Che libro state leggendo?

Pathurnia

if you have to ask what jazz is you'll never know
Per me non è stato colpo di fulmine ma un libro che mi prese poco a poco. Magari sarà così anche per te. A me alla fine piacque molto.
Sì lo so, quando "scopro" un autore vado a cercarlo in PB, e immancabilmente c'è la tua recensione. Ho come la sensazione di starti inseguendo senza saperlo.:giggle:
 

greenintro

Active member
Ricordo che avevi scritto che volevi leggerlo. Come ti sembra? Ci abbiamo fatto GdL e fu divertente per alcuni particolari tipo la stufa su cui sedeva il servo :mrgreen:. Che bei tempi, bastava poco per essere spensierati!
Sono a metà e dopo un inizio lento, l'interesse sta aumentando con l'avvente dell'elemento sentimentale. Sono molto curioso sul proseguimento.
 

Grantenca

Well-known member
Ho terminato la lettura di due saggi, uno di Vito Mancuso "a proposito del senso della vita" e l'altro di Matteo Provasi "Ferrara città ebraica", che forse @Grantenca conoscerà, oppure ne avrà un particolare interesse dedicata alla storia della comunità ebraica ferrarese, mentre per quanto riguarda la narrativa sto proseguendo Oblomov di Goncarov e "La bella estate" di Cesare Pavese. Un Pavese molto diverso dalle aspettative, uno stile estremamente dinamico e contemporaneo, quasi una versione piemontese dell'Amica Geniale.
No, non lo conosco, ma senza dubbio dovrebbe essere di grande interesse
 

darida

Well-known member
Ricordami così - Johnston, autore per me sconosciuto
In estrema sintesi, un ragazzino scompare per riapparire 4 anni dopo.
Sono a metà di quasi 500 pagine, fin qui posso dire che mi ha preso...ma un terribile dubbio di brodo allungato mi sta attanagliando 😳 e, almeno per quanto riguarda la letteratura americana,è una concessione che riservo solo a sua maestà re King 😎

Ovvio che ormai mi tocca concludere 🙄
 

Pathurnia

if you have to ask what jazz is you'll never know
Ho letto di seguito, in pochissimo tempo, i due di Alessandro Piperno che compongono la dilogia "Il fuoco amico dei ricordi".
Sono imbarazzata.
Il primo, "Persecuzione", mi è piaciuto molto, il secondo, "Inseparabili" non mi è piaciuto per niente. Come uscirne?
L'unica via d'uscita sarebbe non prenderli in considerazione come un tutt'uno ma commentarli separatamente. Questo volendo considerare le cose a freddo. Ma a caldo, dopo aver finito il secondo, posso solo dire che sono delusa. :(
Ne riparliamo.🙋‍♀️
 
Ultima modifica:
Alto