gioco: indovina l'incipit

elisa

Motherator
Membro dello Staff
quindi Candy Candy devi ripartire dal gioco mettendo l'incipit di un libro, cioè l'inizio, quindi aspettiamo che sia tu a ripartire nel modo giusto.

Comunque l'incipit del Ritratto di Dorian Gray sarebbe stato:

"Lo studio era pieno dell'intenso odore delle rose e, quando il dolce vento d'estate serpeggiava fra gli alberi del giardino, per la porta aperta entrava la pesante fragranza dei lillà o il profumo più sottile dei rovi in fiore.
Dall'angolo del divano ricoperto di tappeti persiani, sul quale giaceva, fumando, com'era sua abitudine, innumerevoli sigarette, Lord Henry Wotton poteva appena afferrare il barlume giallo miele dei dolci fiori di un citiso, i cui tremuli rami pareva che non ce la facessero a sopportare il peso di una bellezza così fiammeggiante; e, a tratti, fantastiche ombre di uccelli svolazzavano attraverso le lunghe tende di seta tussorina tirate davanti all'immensa finestra, producendo una specie di momentaneo effetto giapponese e facendogli pensare a quei pallidi pittori di Tokyo dal viso di giada, i quali, mediante un'arte che è per necessità immobile, cercano di suggerire il senso della rapidità e del movimento."
 

Candy Candy

Active member
la fatalità della mia esistenza ne ha fatto la felicità, le ha dato forse, il suo carattere unico: io, parlando per enigmi, come mio padre sono già morto, come mia madre vivo ancora e invecchio
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
anche io ho avuto un bravissimo professore di storia e filosofia gli ultimi due anni di liceo ed un'eccezionale insegnante di latino e italiano. Se qualcosa ho imparato lo devo soprattutto a loro
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
"1801. Sono appena tornato da una visita al mio padrone di casa, il solitario vicino di cui dovrò subire la presenza. Splendida regione questa! Non credo che in tutta l'Inghilterra avrei potuto trovare una zona a tal punto lontana dal frastuono dell'umana società: un autentico paradiso per un misantropo; e il signor Heathcliff e io siamo le due persone ideali per condividere tale deserto. Un uomo davvero eccellente! Non poteva certo immaginare con quale simpatia io osservassi lo sguardo dei suoi occhi neri ritrarsi sospettosamente sotto le sopracciglia, mentre mi avvicinavo, e le sue dita nascondersi sempre più a fondo, con gelosa determinazione, nel panciotto, mentre io mi presentavo. "Il signor Heathcliff?"
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
devo dire che ho visto prima la risposta di Tina, sul fotofinish proprio, ed è arrivata per millesimi di secondo prima lei. Tocca a lei quindi! tanto siamo solo noi tre, quindi possiamo cavarcela tra di noi. Vai Tina!
 
Alto