Che libro state leggendo?

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Vergogna di Coetzee. Iniziato da pochissimo.
Questo potrebbe non essere un colpo di fulmine come con Yehoshua, ma sappiamo bene che ogni storia è diversa.
E ognuna va gustata per quel che è.
Per me non è stato colpo di fulmine ma un libro che mi prese poco a poco. Magari sarà così anche per te. A me alla fine piacque molto.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Oggi o domani inizio "Cigni selvatici. Tre figlie della Cina" di Jung Chang. Incredibilmente l'ho scoperto nel gruppo lettori di Fb a cui sono iscritta e sembra molto interessante!
 

greenintro

Active member
Ricordo che avevi scritto che volevi leggerlo. Come ti sembra? Ci abbiamo fatto GdL e fu divertente per alcuni particolari tipo la stufa su cui sedeva il servo :mrgreen:. Che bei tempi, bastava poco per essere spensierati!
Sono a metà e dopo un inizio lento, l'interesse sta aumentando con l'avvente dell'elemento sentimentale. Sono molto curioso sul proseguimento.
 

Grantenca

Well-known member
Ho terminato la lettura di due saggi, uno di Vito Mancuso "a proposito del senso della vita" e l'altro di Matteo Provasi "Ferrara città ebraica", che forse @Grantenca conoscerà, oppure ne avrà un particolare interesse dedicata alla storia della comunità ebraica ferrarese, mentre per quanto riguarda la narrativa sto proseguendo Oblomov di Goncarov e "La bella estate" di Cesare Pavese. Un Pavese molto diverso dalle aspettative, uno stile estremamente dinamico e contemporaneo, quasi una versione piemontese dell'Amica Geniale.
No, non lo conosco, ma senza dubbio dovrebbe essere di grande interesse
 

darida

Well-known member
Ricordami così - Johnston, autore per me sconosciuto
In estrema sintesi, un ragazzino scompare per riapparire 4 anni dopo.
Sono a metà di quasi 500 pagine, fin qui posso dire che mi ha preso...ma un terribile dubbio di brodo allungato mi sta attanagliando 😳 e, almeno per quanto riguarda la letteratura americana,è una concessione che riservo solo a sua maestà re King 😎

Ovvio che ormai mi tocca concludere 🙄
 
Alto