160° MG - Tempesta di spade di Martin

ila78

Well-known member
Ho messo lo spoiler in bianco perchè era veramente un super spoiler...

Ma a che pagina sei arrivata? Immagino tu sia più avanti di me quindi nel dubbio lascio in bianco, per ora. :wink:

SPOILER

Io sono rimasta così su Dany (abbrevio perché alcuni nomi hanno un'ortografia impossibile) che se la fa con Ser Jorha... :paura::shock:
Che poi da quel che ho capito è stata una cosa "improvvisa" ma lei non è che sia propriamente scappata schifata anzi...:shock:
Ora non ricordo se Martin in precedenza abbia fornito una descrizione del Cavalier Broccolone ma io me lo immagino VECCHIO! :W
Soprattutto considerando che a occhio lei deve avere al massimo 16 anni. :OO
 

ila78

Well-known member
Fino a pagina 195 SPOILER

Oh finalmente, sono quasi a metà del primo libro e il buon Martin non mi aveva ancora "deliziata" con un rapporto sessuale descritto nei minimi dettagli :mrgreen: (mancano anche le classiche scene cruente, finora,ma non dubito che arriveranno :)), iniziavo a preoccuparmi ed ecco che il nostro Folletto si da parecchio da fare con Shae, che non è propriamente un pozzo di scienza ma senza dubbio il suo lavoro lo sa fare con maestria. :mrgreen:
Cocci che ne pensi di Tyrion? Io è dal primo volume che oscillo tra l'antipatia feroce e la tenerezza, non ho ancora preso una posizione.

A me il locandiere che non è un locandiere non me la racconta per niente giusta...mi sa che Brienne (quanto mi piace da 1 a 100? 1000!) e Ser Cleos hanno fatto un errore madornale ad abbandonare la barca e anche a slegare i piedi di quell'adorabile figlio di buona donna di Jaime Lannister :D
Molto bello il flashback sull'assassinio del Re Folle.
A proposito, Martin, evitiamo di continuare a ribadire con immagini che va a letto con la sorella, l'abbiamo capito e siamo abbondantemente schifati....:paura:)


@Cocci scusami, ho letto solo ora: sei già al secondo libro?!?!?!?!? :OO E va bhe ma non c'è gusto così ....:W :boh: Vai piano.....
 
Ultima modifica:

Cocci

New member
Ciao Ila! Ora ho un po' rallentato causa studio+lavoro.
(OT: mi hanno presa da Decathlon!!!:YY)
Tyrion Tyrion Tyrion...beh che dire. è uno dei miei personaggi preferiti nonostante sia un Lannister, mi piace il suo disperato tentare di piacere a tutti i costi alla gente di approdo del Re anche se tutti sono disgustati da lui. Lo trovo gentile e in un certo senso onesto anche se deve abbassarsi al ricatto e al crimine per cercare di non venire sopraffatto dalla amata sorella.
Per quanto riguarda Shae la trovo falsa e opportunista. Povero Tyrion...

Ila devi leggere!!! Ne succedono di tutti i colori:OO:OO:OO (Ps..proprio poche pagine dopo la parte dove sei tu..)

Talking about Brienne...mmm, la trovo troppo integerrima: è tutto o bianco o nero. so che dovrebbero esserci più cavalieri uomini come lei però... però...mi piacciono più i personaggi sfumati, non così moralmente impegnati. Ad esempio nel primo libro non mi faceva impazzire Eddard: anzi! Lo trovavo quasi ottuso nel volere a tutti i costi credere nella buona fede altrui.
I sette Regni sono per i doppiogiochisti e i furbi: al gioco del trono o si vince o si muore.
 

ila78

Well-known member
FINO PAGINA 230

Troppo bella la presentazione di Catelyn con la nuova sposa di Robb, siamo in un fantasy ma la reazione è la più classica delle reazioni da "suocera" mamma di figlio maschio "cuore di mamma". :mrgreen:

Finora il mio "punto di vista" preferito è quello di Jon con i bruti oltre la barriera...Hanno un punto di vista molto "moderno", ti piace una? Che male c'è a "giacere" con lei? :D Che figoni questi giganti sui Mammuth! :mrgreen:
Io faccio il tifo per Yigritte, dai fanciulla non mollare! Jon è un Guardiano ma è pur sempre un uomo, prima o poi "cede". :mrgreen:
Quell'attacco da parte dell'aquila di Mance mi piace poco però...che l'abbiano beccato come spia? :paura:
Nel frattempo abbiamo capito la triste fine che ha fatto il "punto di vista" delle prime pagine. L'ho detto che arrivavano gli sbudellamenti e i massacri. :paura:
 

Cocci

New member
Gli sbudellamenti arrivano sempre, sono parte della firma di Martin. Devo dire che questo terzo volume è la rivincita di Jon, concordo con te, Ygritte poi è un bellissimo personaggio. Ciononostante nel mio cuore c'è sempre Arya: è una super tosta!
 

Cocci

New member
Rispondo qui al messaggio in bacheca: allora secondo me Jaime è veramente veramente fedele a Cersei, è lei la fedifraga e furbetta dei due. Cioè parliamone: Jaime ha rinunciato a Castel Granito per stare insieme a lei di nascosto...è tenerello. Con Brienne secondo me non ci sarà niente di più che un'improponibile amicizia nello stile: "amici/nemici tipo Red e Toby"
(OT: inizio questo pomeriggio!:YY solo due mesi ma è già un inizio e un'occupazione estiva...giusto per stare al fresco in centro commerciale quando fuori ci sono 40 gradi-sperando che l'estate si decida ad arrivare!!!:mrgreen:)
 

ila78

Well-known member
Uffiiiiii.....

Voglio andare avanti!!!! E invece mi tocca lavorare....:W:W

Samwell....parliamone. Mi fa una pena porello...ma ho come l'impressione che sia l'unico che ha fatto la cosa giusta al momento giusto. :D

Ah, nel caso non l'avessi capito: se devi seguire il Nord guarda il muschio sugli alberi. :mrgreen: Arya docet

Cersei non è solo fedifraga è proprio str....:W Ricordami un attimo, lei e Jaime sono anche gemelli oltre che fratelli o sbaglio? :? Un bell'incesto al quadrato.
 

ila78

Well-known member
Pagina 318 SUPER SPOILER

Non c'è niente da fare, come ti racconta una battaglia Martin non te la racconta nessuno. Dopo quella delle Acque (capolavoro assoluto) è riuscito quasi a ripetersi con quella tra i Guardiani e i Non-morti (che non ho ancora capito se facciano parte dell'esercito dei Bruti o siano una cosa a parte ma fa niente :?).
Ho letto 30 pagine senza staccare gli occhi. :sbav: SPETTACOLO PURO!

E poi...colpo di scena! Quella vipera di Cersei dovrà sposare il promesso sposo di Sansa e Sansa, porella, in tre libri è già stata destinata a 3 matrimoni diversi manco fosse un pacco postale e mentre lei sogna imtrepidi cavalieri dai boccoli d'oro sembrano facciano apposta ad appioppargli idioti malefici (Joffrey) storpi (quello di adesso che non ricordo come si chiama) e ultimo ma non ultimo Tyrion! Chissà come la prenderà....dai sorella è bruttarello ma è il meno stupido della combriccola. :mrgreen:

E Jaime? Come reagirà quando saprà che l'amata sorellina è finita a letto col ragazzino? :paura: Per me il ragazzino fa una fine orrenda o per mano di uno o per mano dell'altra. :W

Figata la lotta tra Jaime e Brienne...Io lo dico e lo ripeto ADORO Jaime, Martin non me lo far crepare ti prego, ti prego....:ad:

Devo correre a comprare il secondo volume, domani mi sa che finisco questo e non voglio fermarmi neanche un secondo. :D
 
Ultima modifica:

ila78

Well-known member
La prossima volta che qualcuno si lamenta dei contratti Co.Co. Co gli faccio leggere la parte della "trattativa" tra Dany e lo schiavista per l'acquisto degli Immacolati (o Immortali non mi ricordo)..:paura::paura::paura::paura:
L'interprete che "reinterpreta" gli insulti dello schiavista con frasi più "diplomatiche" è bellissima...soprattutto perché Dany capisce perfettamente. :mrgreen:
E il "point of view" di Dany è come sempre quello più "vietato ai minori". :oops: :mrgreen: :paura:

Ma quindi Arya e Gendry.....:D Bhe...era prevedibile. :D
 
Ultima modifica:

Cocci

New member
Ila ti adoro. Per il momento non riesco a scrivere di più. ..domani commento i tuoi numerosi geniali commenti:ad:
Ps: NON PUOI CAPIRE COSA HO LETTO. HO I BRIVIDI. Roba da non crederci. Martin è un sadico genio.
 

Cocci

New member
Bella l'idea di Dany di far rivoltare gli schiavi contro i propri padroni! C'è stato un momento di grande stima da parte mia per lei.
Sam è tanto dolce e lamentoso e mi fa un sacco di tenerezza.
Arya e Gendryxbbx tenerelli...
Il secondo volume è ALLUCINANTE.:WHY:WHY:WHY Della serie che il primo è giusto l'antipastino. Io ho quasi finito i fiumi della guerra...
Per Jaime...non posso dirti altro che...leggi!

Comunque...il signor Martin non delude mai: è un genio dei dialoghi e della trama. Non so come non faccia a perdersi tra i mille mila personaggi che vanno e vengono compaiono e scompaiono: la cosa da ricordare con MArtin è che SE un personaggio non è MORTO davanti ai tuoi occhi sta certo che prima o poi ritorna. RITORNANO SEMPRE!!!:OO
 

ila78

Well-known member
Bella l'idea di Dany di far rivoltare gli schiavi contro i propri padroni! C'è stato un momento di grande stima da parte mia per lei.
Sam è tanto dolce e lamentoso e mi fa un sacco di tenerezza.
Arya e Gendryxbbx tenerelli...
Il secondo volume è ALLUCINANTE.:WHY:WHY:WHY Della serie che il primo è giusto l'antipastino. Io ho quasi finito i fiumi della guerra...
Per Jaime...non posso dirti altro che...leggi!

Comunque...il signor Martin non delude mai: è un genio dei dialoghi e della trama. Non so come non faccia a perdersi tra i mille mila personaggi che vanno e vengono compaiono e scompaiono: la cosa da ricordare con MArtin è che SE un personaggio non è MORTO davanti ai tuoi occhi sta certo che prima o poi ritorna. RITORNANO SEMPRE!!!:OO

Pessima idea ordinare i 3 libri separati, non dovevo fare la tirchiona e prendere l'ebook gigante (certo, però ,7 Euro per un file sono una rapina a mano armata....:W). Amazon dovrebbe mandare il corvo messaggero oggi. Stasera però ordino il terzo subitissimo, non voglio finire questo e ritrovarmi come adesso a scalpitare. :W
Fighissima Dany che fa rivoltare gli schiavi, io non ho creduto neanche per un secondo che vendesse Drogon , è suo "figlio" e con tutto quello che ha passato per averli quei 3 simpatici mostriciattoli sputafuoco non credo li darà via così facilmente.
Certo che adesso se fossi negli Stark, nei Lannister e negli altri pretendenti al Trono di Spade comincerei a preoccuparmi seriamente, questa ha in mano 3 draghi e un esercito di X Man che obbediscono ciecamente ad ogni ordine, non sentono dolore e non provano nessun sentimento. Mi sa che ne vedremo delle belle.
Si fa interessante anche il personaggio dell'interprete che ha due fratelli nell'esercito degli Xman.
Cocci mi è sfuggito un particolare: come ha fatto il Cavaliere delle Cipolle a finire in una segreta? Ho perso qualche passaggio? :?
Melisandre è troppo GNOCCA! :sbav:

Anch'io mi sono chiesta spesso come abbia fatto a star dietro a una trama così complessa e a un tal numero di personaggi, noi che facciamo solo lo "sforzo" di leggere a volte, parlo per me, dobbiamo "ricapitolare" un attimo (Dunque....questo da dove salta fuori? Che grado di parentela ha con quello? In questo senso a me sono UTILISSIMI fin dal primo volume i "riassuntini" divisi per casata in fondo ai libri) ...figurati lui che ha messo in piedi tutta la storia.:paura:
 

ila78

Well-known member
I FIUMI DELLA GUERRA Pagina 65 circa spoiler

Mio malgrado ieri sera ho dovuto mollare la lettura e cedere al sonno ma è stato davvero difficile fermarsi, questo nuovo volume parte in quinta! :D
Jaime....tesoruccio mio ma cosa ti hanno fatto quei bastardoni???? :paura::W Sì vabbè sei un bastardone anche tu ma certo non meritavi un trattamento simile, tagliare la mano destra a un guerriero che usa la destra....tanto valeva ucciderlo. :W
Che poi alla fine non è così bastardo, si vabbè va a letto con sua sorella, ha buttato quel "pesone" di Bran dalla finestra ma sono bazzecole....:mrgreen::wink:

E Sansa? Io ogni volta che la incontro vorrei gridarle "Svegliaaaaaaaa!!!!" ma stavolta il suo comportamento con Tyrion mi ha fatto veramente incavolare. "Amore, un altro nella sua situazione ti sarebbe saltato addosso e avrebbe fatto i suoi comodi indipendentemente dalla tua volontà, lui ti ha mostrato rispetto, quindi vedi di fare meno la principessina viziata e adeguati!" Dio, quante sberle! :W
Tyrion ha giadagnato 10.000 punti in due pagine. :D
 

ila78

Well-known member
PAGINA 85

:paura::paura::paura: :OO:

Eeehm...Cocci dove sei? Mi fai parlare da sola? Va bhe che non sono tanto a posto però....:mrgreen::wink:
 

Cocci

New member
I FIUMI DELLA GUERRA Pagina 65 circa spoiler

Mio malgrado ieri sera ho dovuto mollare la lettura e cedere al sonno ma è stato davvero difficile fermarsi, questo nuovo volume parte in quinta! :D
Jaime....tesoruccio mio ma cosa ti hanno fatto quei bastardoni???? :paura::W Sì vabbè sei un bastardone anche tu ma certo non meritavi un trattamento simile, tagliare la mano destra a un guerriero che usa la destra....tanto valeva ucciderlo. :W
Che poi alla fine non è così bastardo, si vabbè va a letto con sua sorella, ha buttato quel "pesone" di Bran dalla finestra ma sono bazzecole....:mrgreen::wink:

E Sansa? Io ogni volta che la incontro vorrei gridarle "Svegliaaaaaaaa!!!!" ma stavolta il suo comportamento con Tyrion mi ha fatto veramente incavolare. "Amore, un altro nella sua situazione ti sarebbe saltato addosso e avrebbe fatto i suoi comodi indipendentemente dalla tua volontà, lui ti ha mostrato rispetto, quindi vedi di fare meno la principessina viziata e adeguati!" Dio, quante sberle! :W
Tyrion ha giadagnato 10.000 punti in due pagine. :D

Quando inizi a parlare ai personaggi vuol dire che l'autore ha fatto un buon lavoro. Martin:ad:
Io ho finito i fiumi della guerra. Oggi vado in libreria a comprare il portale delle tenebre.
Ila non posso dirti niente. Ho lo stomaco arricciato su se stesso (se si può dire).
Jaime è uno stellino, io gli voglio bene. Sansa...boh io confido che prima o poi si svegli perché davvero dorme in piedi. Però devi considerare che è una pedina e tutti fanno di lei quello che vogliono, quindi serve a Martin per spostarla di qua e di là e seguire gli altri...non ce ne liberiamo molto presto. Davos è finito in prigione perché voleva uccidere Melisandre-la donna monocromatica.
Mamma mia Ila!!! Devo commentare una cosa con te e mi prude tantissimo la lingua ma mi sto trattenendo un sacco.
Sei arrivata al capitolo di Sam a casa di Craster? l'hai finito?
 

ila78

Well-known member
Sì, e mi è venuto molto da vomitare. :mrgreen:

Sono al Mastino che è rispuntato come un delizioso "funghetto" :paura: e a Catelyn che si fa le paranoie (strano....:mrgreen:)
 

Cocci

New member
Vedi che il Mastino rispunta!!! Catelyn...mamma mia. Quel capitolo è una palla.
Ma per Mormont neanche una lacrimuccia? Io mi sono sentita stringere il cuoricino...
 
Alto