Film in lingua inglese per migliorare il mio inglese

skunkie

New member
Avete qualche titolo di film in lingua inglese da consigliarmi, con tanto facile testo, ideale per migliorare il mio inglese?

io ti consiglierei qualsiasi tipo, l' importante e' che ti piaccia molto il genere o gli attori....con i sottotitoli :wink: un bel film si riesce a vedere piu' volte, cosi' all' inizio te lo gusti con sottotitoli, in modo da chiarirti bene i dialoghi e i modi di dire (ah! intendo i sottotitoli in inglese!) poi li levi e vedi che cominci sia a ricordare che a riconoscere frasi parole accenti......

io vedo quasi tutto in inglese visto che vivo all' estero e mio marito non e' italiano, e all' inizio ho trovato il sistema piuttosto valido....ora invece gli rompo le scatole quando non sono sicura di aver capito bene oppure gli chiedo qual e' la pronuncia esatta di...etc....ma per la sopravvivenza dell' armonia di coppia sconsiglio vivamente questo secondo sistema :mrgreen:
 

Bag End

Tolkien Society Member
Se hai problemi di pronuncia, o vuoi migliorarla, ti sconsiglio film e telefilm americani. In questo caso dovresti vedere The Queen, un film inglese di attori abbastanza sconosciuti, ma bravissimi. Parla della regina Elisabetta, durante il primo governo Blear, quindi nel periodo della morte di Lady D. Non dovrebbe essere difficile da capire, conoscendo più o meno gli eventi di cui sopra.
Anche nei due film su Narnia i dialoghi sono semplici, ed i ragazzi hanno un buon accento inglese.
Se invece non ti interessa la pronuncia, allora forse i film Disney tipo Nemo possono essere d'aiuto.
Un altro consiglio: evita i sottotitoli se possibile. Se non ci sono, tendi a sforzarti di più e ti concentri sui dialoghi, mentre per leggere molte sfumature le perderesti, ma soprattutto, sapendo che ci sono i sottotitoli, non ti sforzi di capire più di tanto.
 

elydark

New member
Sconsiglierei anche io l'uso dei sottotitoli(a meno che non riesci a capire proprio niente ma dubito), distraggono parecchio dal film, piuttosto riguardalo 2 o 3 volte
 

Lauretta

Moderator
Io consiglio l'uso dei sottotitoli in lingua inglese!
ascolti la lingua e leggi come si scrivono le parole.....nella facoltò di Lingue danno spesso da vedere film in lingua e delle mie amiche fanno così e credono sia molto utile
 

elydark

New member
Io consiglio l'uso dei sottotitoli in lingua inglese!
ascolti la lingua e leggi come si scrivono le parole.....nella facoltò di Lingue danno spesso da vedere film in lingua e delle mie amiche fanno così e credono sia molto utile

Io personalmente se inizio a leggere i sottotitoli poi mi concentro solo su quelli e non seguo più l'audio... :boh:
 

Lauretta

Moderator
io riposrto solo delle chiacchierate con amiche.....:boh:non saprei dire se è utile o meno personalmente..non mi cimento nei film in lingua..prima dovrei conoscere la lingua (e le lingue sono un grosso problema per me)...Alcuni lo trovano utile...magari è un disastro!!:mrgreen:
 

elydark

New member
Comunque penso sia soggettivo, si possono provare entrambi i metodi e vedere qual è il migliore!
 

Ariel

New member
Io consiglio titoli semplici come Notting Hill o La mummia
poi dipende a che livello sei tu.
Questi sono sull upper intermediate.
Consiglio prima senza sottotitoli, poi con sottotitoli, poi segnare sul quaderno vocaboli o espressioni che nn si conoscevano :YY

Serie come Lost e Friend sono già più difficiline.
 

Vesper

New member
Per quanto io vada pazza per Lost, mi sento di sconsigliartelo. Sto seguendo ora la 5° stagione in inglese e alcuni attori sono veramente incomprensibili quando parlano.
Tempo fa, invece, ho visto American Psycho in inglese. Sono riuscita a comprendere quasi tutto, Christian Bale ha una pronuncia molto pulita e chiara (oltre che una bellissima voce) e nel film non solo parla tanto in quanto protagonista, ma ci sono anche vari monologhi suoi, quindi si segue facilmente.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Mi sono guardato Saw 2 e Saw 3 in inglese ma con i sottotitoli. Ho preso questi perchè prendo i dvd che costano meno nei vari Tesco, Zaffi, Borders etc.
Ho iniziato anche a "pescare i film dal torrente" ma sono in formato avi da 700 mega e spesso senza sottotitoli. La strategia è che continuo a vedere quelli acquistati che hanno i sottotitoli e quando saranno terminati parto con la collezione di quelli senza sottot.

American Psycho... ho lanciato l'esca nel torrente.
Altri consigli?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
perchè non ti guardi il film vincitore del Cineforum? Mulholland Drive di David Lynch che se anche non capisci una mazza hai sempre la scusa dell'inglese? :mrgreen:
 

Karmelj

New member
La pronuncia americana è in effetti meno comprensibile rispetto ai britannici, me ne sono reso conto passando da Unfaithful a Death at a funeral (Funeral Party in Italia)
 

Daedalus

New member
Eviterei i film storici (tipo Elizabeth) e gli adattamenti su Shakespeare (Romeo + Juliet..) per via della lingua! che non allena all'inglese moderno. Quelle più utili a mio avviso sono le commedie anni '80/'90...in mente ho i film con Hugh Grant tipo Notting Hill;)
 
I film ti possono aiutare ma anche i sitcom ;-)

Ciao
Ecco alcune "Tips" (Dritte) per imparare l'inglese con i film che ho usato con i miei studenti ... per loro hanno funzionato ;-)

1. Scegli un film che ti interessa. Un film dura quasi 2 ore e per quanto facile sia da seguire se non ti interessa ti annoierai e interromperai la visione.

2. Se sei ancora all'inizio del tuo percorso inglese, meglio se conosci già la trama o lo hai già visto in italiano.

3. Ascolta e guarda non cercare di comprendere ogni singola parola o battuta ... non serve all'inizio. Inizia ad orecchiare l'inglese senza necessariamente comprendere tutto sempre.

4. Individua alcune parole o espressioni e ripetile.

5. Mai usare i sottotitoli in italiano e quelli in inglese solo la seconda volta che guardi il film. stai esercitando il tuo orecchio in questa fase.

6. Puoi iniziare con dei trailer o dei sitcom o reality show (sono più facili) e poi passare a dei film.

Ecco un sito che ti può aiutare ad orientarti Learn English Through Movies

Non avere fretta ... all'inizio si tratta di allenare l'orecchio. Una volta allenato l'orecchio sarà più facile riconoscere suoni e parole... believe me!

Hope this helps!

Manuela

Ps dai anche un occhiata alla sitcom del British Council per imparare l'inglese ... https://www.youtube.com/watch?v=-ivj3oFFqkE
 
Alto