160° MG - Tempesta di spade di Martin

ila78

Well-known member
Ecccomi!!! Tipo un mese dopo averlo finito e digerito e amato posso passare a commentare questo capolavoro. Ebbene sì: per me NEL SUO GENERE è un capolavoro. è un fantasy eccezionale, con tanta politica, tanta verità e soprattutto è UNA STORIA nella quale ti immergi e dalla quale non vorresti più riemergere. So che moltissimi lettori più maturi di me ricercano nei libri più della semplice "trama": io a 23 anni cerco ancora il libro che mi faccia dimenticare la realtà e che mi coinvolga, mi faccia soffrire (ohooo le Nozze Rosse mi hanno fatta soffrire eccome) e mi faccia ridere ed esaltare ("Jon Snow a te la Barriera" oppure Arya che maciulla Messer Sottile). Signor Martin, lei con questo terzo volume ci è riuscito a pieno. Concordo con te Ila che il secondo a tratti era un po':MM: questo terzo per me non ha perso (quasi) un colpo. Per il momento il miglior libro del 2015: 5 stelline ++ con anche la lode.

Commento a parte per la compagna di lettura: 5 stelline ++ con lode per la Ila. I tuoi commenti su forum e su whatsapp mi hanno fatta morire dalle risate, prontissima a ripetere l'esperienza con il IV volume a luglio se sarai disponibile.:ABBB:ABBB

PS: Alla fine il motto "Chi non muore si rivede" per Martin può essere cambiato in: "Se sei morto ma hai il Dio Rosso dalla tua, magari ci si rivede".

PPS: Il Mastino vedrai che ritorna.

PPPS: Adesso con tutti sti morti Cersei è regina dei Sette Regni. Ahahaha. Una regina davvero cara e amorevole. Prevedo grasse risate per il IV volume che in inglese si chiama "A feast for crows" (il banchetto dei corvi):mrgreen:

Ricambio e rilancio dicendo che in futuro ci saranno MOOOOLTE altre letture "ensemble". Se c'è feeling c'è poco da fare. :mrgreen: :ABBB
Ps Io di anni ne ho 36 ma continuo a cercare libri che mi coinvolgano, non è una questione di età ma di modo di vedere la lettura. :wink:
Il banchetto dei corvi? Comincio ad andare a cercarlo. :mrgreen:
 

wolverine

New member
Li ho tutti e li ho letti tutti,li trovo fantastici.il primo libro in particolare è stupendo,ma la morte di ned stato è stato un pugno allo stomaco,far morir così il protagonista già all'inizio pensavo fosse un tono storto nella storia ed invece è geniale perché è proprio questo far a scaturire la guerra. Tutta la storia cresce e si evolve proprio dalla morte di ned stato,altrimenti la storia sarebbe stata banale.
 

wolverine

New member
Tyrion lo trovo fondamentale per questa storia è l'unico che rimane fedele a se stesso,senza avere dubbi. Jon snow diventa man mano un vero stark,soprattutto da quando giunge alla barriera.
 

wolverine

New member
Quando ho letto le nozze rosse,non sono riuscita a staccarmi da quelle pagine e lo stesso mi è capitato con la serie tv.
 

wolverine

New member
Mi piace il personaggio di arya: come cresce e cambia nel corso della storia,si adatta a tutto e riesce si dimostra più in gamba dei suoi stessi Nemici mescolandosi a loro, fino a diventare una serva del dio senza volto.
 
Alto