
    Non mi scandalizzo, solo è un'esperienza che preferisco non fare :paura::mrgreen: non perché penso che non siano buoni (peccato non c'è la faccina-pinocchio :mrgreen:) ma perché voglio continuare a sognare, immaginare, desiderare quei sapori, così il piacere aumenta :mrgreen: (qui ci sarebbe bisogno di almeno dieci faccine-pinocchio).
    La frase di Mishima è bella ed il libro (Musica) interessante, soprattutto per l'argomento, ma in alcuni punti mi sta lasciando perplessa ...
    Bene abbiamo appurato che non dormi con cimici e pidocchi :mrgreen:, ma non mi hai ancora detto se hai mai pranzato a base di cavallette fritte, grilli in umido e formiche arrosto :paura: :mrgreen:

    P.s. grazie per il like, tutto merito di Mishima :wink:
    Scorpioni? :mrgreen: Oh poverini, quelli devono solo difendersi da una pessima reputazione :mrgreen:, ok possono impermalosirsi facilmente :mrgreen: e se li becchi nella giornata sbagliata punzecchiano e risultano un po' velenosetti :mrgreen:, ma ti assicuro che sono socievoli e amabili quando vogliono :mrgreen: :? uhm, ma forse tu parlavi degli animaletti e non del segno zodiacale :mrgreen: si è mica capito qual'è il mio segno zodiacale? :? :mrgreen:
    E' un sentiero che costeggia la Riserva naturale delle Falesie di Duino, una bella scarpinata a picco sul mare (stile Cinque Terre se conosci :)) e infatti è stata teatro anche di molti suicidi :paura:, guardati le foto su google così altro che capitale europea ci ritroviamo tutti a Trieste in primavera :D. Non ho dubbi che alcuni posti all'Estero costino meno dell'Italia :W, in quanto ad adattarmi dipende :?? non mi adatterei a mangiare cavallette o simili per niente al mondo e preferirei anche non dividere il mio letto con cimici, pidocchi e simili :mrgreen: dici che sono troppo esigente? :??:mrgreen:
    Come faccio a dirti dove vorrei andare io in primavera dopo che tu nomini Birmania e Cina? :paura::mrgreen: Dai comincia pure a ridere :mrgreen:, mi piacerebbe andare a Trieste, visto che rimando sempre, e farmi la famosa "passeggiata Rilke" :)
    Mah, in fondo a pensarci bene è solo un canyon, delle chiese rupestri, una bella vegetazione, un ruscello gorgogliante, la natura incontaminata :BLABLA ... disse la volpe che non arrivava all'uva :mrgreen: :mrgreen: ... giusto per rimanere a vita in cima a quella lista: in estate dove andrai? :mrgreen:
    Ciao, ti comunico ufficialmente che, dopo aver visto su internet le immagini dell'Ihlara valley, sei balzato di diritto in cima alla mia lista delle persone da Invidiare :mrgreen: ... anche a me piace passeggiare per boschi (senza neve però :mrgreen:), ma anche in spiaggia :D ... viaggiare? Mi piace, ma lo faccio poco, per questioni di tempo :W ed ancor più per questioni economiche :W ... ciao Mister Fogg :wink: :mrgreen:
    Com'é l'inverno qui? A Nord del paese per esempio, in inverno ti puoi trovare sommerso da 2 metri di neve, nella capitale il clima é rigido perchè le montagne della catena dell'Elburz sovrastano la metropoli.Qui dove sono io ora al Sud, le temperature non scendono mai al di sotto dei 20 gradi di giorno.Non piove mai e splende sempre il sole.
    Ahimé Venerdì devo tornare nella capitale, brrrr....farà freddissimo! A presto.
    Credo che prima o poi entrerà nella mia libreria... :) i consigli dei forumlibrosi sono sempre preziosi ;)
    Resti in Italia fino alla prossima estate? Ma allora avrai il tempo di imparare gli usi e costumi delle popolazioni locali :mrgreen: (scusa, ma non rinuncio mai all'ironia :mrgreen:) ... puoi vendicarti facendomi rodere d'invidia :mrgreen: dicendomi che in Turchia sei stato in Cappadocia e hai visto i "camini delle fate" ecc. ecc. :sbav::ad: ... la benzina la prendi dove capita? Ci credo, sei sempre in giro! :wink::mrgreen:
    Bene, allora :)
    Per me è l'opposto, ho già letto Eco e non Roth. Ma una rilettura del Nome della rosa è tempo speso bene.
    Poi sbircerò il tuo commento su Mann, visto che non La montagna mi manca ;)
    Ciao!
    Ciao! Stiamo per leggere in gruppo "La cripta dei cappuccini" di Roth, n.23 della serie di Repubblica, e tra poco cominceremo anche "Il nome della rosa" che è il n.1. Magari ti interessa venire a dare un'occhiata ;)
    :mrgreen::mrgreen: mi hai fatto morire :mrgreen: 1) hai detto Turchia come fosse il paesello affianco a quello in cui vivi (o città è la stessa cosa) :mrgreen: e dove vai tutte le mattine a prendere il pane o fare benzina :mrgreen: 2) siamo a fine novembre, perciò l'anno prossimo è dietro l'angolo :mrgreen: quindi c'è un nuovo viaggio in vista, quindi ho ragione io a dire che sei sempre in giro per il mondo! :mrgreen: Ciao, fortunato :D
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto